Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Debutto Desmo16 06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Debutto Desmo16 06

Forza DUCATI!!!

• Font Size
    Rossa italiana fai valere il tuo sangue!!!

Comment

• Font Size
      Mi sarebbe piaciuto vederla in azione a sepang, in comparazione con le altre

Comment

• Font Size
        Vai Ducati!!!!!

Comment

• Font Size
          rimarra' solo un capriccio per pochi ricconi.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by andrealako
            ...meno male che l'M1 '05 e l'RC211 costano poco e ora sono pure scontate...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Jack Sparrow
              ...meno male che l'M1 '05 e l'RC211 costano poco e ora sono pure scontate...

a ***** non lo sapevo... sti minchiazza di giapponesi sempre con lo sconto nei concessionari!!

Comment

• Font Size
                Tratto da motonline...

Test Jerez 2: la Desmosedici convince

Ancora positive le verifiche della nuova Ducati 2006 nella seconda giornata di test condotta da Capirossi e Gibernau.Alla conslusione mancano solo i test delle gomme, poi tutti a casa. In 250 Dovizioso fa le valigie, rimane Porto
                di Marco Masetti

Jerez (Spa) - Ormai non ? pi? una sorpresa, le Ducati GP6 vanno davvero forte e lo confermano nella seconda giornata di test a Jerez: Capirossi e Gibernau sono molto vicini secondo il cronometro ed hanno profuso impegno a piene mani.
                Nonostante la temperatura piuttosto bassa, 15 gradi al massimo, i due hanno dato vita ad un turno molto proficuo da cui la moto nuova esce promossa a pieni voti.
                Capirossi ci racconta la giornata e anche le previsioni per mercoled?: "Rispetto a ieri abbiamo fatto buoni progressi e 61 giri, lavorando sugli assetti e soprattutto sulle sospensioni, visto che abbiamo una forcella totalmente nuova e anche un ammortizzatore tutto da scoprire."
                - Siete stati molto veloci tu e Sete?
                "Non so dirlo, non c'erano altre squadre MotoGp".
                - Avete usato sempre la nuova moto: la GP5 ? gi? al museo?
                "Assolutamente no, visto che domani, a fine turno, salir? di nuovo sulla GP5 per effettuare un confronto. Ma nel programma di domani c'? anche un long run, una simulazione di gara. Dipende se troveremo le gomme giuste per farlo".
                Impresa non difficile, visto che oggi, con un corriere via Air France Cargo sono arrivate parecchie coperture Bridgestone destinate ai piloti Ducati.
                - E' possibile vedere un gran tempo domani, ? prevista una prova con gomme da tempo?
                "No, nel mio programma di sicuro no, Sete invece dovr? provare le gomme da tempo perch? non ha mai utilizzato le Bridgestone da qualifica".

Gibernau si conferma pilota che non risparmia con la manetta del gas, anche se continua il suo lavoro di apprendimento sulla Ducati: "Oggi ci siamo concentrati su un lavoro di set up delle sospensioni e della ciclistica, importante per capire meglio di cosa ho bisogno per trovare il giusto feeling. Abbiamo fatto un passo avanti e trovato una strada che mi sembra buona. Con questo set up di ciclistica domani potremo concentrarci di pi? sul lavoro di mappatura del motore. Stiamo procedendo a piccoli passi per evitare di prendere una strada sbagliata. Ho provato anche nuovi pneumatici e ho iniziato a dare un po' di indicazioni agli uomini Bridgestone".
                Insomma, Sete sta lavorando nella maniera giusta e nel team italiano la cosa ? stata apprezzata.

In 250 Dovizioso fa le valigie: "Domani non ci sar?, il mio programma di test ? finito. Dovevo provare la nuova squadra e trovare un metodo di lavoro per la prossima stagione. Con Tommaso Raponi, il mio nuovo capotecnico, va bene. Io invece devo ritrovare il feeling con la moto che ho perso a met? della stagione. Ci siamo accorti che stavo troppo indietro sulla moto e che in staccata avevo trasferimenti di carico troppo pronunciati. Non curvavo bene e poi l'avantreno tendeva a chiudersi. Insomma, non sono ancora a posto, ma mi sembra di aver trovato la strada. Dobbiamo fare di pi? e io devo resettare la testa e ricominciare".
                - Non ? facile quando sei il pilota di punta della Honda e c'? pressione attorno a te.
                "Anche quando ho vinto il Mondiale 125 c'era una situazione simile e poi ? andata come sapete. Non mi preoccupo e forse la lunga pausa che mi aspetta non sar? un male".
                Sebastian Porto scopre la Honda, dopo anni di Aprilia... "E' pi? piccola, sembra una 125 rispetto all'Aprilia, ma non ? scomoda. Mi piace molto nelle curve strette e nel tipo di erogazione, ma non l'ho capita del tutto".
                Largentino la Honda l'aveva gi? guidata, nel 2003.
                - La trovi cambiata?
                "Parecchio, nel motore che ? davvero pi? potente mentre la ciclistica, seppur molto evoluta, ? simile".
                Domani ultimo giorno di test a Jerez. Vedremo di scoprire se la GP6 ? davvero meglio della sua "antenata" GP5, una moto che ha pur sempre vinto due gare nella stagione 2005.

I TEMPI
                Gibernau (Ducati): 1.41,466 giri 66
                Capirossi (Ducati): 1.41,489 giri 61
                Porto (Honda 250): 1.44,906 giri57
                Dovizioso: (Honda 250): 1.45,282 giri 58
                Molina (Aprilia 250): 1.47,701 giri 40

Comment

• Font Size
                  Siamo ancora a un secondo dal miglior giro in gara, ma viste le condizioni del tempo e visto che trattatsi di test, direi che è un ottimo tempo

Comment

• Font Size
                    Andrea..si parlava della vera D16....non della versione stradale....

Comment

• Font Size
                      quest'anno farà scintille

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppers
                        quest'anno far? scintille
                        quoto!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone
                          Andrea..si parlava della vera D16....non della versione stradale....
                          ok avevo capito la versione stradale, il titolo dice debutto desmo16 2006, pensavo fosse quella con i fari visto che effettivamente il suo debutto sara' nel 2006...mentre invece la desmo motogp non e' al debutto...

Comment

• Font Size
                            ok avevo capito la versione stradale, il titolo dice debutto desmo16 2006, pensavo fosse quella con i fari visto che effettivamente il suo debutto sara' nel 2006...mentre invece la desmo motogp non e' al debutto...

Va bene allora per TE:

Debutto Ducati Desmo16 VERSIONE GRAN PREMIO 2006
                            Piloti ufficiali Capirossi e Gibernau.

Minchia m? vediamo se hai ancora qualche dubbio

Comment

• Font Size
                              VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!! Speriamo che il prossimo anno cominci con l'empito del fine anno scorso !!

Comment

X
                              Working...
                              X