MotoGP - D'Antin nel 2006 con Hofmann e Cardoso. E Rolfo?
20/12/2005 - 19:06 ? E' stato di parola. Aveva promesso che sarebbe riuscito a rimanere in MotoGP, e oggi ne abbiamo la certezza. Alex Hofmann nel 2006 sar? in sella a una Ducati del Team D'Antin, scongiurando l'ipotesi (molto concreta) di approdare alla WCM. Un annuncio sicuramente inaspettato, perch? mai il tedesco era stato indicato vicino alla scuderia spagnola, la quale invece ha sempre tenuto nel proprio taccuino i vari Roberto Rolfo, James Ellison e Jose Luis Cardoso.
Quest'ultimo, l'unico del trio che la Rossa non l'ha mai provata, alla fine si ? assicurato la sella della quattro cilindri bolognese dopo una stagione nel Mondiale Superbike con la DFXtreme, anche grazie ad un nutrito nugolo di sponsor. Dote che ai tempi attuali sicuramente non guasta. "Sono molto contento e fiducioso", dichiara il patron Louis D'Antin. "La nostra squadra cresce e avremo due nuovi piloti come Cardoso, all'esordio in MotoGP, e Alex Hofmann che ha gi? alle spalle due annate di esperienza nella categoria. Abbiamo molte aspettative e siamo ansiosi di scendere in pista nei test in Malesia di fine gennaio".
Il debutto avverr? in grande stile, con due fiammanti Desmosedici GP6, le stesse che adotteranno Loris Capirossi e Sete Gibernau. La vera differenza sar? avvertibile durante il cammino con una quantit? ben minore (o forse nulla) di aggiornamenti, ma il vero ago della bilancia in materia di prestazioni saranno i pneumatici. Ancora Dunlop? Bridgestone? Nel comunicato ufficiale non se ne fa cenno, e questo potrebbe anche far presagire il possibile utilizzo delle coperture giapponesi.
Intanto si complica la situazione per Roberto Rolfo. E' indicativo che l'annuncio di D'Antin sia arrivato dopo le voci di un ritorno in 250 del torinese, abbandonato inoltre da un importante sponsor. Roby ha davvero pochissime alternative per continuare la propria avventura nella top-class, e non ? da escludere l'idea di un passaggio in SBK, dove una squadra di buon spessore gli ha fatto una offerta per il 2006. Ormai l'obiettivo ? sistemare tutto al pi? presto...
Da racingworld
20/12/2005 - 19:06 ? E' stato di parola. Aveva promesso che sarebbe riuscito a rimanere in MotoGP, e oggi ne abbiamo la certezza. Alex Hofmann nel 2006 sar? in sella a una Ducati del Team D'Antin, scongiurando l'ipotesi (molto concreta) di approdare alla WCM. Un annuncio sicuramente inaspettato, perch? mai il tedesco era stato indicato vicino alla scuderia spagnola, la quale invece ha sempre tenuto nel proprio taccuino i vari Roberto Rolfo, James Ellison e Jose Luis Cardoso.
Quest'ultimo, l'unico del trio che la Rossa non l'ha mai provata, alla fine si ? assicurato la sella della quattro cilindri bolognese dopo una stagione nel Mondiale Superbike con la DFXtreme, anche grazie ad un nutrito nugolo di sponsor. Dote che ai tempi attuali sicuramente non guasta. "Sono molto contento e fiducioso", dichiara il patron Louis D'Antin. "La nostra squadra cresce e avremo due nuovi piloti come Cardoso, all'esordio in MotoGP, e Alex Hofmann che ha gi? alle spalle due annate di esperienza nella categoria. Abbiamo molte aspettative e siamo ansiosi di scendere in pista nei test in Malesia di fine gennaio".
Il debutto avverr? in grande stile, con due fiammanti Desmosedici GP6, le stesse che adotteranno Loris Capirossi e Sete Gibernau. La vera differenza sar? avvertibile durante il cammino con una quantit? ben minore (o forse nulla) di aggiornamenti, ma il vero ago della bilancia in materia di prestazioni saranno i pneumatici. Ancora Dunlop? Bridgestone? Nel comunicato ufficiale non se ne fa cenno, e questo potrebbe anche far presagire il possibile utilizzo delle coperture giapponesi.
Intanto si complica la situazione per Roberto Rolfo. E' indicativo che l'annuncio di D'Antin sia arrivato dopo le voci di un ritorno in 250 del torinese, abbandonato inoltre da un importante sponsor. Roby ha davvero pochissime alternative per continuare la propria avventura nella top-class, e non ? da escludere l'idea di un passaggio in SBK, dove una squadra di buon spessore gli ha fatto una offerta per il 2006. Ormai l'obiettivo ? sistemare tutto al pi? presto...
Da racingworld
Comment