Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stasera rompo.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

stasera rompo.....

nn vengo mai a rompere le balle in casa dei cugini ma stasera vi devo porre un quesito: ho visto moltissimi scarichi x ducati omologati e nn ma nn sono riuscito a trovare uno scarico che assomigli a quello delle sbk ufficiali. avendo visto dal vivo una 999 sbk factory lo scarico ? bello orrizzontale e nn spara allins? come molti e nn ? sagomato come il termignoni che vendono x le ducati stradali. quelli x la serie 916 si avvicinavano molto come forma ma sulla 999 no.

come mai? grazie

adesso uccidetemi pure

• Font Size
    Dico la mia:

Gli scarichi delle ufficiali, che in realtà benchè marchiati Termignoni vengono prodotti dalla HPE, non sono particolari in commercio, ma appositamente realizzati per quelle moto e per quell'uso. Forma e costruzione, quindi, sono in relazione al maggior rendimento possibile, senza troppi fronzoli estetici.
    I Termignoni in commercio per le 999/749 sono sagomati per renderne le linee meno "tozze" e più gradevolmente integrate nelle linee del codone.

I vari scarichi aftermarket che sparano in alto, sdoppiati, eccetera a mio parere non sono altro che tristi tentativi di dare originalità ad un particolare che su quella moto è bellissimo così com'è, in quella posizione e con quella forma a padellone... o a sogliola se parliamo di quelli racing.

Altre divagazioni sul tema, sempre secondo me, ne deturpano la linea...

Ci sono scarichi per 999 che non c'azzeccano per niente, non si raccordano con le linee della moto e, anzi, ci fanno a pugni...

poi de gustibus...

PS: perchè dovremmo ucciderti, cugino?

Comment

• Font Size
      questa della hpe non la sapevo, pero vedendo dal vivo un 999s con lo scarico hpe devo dire che è molto più bello del termignoni e ci assomiglia di più a quello della f05(+o-)

Comment

• Font Size
        Originally posted by harry potter
        questa della hpe non la sapevo, pero vedendo dal vivo un 999s con lo scarico hpe devo dire che ? molto pi? bello del termignoni e ci assomiglia di pi? a quello della f05(+o-)
        appunto...

Comment

• Font Size
          adesso comincio a capire xch? a me quelli da sbk mi piacciono molto, esteticamente accativanti e completano il codone in maniera simettrica.

x alex: mi dovete uccidere xch? magari scrivevo qlcs che poteva offendervi
          tipo lo scarico originale nn mi piace propio....? un po' troppo grosso...cos? via.
          il 999 a me piace molto ma il suo terminale di scarico...

ciao e grazie delle info

Comment

• Font Size
            Originally posted by tex
            adesso comincio a capire xch? a me quelli da sbk mi piacciono molto, esteticamente accativanti e completano il codone in maniera simettrica.

x alex: mi dovete uccidere xch? magari scrivevo qlcs che poteva offendervi
            tipo lo scarico originale nn mi piace propio....? un po' troppo grosso...cos? via.
            il 999 a me piace molto ma il suo terminale di scarico...

ciao e grazie delle info
            mica siamo cos? permalosi!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by alex@ferro
              mica siamo cos? permalosi!!!
              ancora in piedi stai???!!!??

Comment

• Font Size
                beh.... questo è abbastanza simile no? Alex... mandami giù sta moto va....

Last edited by jimmi88; 06-01-06, 09:52.

Comment

• Font Size
                  ma non ho capito allora la relazione tra hpe e termignoni.Come mai sono fatti dalla hpe e marchiati termignoni? Sono legate le ditte? Bo

Comment

• Font Size
                    questo scarico ? molto bello.
                    manca solo il paracalore in carbonio ed ? QUASI apposto

io se riuscirei lo metterei un po' + orrizzontale poi ? perfetto

Comment

• Font Size
                      Invece di romper le scatole aiducatisti organizza na serata rememer con ponte
                      Comunque tornando IT non c'è uno scarico con silenziatore un pò + corto??? Azzo sembra sporga 20cm...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jimmi88
                        beh.... questo ? abbastanza simile no? Alex... mandami gi? sta moto va....

Per prima cosa lo scarico ? completamente diverso, il terminale ? molto pi? costo (vedete una SBK senza codone).

Seconda cosa, ammazza quelle curve sono fatte con l'accetta..
                        Dimenticavo, lo scarico completo SBK costa alcune migliaia di euro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman
                          Invece di romper le scatole aiducatisti organizza na serata rememer con ponte
                          Comunque tornando IT non c'? uno scarico con silenziatore un p? + corto??? Azzo sembra sporga 20cm...

serata revival? minchiazza sento odor di casini....

che nostalgia!!!!

tornando it: al terminale manca il paracalore x quello che sembra cos? lungo

Comment

• Font Size
                            lo zard, esteticamente parlando, secondo me è il più bello!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jimmi88
                              beh.... questo ? abbastanza simile no? Alex... mandami gi? sta moto va....

te la porto, te la porto... appena la rimetto insieme te la porto...

eh eh..

Comment

X
                              Working...
                              X