Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qatar: considerations

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Dima
    Quanti mesi mancano all'inizio del mondiale???

    Non vedo l'ora !!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sono contento per Bayliss che non ha impiegato niente a prendere le misure alla 999. Voglio proprio vedere la lotta tra i due australiani.

      Questi i tempi migliori di ogni pilota della motogp

      Last edited by ruggero; 06-12-05, 08:15.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MV-999R
        Seems that Ducati is in a good form again in WSBK.
        Lets just hope it keep that way when the season starts.......
        It's a good start. The last year Ducati had a bad pre-season. This year the wind is change.
        Go Reds GO!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Vai bayliss...
          quest'anno nessuno sfuggir? alla sua furia

          Comment


          • Font Size
            #20
            TEST QATAR - GIORNO 3


            Si sono conclusi gli ultimi test dell'anno per il Ducati Xerox Team sul circuito di Losail, nel deserto del Qatar. L'intensa sessione di lavori ? stata utile ai due piloti della squadra italiana Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi per gettare delle ottime basi in vista della prossima stagione iridata Superbike.

            Nella 'top-3' dopo un giorno di test con pneumatici da gara 2005 e uno con gomme 'evoluzione', Troy e Lorenzo si sono confermati velocissimi anche alla fine della terza e ultima giornata di lavori, dedicata a prove di una nuova generazione di gomme da qualifica. Il notevole progresso realizzato dalla Pirelli, insieme alle novit? portate in Qatar dalla ?hlins (sospensione anteriore e posteriore), hanno permesso a Troy e a Lorenzo di concludere i test con rispettivamente il primo e il terzo miglior tempo.

            Nonostante sia mancato il confronto diretto nell'ultimo giorno tra i due australiani a causa dei problemi fisici di Corser (Suzuki), Troy Bayliss ha dimostrato di non aver perso lo smalto di tre anni fa stabilendo, con gomme da gara, un miglior tempo di 1'59"13. Ancora pi? strepitoso il crono registrato dall'australiano con gomma da qualifica (1'58"6), ben tre secondi inferiore alla pole ottenuta nella gara Superbike dello scorso febbraio (R?gis Laconi, Ducati Xerox).

            "Sono davvero soddisfatto del progresso che abbiamo fatto nel corso di questi test, siamo riusciti a migliorare ogni giorno" ha dichiarato Troy. "Ho fatto tantissimi giri e il mio polso non ha dato nessun segno di cedimento. Il mio tempo con gomme da qualifica ? stato ottimo ma ancora pi? impressionante ? stato il progresso che la Pirelli ha realizzato dall'inizio dell'anno ad oggi, con le gomme da gara. Ho compiuto una vera simulazione di gara, girando quasi sempre sul passo di 1'59", quindi le cose promettono molto bene per il prossimo anno. Adoro lavorare con i ragazzi del team e tutto ? andato liscio. Non vedo l'ora di risalire sulla 999 dopo la pausa di Natale!"

            Anche Lorenzo Lanzi ha abbassato il suo miglior tempo di ieri, diventando il terzo pilota, insieme ai due australiani, a scendere sotto 'il muro' dei due minuti con un tempo di 1'59"40. Il pilota romagnolo, ancora dolorante per i postumi della caduta occorsa domenica, ha per? concluso i test a fine mattinata.

            "Dopo aver provato qualcosa di diverso durante i test di ieri, oggi siamo tornati ai setting del primo giorno e ho nuovamente girato in tempi interessanti" ha commentato Lorenzo. "Sono abbastanza contento delle mie prestazioni in questi tre giorni e del fatto di essere migliorato giorno dopo giorno, ma devo ammettere che l'incidente di domenica ha un po' lasciato il segno. Oggi ero ancora dolorante quindi abbiamo terminato le prove dopo l'ora di pranzo. Comunque credo di aver dimostrato di essere in buona forma e che sicuramente posso crescere ancora".

            Il Ducati Xerox Team sar? in pista per l'ultimo test invernale a Valencia, dal 6 al 7 febbraio del prossimo anno, due settimane prima dell'inizio del campionato 2006, che aprir? il sipario proprio sul circuito di Losail.

            I Tempi (ufficiosi)
            1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'58.60
            2. Corser (Suzuki) 1'59.17
            3. Lanzi (Ducati Xerox) 1'59.40
            4. Toseland (Honda) 2'00.10
            5. Haga (Yamaha) 2'00.46
            6. Kagayama (Suzuki) 2'00.62
            7. Muggeridge (Honda) 2'00.68
            8. Pitt (Yamaha) 2'00.81
            9. Martin (Petronas) 2'01.80
            10. Jones (Petronas) 2'02.50

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ragazzi..davvero mostruosi sti test!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Aspetto con ansia la prima gara di sbk sperando di vedere il vero troy sulla sua amata ducati!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Notate:
                  1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'58.60 (test)
                  capirex in gara 1.58.904.
                  Spaventoso! Ma quanto vanno forte ste sbk? E se girassero con gomme michelin o bridgestone che tempi farebbero???
                  Che bel test(interno) potrebbe essere!
                  Certo uno era in gara con gomme da gara e l'altro con gomme da qualifica, ma se pensiamo a quanto costa progettare una motogp...
                  Last edited by nikodark; 07-12-05, 18:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    mamma mia.......speriamo ke nn sia solo un sogno!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nikodark
                      E se girassero con gomme michelin o bridgestone che tempi facessero???
                      Ottimo quesito.....credo siamo tutti molto curiosi....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Le moto montato le nuove sospensioni ohlins, che montano in motogp, ma credo che il vero salto sia dovuto alle pirelli, ora resta da vedere se il miglioramento è solo su questa pista o generale, ma anche a valencia i tempi erano scesi di parecchio, mi sà che ste pirelli in motogp non sfigurerebbero anzi meglio della dunlop sicuro, del resto sno a pochi anni fà la michelin sviluppata in SBK le gomme della motogp

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ruggero
                          Le moto montato le nuove sospensioni ohlins, che montano in motogp, ma credo che il vero salto sia dovuto alle pirelli, ora resta da vedere se il miglioramento ? solo su questa pista o generale, ma anche a valencia i tempi erano scesi di parecchio, mi s? che ste pirelli in motogp non sfigurerebbero anzi meglio della dunlop sicuro, del resto sno a pochi anni f? la michelin sviluppata in SBK le gomme della motogp
                          Giusto. Oramai entrambe le classi sono 4T...ed anche se le potenze in gioco sono differenti...le Sbk non ? che siano in grosso difetto di cavalli.
                          Prestazioni elevate...motori 4T...sollecitazioni sulla carcassa molto simili.
                          Sono i pesi ad essere molto diversi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by desmoone
                            Giusto. Oramai entrambe le classi sono 4T...ed anche se le potenze in gioco sono differenti...le Sbk non ? che siano in grosso difetto di cavalli.
                            Prestazioni elevate...motori 4T...sollecitazioni sulla carcassa molto simili.
                            Sono i pesi ad essere molto diversi.
                            una ventina di chili se non sbaglio in favore delle motogp

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmoone
                              Giusto. Oramai entrambe le classi sono 4T...ed anche se le potenze in gioco sono differenti...le Sbk non ? che siano in grosso difetto di cavalli.
                              ....
                              uhm.....credo invece che sia il contrario!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ricordo che il primo anno la suzuki k4 1000 era accreditata di 210cv all'albero che però veniva sverniciata dalle 999 con "soli" 189cv all'albero, quindi penso che come potenze ancora siamo 50cv in meno(almeno parlando di ducati) in sbk con 20kg in più che non è poco!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X