Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evoluzione della specie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Evoluzione della specie

Oggi piove. Stranamente mi viene in mente il prototipo della D16.....
    Faccio unaricerca su google...e noto subito che l'evoluzione della D16 coincide con la perdita di una parte del suo fascino.
    Se mi doveste fare una domanda secca....qual'? la moto pi? bella del mondo....non avrei dubbi...indicherei il prototipo della D16.
    Bella da togliere il fiato. Snella e cattiva. Carena importante e modellata dal vento. Una sorta di 250 da 1000 cc!
    Con le versioni del 2004 e del 2005 (praticamente identiche) la D16 ? diventata goffa e poco proporzionata.
    Non che sia brutta....intendiamoci....ma le manca l'eleganza...segno che in Ducati hanno forzato la mano su altri aspetti (aereodinamica sopra tutto).
    La 2003 ? il giusto compromesso tra le due....sicuramente molto pi? bella delle 2004/05.
    Voi cosa ne pensate?

Prototipo

M.Y.2003

M.Y.2004

M.Y.2005

• Font Size
    la prima moto presentata mi è sembrata un qualcosa tanto per far vedere che la moto c'era. Secondo me la più bella è la 2003 quando si fecero i test a sepang ecco la foto
    Last edited by ruggero; 02-01-06, 17:12.

Comment

• Font Size
      Che ti devo dire..............GUARDO E GODO!!!!!
      Se proprio devo fare una critica, non mi piace il cupolino e la presa d'aria dell'airbox. Avrei preferito due prese laterali sotto tipo serie 916-998.
      Per il resto, la vista da 3/4 posteriore leva il fiato.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by ruggero
        la prima moto presentata mi ? sembrata un qualcosa tanto per far vedere che la moto c'era.
        Se guardi bene..tra il prototipo e la 2003 cambia solo i lforcellone e la forma della carena anteriore....il codone, seppur cambiato, grosso modo rimane quello.

Comment

• Font Size
          Hai ragione... la 2003 ? la pi? "armonica"... STUPENDA

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone
            Se guardi bene..tra il prototipo e la 2003 cambia solo i lforcellone e la forma della carena anteriore....il codone, seppur cambiato, grosso modo rimane quello.

Anche gli scarichi sono cambiati, comunque quello che apprezzo di pi? ? il colore, semplicemente rosso con due scrittine ducati

Comment

• Font Size
              per me la ducati d16 più bella è la 2003 la 2004 con il terminale singolo era un orrore.

Comment

• Font Size
                molto meglio la 2003! ma anche la 2005 e' meglio.

Comment

• Font Size
                  Allora....meglio la 2003 o la 2005?? Paolino..idee confuse vedo...eh?
                  Last edited by desmoone; 02-01-06, 23:22.

Comment

• Font Size
                    Senza dubbio la 2003 è la più bella, nelle 04-05 non si vede nemmeno il magnifica telaio tubi in treccia, è tutto molto + "coperto" probabilmente x scelte aerodinamiche....
                    Bellissimo invece il forcellone 04!!!!

Comment

• Font Size
                      intendevo che sono entrambe meglio della '06. se devo scegliere, dico '03!

Comment

• Font Size
                        Ma secondo voi ci sarà mai la versione stradale, tanto promessa ma.....

Comment

• Font Size
                          considerando i tempi che corrono, vendere un po' di moto a 50.000 euro l' una credo possa far solo bene a ducati. le venderanno tutte in 15 minuti! forse stanno ancora cercando il giusto compromesso prestazioni/affidabilita'... mi sa che ho detto una cazzata, chi compra questa moto puo' portarla dal conce anche ogni 500 km...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolino17
                            considerando i tempi che corrono, vendere un po' di moto a 50.000 euro l' una credo possa far solo bene a ducati. le venderanno tutte in 15 minuti! forse stanno ancora cercando il giusto compromesso prestazioni/affidabilita'... mi sa che ho detto una cazzata, chi compra questa moto puo' portarla dal conce anche ogni 500 km...
                            non credere, pensa che una 999rs da sbk deve revisionare il motore ogni 600km, quindi se tanto mi da tanto ;-))))

Comment

• Font Size
                              Sinceramente guadando al concorrenze in MGP la D16 sembra grossa e poco agile....un po come il vecchio ZX7R...
                              Anche per me vale la 2003...

Parere puramente personale

Comment

X
                              Working...
                              X