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cerco avviatore moto...

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    #1

    cerco avviatore moto...

    ciao ragazzi, scusate, so che non e' il forum specifico, ma fra ducatisti....
    allora, come da titolo cerco avviatore per il mio 998. siccome ho elaborato il motore, montando particolari molto speciali, mi e' gia stato detto che poi ca batteria non ce la fara'....cerco urgentemente un avviatore tipo quelli che usano in sbk o motogp...help..help

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    #2
    Originally posted by emimanu
    ciao ragazzi, scusate, so che non e' il forum specifico, ma fra ducatisti....
    allora, come da titolo cerco avviatore per il mio 998. siccome ho elaborato il motore, montando particolari molto speciali, mi e' gia stato detto che poi ca batteria non ce la fara'....cerco urgentemente un avviatore tipo quelli che usano in sbk o motogp...help..help

    Li fa anche Pierobon, lo stesso dei telai

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      #3
      si, lo so , pero' vuole una cifra...

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        #4
        Compra quello della EuroRacing.. preso anche io per l'R7.. sono quelli da mettere in terra, come Valentino Rossi, costano 1/3, pesano solo 17 chili e sono meno ingombranti....

        info@xparts.net chiedi di francesco e dì che ti mando io...

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          #5
          Ah.. posta le foto della motina allora..

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            #6
            beh la cosa migliore è autocostruisrelo, io e un mio amico ce lo siamo fatti da soli

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              #7
              Originally posted by cicio
              beh la cosa migliore ? autocostruisrelo, io e un mio amico ce lo siamo fatti da soli
              Azz.. a saperlo.... chi fa da s?..


              Foto?Come l'avete fatto?


              Il mio ? questo...

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                #8
                grande!!!!...grazie mille per la soffiata, le foto della moto le postero' fra un mesetto, ora e' completamente smontata. sto modificando tutto il motore con pezzi racing. Per ora sono a meta' dell'opera,sto aspettando il cambio a cui sto facendo fare un trattamento antiattrito dopo la pallinatura che ho fatto io nell' azienda dove lavoro...i carter rimangono gli originali trattati anch'essi con pallinatura, mentre l'albero motore me lo fa Bursi e mi monta anche le bielle in titanio. per i pistoni vado da pistalracing, a le teste le ho fatte io su indicazione di Bursi (gia finite e approvate da lui!)..posso mandarVi qualche foto di quelle per ora..Se qualcuno vuole qualche consulenza in merito..sono a disposizione

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                  #9
                  Emi... ma sei meccanico?

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                    #10
                    allora, diciamo che prima di andare a militare ho fatto un paio d'anni il meccanico in un concessionario aprilia. Quindi ho acquistato diversa esperienza perche' mi sono subito iserito nel mondo delle corse facendo assistenza nel tempo libero per un pilota del challenge 250 (io stesso ne ho avute due di RS 250) e partecipando a diversi corsi a Noale. Da allora ho una passione davverero grande per i motori,culminata con la realizzazione del mio sogno: assemblarmi una ducati 998 super. Si, proprio cosi' ho comprato un telaio SBK 2002 dal mio "amico" Pierobon, e ho acquistato un motore usato di un 998. Tutta la componentistica di contorno, tra cui telaietti strumentazione ammortizzatori e' Racing...Per il motore ducati ho fatto diversa esperienza sul mio 916 (che ho completamente modificato) e su qualche altro motore desmodue e desmoquattro di amici a cui era capitata una "disgrazia" motoristica (se cosi si puo' chiamare): avevano rotto il motore e i vari mecca sparavano cifre allucinanti per le riparazioni. Ad oggi sto modificando tutto il mio motore con particolari Racing, e affinando alcune parti che ho gia'. per esembio come dicevo sopra l' albero me lo alleggerisce il mitico Bursi provvedendo a fornirgli le bielle in titanio, mentre le teste le ho fatte io e sono molto soddisfatto, in quanto bursi mi ha dato la sua piena approvazione a lavoro finito!!...per l'alleggerimento del cambio e dei vari ingranaggi della trasmissione ho provveduto io insieme ad un'amico che ha frese e torni...per finire, a casa ho una piccola officina dotata di tutto nella quale mi "diverto" a smontare, elaborare e rimontare...

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                      #11
                      Emi grande.. flussometro a manetta allora..

                      Grande.. aspettiamo quindi foto..

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                        #12
                        Non si capisce se toglierai il motorino d'avviamento o meno.

                        Se non lo togli invece di montare la batteria da 4 o 5 Ampere continua ad usare quella originale da 12 ampere, quella senza liquido.

                        Pesa circa 4 kg in pi? ma su 170/180 non sono certo quelli a fare la differenza.

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                          #13
                          Originally posted by emimanu
                          allora, diciamo che prima di andare a militare ho fatto un paio d'anni il meccanico in un concessionario aprilia. Quindi ho acquistato diversa esperienza perche' mi sono subito iserito nel mondo delle corse facendo assistenza nel tempo libero per un pilota del challenge 250 (io stesso ne ho avute due di RS 250) e partecipando a diversi corsi a Noale. Da allora ho una passione davverero grande per i motori,culminata con la realizzazione del mio sogno: assemblarmi una ducati 998 super. Si, proprio cosi' ho comprato un telaio SBK 2002 dal mio "amico" Pierobon, e ho acquistato un motore usato di un 998. Tutta la componentistica di contorno, tra cui telaietti strumentazione ammortizzatori e' Racing...Per il motore ducati ho fatto diversa esperienza sul mio 916 (che ho completamente modificato) e su qualche altro motore desmodue e desmoquattro di amici a cui era capitata una "disgrazia" motoristica (se cosi si puo' chiamare): avevano rotto il motore e i vari mecca sparavano cifre allucinanti per le riparazioni. Ad oggi sto modificando tutto il mio motore con particolari Racing, e affinando alcune parti che ho gia'. per esembio come dicevo sopra l' albero me lo alleggerisce il mitico Bursi provvedendo a fornirgli le bielle in titanio, mentre le teste le ho fatte io e sono molto soddisfatto, in quanto bursi mi ha dato la sua piena approvazione a lavoro finito!!...per l'alleggerimento del cambio e dei vari ingranaggi della trasmissione ho provveduto io insieme ad un'amico che ha frese e torni...per finire, a casa ho una piccola officina dotata di tutto nella quale mi "diverto" a smontare, elaborare e rimontare...



                          Bh?. sicuramente ci sono tutti gli elementi per farlo durare meno di un gatto sull'Aurelia....

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by hfalex


                            Bh?. sicuramente ci sono tutti gli elementi per farlo durare meno di un gatto sull'Aurelia....

                            meglio 1 giorno da leone che 100 da pecora ... comprati un Ciao piaggio

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                            • Font Size
                              #15
                              scusa l'ingoranza ma cosa ? la pallinatura? e il trattamento antiattrito, altra domanda, ma allegerendo il cambio non si pu? danneggiare prima?

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