Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SS600 , come va?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SS600 , come va?!

    Ciao ragazzi.
    Sto pensando seriamente di prendere una Ducati SS600.
    Come va?! Quanti cv veri ha alla ruota?!
    Ha una buona accelerazione?!
    E' possibile montare i cilindri e teste del motore 750 oppure bisogna sostituire tutto il motore?!

  • Font Size
    #2
    Come va?!

    bene, il motore ? un mulo, quasi indistruttibile, tende ad andare male coi cambiamenti climatici, se impari a carburarlo da solo (basta girare una vite)dopo v? bene


    Quanti cv veri ha alla ruota?!

    intorno alla cinquantina


    Ha una buona accelerazione?!

    quella di una moto sui 175kg X 50 cv, il mio vecchio M620 che di cv ne aveva 60 faceva lo 0-100 in 4,5 l' SS sar? intorno ai 5-5,5 sec sullo 0-100 non ho dati precisi...


    E' possibile montare i cilindri e teste del motore 750 oppure bisogna sostituire tutto il motore?!

    l' operazione ? fattibile, ma se devi fargli un trapianto tanto vale che lo fai col botto, cio? monti un 900, il problema ? se ti beccano

    spero di esserti stato utile.

    ciao andrea

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'? un buon margine per alleggerlirla!?
      Pesa davvero tanto.
      Con i cilindri 750 e dei buoni carburatori si puo' tirare fuori una cavalleria decente?!
      Gio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        C'? un buon margine per alleggerlirla!?

        dipende che tipo di alleggerimento intendi, togliere parti o sostituirle con materiali pi? "nobili"


        Con i cilindri 750 e dei buoni carburatori si puo' tirare fuori una cavalleria decente?!

        il 750 aveva circa 60 cv, perci? a meno che non fai una preparazione pesante non dovresti passare i 63-65 cv

        Comment


        • Font Size
          #5
          io col 750 di mio fratello x quel poko che lho guidata mi ci sono trovato molto bene , per nn parlare anche del fatto che ti consente di fare anche bei viaggetti senza stancarti siccome la posizione è molto meno pronunciata di 1 sbk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Puoi sempre montare il kit 680..

            guarda quì http://www.moto-one.com.au/performance/index.html#2v

            Comment


            • Font Size
              #7
              le termiche del 750 sul 600 non si possono montare... perlomeno non senza barenare i carter motore.
              Si arriva, come già scritto, a 680 con il kit della Ducati.

              Spendere soldi per un gruppo termico da 680cc e montarlo su una *vecchia* SS600 significa buttare i soldi dalla finestra.

              Due considerazioni veloci:

              1)
              Si trovano in giro SS900, faro quadro, a 1500/2000 euro perfettamente funzionanti

              2)
              Con le domande che hai fatto ... la SS non è proprio la moto che fà per te!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ombrascura
                le termiche del 750 sul 600 non si possono montare... perlomeno non senza barenare i carter motore.
                non c' ? bisogno di barenare i carter, il 750 monta benissimo, ne sono certo.
                pure l' 800 i.ei si poteva montare sul 620...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  [QUOTE=Ombrascura]
                  Si trovano in giro SS900, faro quadro, a 1500/2000 euro perfettamente funzionanti

                  [QUOTE]
                  Dove???!!!
                  Cmq io il 600 ce l'ho e a dire il vero per quanto lo abbia potuto provare solo per poche centinaia di km mi sembra che abbia il motore "giusto" per cominciare a fare esperienza...
                  Ora ho solo uno scarico completamente aperto e gi? me gusta...con la sostituzione del filtro aria e il kit dj stage 2 arrivo tranquillo al 2006 senza sentire la mancanza di cavallini...in attesa di un buon 900 trapiantabile.
                  ps.ma perch? 170 kg sono tanti?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dicono di lei:

                    PREGI

                    - Molto maneggevole, ottima in montagna, telaio molto valido.
                    - Ottima ciclistica per divertirsi in montagna.
                    - Divertente nella sua semplicit?, buone possibilit? di personalizzazione.
                    - Maneggevole, si guida da sola. Nel misto non c'? 600 giapponese che mostri la differenza di cavalli.
                    - Integrazione tra telaio e ciclistica
                    eccezionale, con conseguente livello di
                    guidabilit? e manegevolezza
                    assolutamente superiori anche a moto
                    di categoria pi? elevata.
                    Errori di guida gravi, molto spesso,
                    vengono facilmente perdonati in virt?
                    di queste doti.
                    - Bella da guidare soprattutto sul misto stretto.
                    - Leggerissima, maneggevole, in montagna ? superiore a modelli con potenze pi? elevate.
                    - Grande manegevolezza. Perdona molto. Facile da usare.
                    - Ciclistica facile e divertente si ? in grado subito di andare forte sopratutto sui passi montani tortuosi.
                    - ottima per chi vuole entrare nel mondo Ducati
                    - Maneggevole sul misto stretto.

                    ************************
                    DIFETTI

                    - Poco motore (fortuna, che ci si puo trapiantare il motore della 900).
                    - Pochi cavalli.
                    - Motore leggermente sottodimensionato
                    rispetto alle eccezionali potenzialit?
                    del telaio e della ciclistica.
                    - Consumo, a causa del kit carburatori.
                    - Motore, qualche carenza di cavalli rispetto alla ciclistica della moto anche se in realta ? sempre pronto e ti concede anche di sbagliare.
                    - Prestazioni
                    - Erogazione ruvida.

                    (da moto.it)
                    Last edited by Jack Sparrow; 12-12-05, 08:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by badMO
                      non c' ? bisogno di barenare i carter, il 750 monta benissimo, ne sono certo.
                      pure l' 800 i.ei si poteva montare sul 620...
                      il 620 ha il basamento identico ai vecchi 600 ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ombrascura
                        il 620 ha il basamento identico ai vecchi 600 ?
                        si cambia l'albero motore che ? quello del 750

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho provato un SS600 e secondo me dopo 1 mese di euforia ti viene voglia di venderla. Il Monster 620, che cmq non va una sega neanche lui, ? decisamente meglio. Solo la rapportatura del cambio ( 5 marce per il 600, 6 per il 620 ) fanno gi? tanto. Poi dipende da cosa vuoi farci dalla moto. Se la usi per scannare il montagna e dare la caccia a qualcuno ? meglio se ti infili in un prato a prendere il sole, se la usi per andare ingiro tranquillo a fare giri e sentire l'aria in faccia da motociclista turistico, PENSO SIA UNO DEI MIGLIORI MEZZI...? un mulo !!!

                          Il problema ? che appena cambia il tempo si scarbura...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Albex
                            Io ho provato un SS600 e secondo me dopo 1 mese di euforia ti viene voglia di venderla. Il Monster 620, che cmq non va una sega neanche lui, ? decisamente meglio. Solo la rapportatura del cambio ( 5 marce per il 600, 6 per il 620 ) fanno gi? tanto. Poi dipende da cosa vuoi farci dalla moto. Se la usi per scannare il montagna e dare la caccia a qualcuno ? meglio se ti infili in un prato a prendere il sole, se la usi per andare ingiro tranquillo a fare giri e sentire l'aria in faccia da motociclista turistico, PENSO SIA UNO DEI MIGLIORI MEZZI...? un mulo !!!

                            Il problema ? che appena cambia il tempo si scarbura...
                            scannare in montagna? ...dare la caccia a qualcuno? ...ma chi sei un giustiziere della strada

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ombrascura
                              il 620 ha il basamento identico ai vecchi 600 ?
                              il 400, il 600, il 620, il 750 e l' 800 hanno lo stesso cater motore, tanto per capirci il carter motore denominato in ducati "stretto" il carter "largo" ? per i motori 900, 1000 ds, 916, 955, 996 e 998 (non coppabassa), il coppabassa invece ha il carter denominato appunto "coppabassa" (ma v? ) e viene montato per i testastretta di ultima generazione.
                              ai tempi mi feci un cultura sui carter perch? volevo farem modifiche pesanti al mio M620, montando il motore di un 800 e portandolo al suo limite cio? 830 cc, alla fine ho comprento un MS4R usato e ho fatto molto prima

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X