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Una Ducati essenziale....

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    #106
    Ducati del futuro........ allora sarà lunghetto........ mettetevi comodi ,

    premetto non sono un ducatista, ho una Jap, e non penso ne ora ne a lungo termine di cambiare x Ducati, cmnq questo è IMHO quello che vorrei vedere nei prossimi anni:

    serie 999/749

    ottima moto, mi piacerebbe un pò meno di presa per i fondelli agli acquirenti , ogni anno montano il motore della versione più potente su quella che prima nn lo era, metà delle soluzioni passa al modello di gamma più bassa, risultato x lo stesso motore e metà delle soluzioni un anno prima paghi 10, quello dopo 5, x me questa nn si chiama esattamente evoluzione......... vorrei un modello nuovo, cattivo ed incaxxato come linea

    serie monster

    mi piacerebbe vedere un bicilindrico nuovo, raffreddato ad acqua 2o4 valvole (ma nn esasperato), x il carattere del motore, nn mi dite che il vecchio sarebbe insostituibile, ora a tavolino si può decidere tutto, curve di coppia, potenza, feeling di risposta all'accelleratore etc......
    ok la linea che è diventata un classico, ma anche i classici si ossidano e rischiano il dimenticatoio, mi piacciono esteticamente le ultime serie tipo S2r..... ma il progetto base è talmente stra-sfruttato da dare noia e si vede dal mercato vendite.......

    multistrada

    il progetto secondo me è valido, io rivedrei un pò il tiro, ad prezzo un pò più basso aggancerebbero molti clienti...... ed il design, mi dispiace x Ducati, ha azzeccato un filone di moto...... ma bisogna saper correggere i propi errori strada facendo, e non cominciare con la politica della serie monster, fino ad avere 400 in moto gamma che differiscono per ben poco tra loro....

    serie sportclassic

    le moto possono piacere o meno..... (a me piacciono ), ma non penso di vederne immatricolate tonnellate nel prossimo futuro........... cmnq operazione di marketing + che valida...... x me in futuro dovrebbe essere la sola ad avere l'attuale bicilindrico ad aria. e fare da giunto passato-futuro nella produzione

    hypermotard

    bella, se è un idea dello stile x i prossimi modelli approvo in pieno , mi sembra come moto, un mezzo castello in aria purtroppo troppo concept bike...... le moto si vendono nel mondo reale....... ma se doveva servire x stupire complimenti quasi sicuramente una versione immatricolabile nn farebbe grandi numeri di vendita........

    un 4 cilindri

    mi piacerebbe vedere una moto acquistabile, anche da chi come me si fa almeno 2 anni di rate x comprare la moto, motore 4 a V , 4 a X , 4 a tripla L big bung bang come scoppi, come diavolo volete voi , ad un prezzo umano, una sportiva 4 cilindri che nn abbia nulla da invidiare alle Jap che si scontri sul loro terreno potendo dire la sua senza nessuna scusa !!

    Ed infine i prezzi......... la strategia dell'esclusività a volte paga....... ma se supportata dai contenuti e non per tutte le moto che si producono,..... il listino ducati è troppo alto , ho sentito parlare un ragazzo davanti all'hpermotard in fiera, uno dei public relator Duca, e fuori dai denti anche lui ammetteva che i prezzi erano troppo alti........ che si devono fare i numeri per stare in piedi, che le versioni "R" da mille millioni di € nn fanno pareggiare i bilanci....... e le varie serie dark,scusate fanno ridere i polli .... si costano un pò meno non danno cose che il più scarso scooter da di serie..........

    X me nn ha senso vendere un monster S2R 7½ o 800 che sia a 9.000€, quando ad esempio Kawa vende lo Z750 a 6.000€, l'acquirente con la differenza ( quasi 6.000.000 di lire !!) prende la Jap, se la cuce addosso, dal primo all'ultimo bullone....... e si ritrova una special che nessuno ha.........

    Infine le competizioni, la superbike, voglio vedere ducati che la smette di piangere, i regolamenti ora favoriscono le 4 cilindri, facciano una 4, come honda ha fatto a suo tempo il vtr sp, le regole sono quelle o ti adegui o continui per la tua strada ma sai acosa vai incontro, honda sapeva di non vendere tonnellate di bicilindrici ma ha vinto in sbk ed ha avuto ritorno di immagine cmnq......

    Ho detto tutto
    Ciao !

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      #107
      Originally posted by @Anubi@
      Ducati del futuro........ allora sar? lunghetto........ mettetevi comodi :
      premetto non sono un ducatista, ho una Jap, e non penso ne ora ne a lungo termine di cambiare x Ducati, cmnq questo ? IMHO quello che vorrei vedere nei prossimi anni:

      serie 999/749

      ottima moto, mi piacerebbe un p? meno di presa per i fondelli agli acquirenti , ogni anno montano il motore della versione pi? potente su quella che prima nn lo era, met? delle soluzioni passa al modello di gamma pi? bassa, risultato x lo stesso motore e met? delle soluzioni un anno prima paghi 10, quello dopo 5, x me questa nn si chiama esattamente evoluzione......... vorrei un modello nuovo, cattivo ed incaxxato come linea

      serie monster

      mi piacerebbe vedere un bicilindrico nuovo, raffreddato ad acqua 2o4 valvole (ma nn esasperato), x il carattere del motore, nn mi dite che il vecchio sarebbe insostituibile, ora a tavolino si pu? decidere tutto, curve di coppia, potenza, feeling di risposta all'accelleratore etc......
      ok la linea che ? diventata un classico, ma anche i classici si ossidano e rischiano il dimenticatoio, mi piacciono esteticamente le ultime serie tipo S2r..... ma il progetto base ? talmente stra-sfruttato da dare noia e si vede dal mercato vendite.......

      multistrada

      il progetto secondo me ? valido, io rivedrei un p? il tiro, ad prezzo un p? pi? basso aggancerebbero molti clienti...... ed il design, mi dispiace x Ducati, ha azzeccato un filone di moto...... ma bisogna saper correggere i propi errori strada facendo, e non cominciare con la politica della serie monster, fino ad avere 400 in moto gamma che differiscono per ben poco tra loro....

      serie sportclassic

      le moto possono piacere o meno..... (a me piacciono ), ma non penso di vederne immatricolate tonnellate nel prossimo futuro........... cmnq operazione di marketing + che valida...... x me in futuro dovrebbe essere la sola ad avere l'attuale bicilindrico ad aria. e fare da giunto passato-futuro nella produzione

      hypermotard

      bella, se ? un idea dello stile x i prossimi modelli approvo in pieno , mi sembra come moto, un mezzo castello in aria purtroppo troppo concept bike...... le moto si vendono nel mondo reale....... ma se doveva servire x stupire complimenti quasi sicuramente una versione immatricolabile nn farebbe grandi numeri di vendita........

      un 4 cilindri

      mi piacerebbe vedere una moto acquistabile, anche da chi come me si fa almeno 2 anni di rate x comprare la moto, motore 4 a V , 4 a X , 4 a tripla L big bung bang come scoppi, come diavolo volete voi , ad un prezzo umano, una sportiva 4 cilindri che nn abbia nulla da invidiare alle Jap che si scontri sul loro terreno potendo dire la sua senza nessuna scusa !!

      Ed infine i prezzi......... la strategia dell'esclusivit? a volte paga....... ma se supportata dai contenuti e non per tutte le moto che si producono,..... il listino ducati ? troppo alto , ho sentito parlare un ragazzo davanti all'hpermotard in fiera, uno dei public relator Duca, e fuori dai denti anche lui ammetteva che i prezzi erano troppo alti........ che si devono fare i numeri per stare in piedi, che le versioni "R" da mille millioni di ? nn fanno pareggiare i bilanci....... e le varie serie dark,scusate fanno ridere i polli .... si costano un p? meno non danno cose che il pi? scarso scooter da di serie..........

      X me nn ha senso vendere un monster S2R 7? o 800 che sia a 9.000?, quando ad esempio Kawa vende lo Z750 a 6.000?, l'acquirente con la differenza ( quasi 6.000.000 di lire !!) prende la Jap, se la cuce addosso, dal primo all'ultimo bullone....... e si ritrova una special che nessuno ha.........

      Infine le competizioni, la superbike, voglio vedere ducati che la smette di piangere, i regolamenti ora favoriscono le 4 cilindri, facciano una 4, come honda ha fatto a suo tempo il vtr sp, le regole sono quelle o ti adegui o continui per la tua strada ma sai acosa vai incontro, honda sapeva di non vendere tonnellate di bicilindrici ma ha vinto in sbk ed ha avuto ritorno di immagine cmnq......

      Ho detto tutto
      Ciao !
      Invece secondo me tu stai vedendo tutto da un'ottica filo-jap,dove si fanno fare le cose ai cinesi per risparmiare sui costi.No Ducati ? un'altra cosa,l'unica critica che gli si pu? fare e di non aver snellito ancora la produzione,troppi modelli,troppi rami secchi,produrre meno moto,snellire l'organico,e mantenere quell'esclusivit? tipica di DUCATI.
      Se non c'? la volont? di massificare la produzione,meglio fare meno cose,tipo mv-agusta,ma mantenerle eslusive dando la massima priorit? alla qualit? costruttiva.
      Senn? si fanno gli scooter e ci pensan loro a tirare la carretta,un p? come fa l'aprilia.
      Ma ricordate che TUTTE le DUCATI prodotte fin dall'inizio sono uscite TUTTE dal vecchio stabilimento dI BORGO PANIGALE,con i costi che ne conseguono

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        #108
        Originally posted by toro99
        Invece secondo me tu stai vedendo tutto da un'ottica filo-jap,dove si fanno fare le cose ai cinesi per risparmiare sui costi.No Ducati ? un'altra cosa,l'unica critica che gli si pu? fare e di non aver snellito ancora la produzione,troppi modelli,troppi rami secchi,produrre meno moto,snellire l'organico,e mantenere quell'esclusivit? tipica di DUCATI.
        Se non c'? la volont? di massificare la produzione,meglio fare meno cose,tipo mv-agusta,ma mantenerle eslusive dando la massima priorit? alla qualit? costruttiva.
        Senn? si fanno gli scooter e ci pensan loro a tirare la carretta,un p? come fa l'aprilia.
        Ma ricordate che TUTTE le DUCATI prodotte fin dall'inizio sono uscite TUTTE dal vecchio stabilimento dI BORGO PANIGALE,con i costi che ne conseguono
        secondo me se la DUCATI adottasse la politica che dici tu, andrebbe in rovina...
        primo perche' se snellisce la produzione ricaverebbe meno entrate, secondo, mi devi spiegare quale sarebbe l'esclusivita' tipica ducati ora...
        terzo, la ducati non e' paragonabile alla MV per cio' non vedo perch? dovrebbe seguire la strada MV con due o tre modelli...senza contare delle rifiniture e qualita' costruttiva che in ducati non sanno cosa sia...

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          #109
          Originally posted by andrealako
          secondo me se la DUCATI adottasse la politica che dici tu, andrebbe in rovina...
          primo perche' se snellisce la produzione ricaverebbe meno entrate, secondo, mi devi spiegare quale sarebbe l'esclusivita' tipica ducati ora...
          terzo, la ducati non e' paragonabile alla MV per cio' non vedo perch? dovrebbe seguire la strada MV con due o tre modelli...senza contare delle rifiniture e qualita' costruttiva che in ducati non sanno cosa sia...
          Hai detto benissimo .."SECONDO TE",meno male che le cose non siano cos?

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            #110
            Originally posted by @Anubi@
            premetto non sono un ducatista, ho una Jap, e non penso ne ora ne a lungo termine di cambiare x Ducati, cmnq questo ? IMHO quello che vorrei vedere nei prossimi anni:
            Guarda che era superfluo rimarcarlo....
            Vediamo di rispondere alle tue idee.
            serie 999/749

            ottima moto, mi piacerebbe un p? meno di presa per i fondelli agli acquirenti , ogni anno montano il motore della versione pi? potente su quella che prima nn lo era, met? delle soluzioni passa al modello di gamma pi? bassa, risultato x lo stesso motore e met? delle soluzioni un anno prima paghi 10, quello dopo 5, x me questa nn si chiama esattamente evoluzione......... vorrei un modello nuovo, cattivo ed incaxxato come linea


            R.: Beh...permettimi..detto da un acquirente di moto jap....mi fa sorridere. Le jap che di anno in anno cambiano gli adesivi spacciando la moto per il modello dell'anno successivo.....o che cambiano radicalmente moto ogni 6 mesi....be...questo ? prendere per i fondelli i proprio clienti.

            serie monster

            mi piacerebbe vedere un bicilindrico nuovo, raffreddato ad acqua 2o4 valvole (ma nn esasperato), x il carattere del motore, nn mi dite che il vecchio sarebbe insostituibile, ora a tavolino si pu? decidere tutto, curve di coppia, potenza, feeling di risposta all'accelleratore etc......
            ok la linea che ? diventata un classico, ma anche i classici si ossidano e rischiano il dimenticatoio, mi piacciono esteticamente le ultime serie tipo S2r..... ma il progetto base ? talmente stra-sfruttato da dare noia e si vede dal mercato vendite.......


            R.:I classici si ossidano se lasciati sotto la pioggia. Il progetto Monster ? strasfruttato perch? stravincente. Non sfruttarlo sarebbe da idioti. Specialmente per una casa dpiccola come la Ducati. Vorresti poi altre motorizzazioni? Be....il raffreddamento ad acqua ? utile...ma sicuramente meno bello di un raffreddato ad aria...ed essenso la Monster una naked.....

            multistrada

            il progetto secondo me ? valido, io rivedrei un p? il tiro, ad prezzo un p? pi? basso aggancerebbero molti clienti...... ed il design, mi dispiace x Ducati, ha azzeccato un filone di moto...... ma bisogna saper correggere i propi errori strada facendo, e non cominciare con la politica della serie monster, fino ad avere 400 in moto gamma che differiscono per ben poco tra loro....


            R.: Quoto sul discorso MTS...ma non sulla variet? di allestimenti nella stessa gamma. Variet? significa successo. Pi? allestimenti ho pi? clienti raggiungo. E' marketing.

            serie sportclassic

            le moto possono piacere o meno..... (a me piacciono ), ma non penso di vederne immatricolate tonnellate nel prossimo futuro........... cmnq operazione di marketing + che valida...... x me in futuro dovrebbe essere la sola ad avere l'attuale bicilindrico ad aria. e fare da giunto passato-futuro nella produzione


            R.:Proprio ce l'hai contro il raffreddamento ad aria!!! Quel motore che tanto tu odi ? secondo me bellissimo...ed il solo degno di stare sotto ad una naked.

            hypermotard

            bella, se ? un idea dello stile x i prossimi modelli approvo in pieno , mi sembra come moto, un mezzo castello in aria purtroppo troppo concept bike...... le moto si vendono nel mondo reale....... ma se doveva servire x stupire complimenti quasi sicuramente una versione immatricolabile nn farebbe grandi numeri di vendita........


            R.:Sbagliato. La Hiper ? quasi in configurazione stradale. Ora bisogna solo cercare di contenerne il prezzo....

            un 4 cilindri

            mi piacerebbe vedere una moto acquistabile, anche da chi come me si fa almeno 2 anni di rate x comprare la moto, motore 4 a V , 4 a X , 4 a tripla L big bung bang come scoppi, come diavolo volete voi , ad un prezzo umano, una sportiva 4 cilindri che nn abbia nulla da invidiare alle Jap che si scontri sul loro terreno potendo dire la sua senza nessuna scusa !!


            R.:Piacerebbe a tutti noi

            Ed infine i prezzi......... la strategia dell'esclusivit? a volte paga....... ma se supportata dai contenuti e non per tutte le moto che si producono,..... il listino ducati ? troppo alto , ho sentito parlare un ragazzo davanti all'hpermotard in fiera, uno dei public relator Duca, e fuori dai denti anche lui ammetteva che i prezzi erano troppo alti........ che si devono fare i numeri per stare in piedi, che le versioni "R" da mille millioni di ? nn fanno pareggiare i bilanci....... e le varie serie dark,scusate fanno ridere i polli .... si costano un p? meno non danno cose che il pi? scarso scooter da di serie..........

            X me nn ha senso vendere un monster S2R 7? o 800 che sia a 9.000?, quando ad esempio Kawa vende lo Z750 a 6.000?, l'acquirente con la differenza ( quasi 6.000.000 di lire !!) prende la Jap, se la cuce addosso, dal primo all'ultimo bullone....... e si ritrova una special che nessuno ha.........


            R.:L'S2R costa 3000 euro di pi? della Kawa...vero...ma la Kawa ? superiore alla Ducati solo come allungo e velocit? di punta..cose non molto utili su una naked.

            Infine le competizioni, la superbike, voglio vedere ducati che la smette di piangere, i regolamenti ora favoriscono le 4 cilindri, facciano una 4, come honda ha fatto a suo tempo il vtr sp, le regole sono quelle o ti adegui o continui per la tua strada ma sai acosa vai incontro, honda sapeva di non vendere tonnellate di bicilindrici ma ha vinto in sbk ed ha avuto ritorno di immagine cmnq......

            R.:Ducati non ha mai pianto....ha sempre vinto...anche quando i regolamenti le troncavano le gambe. Vedremo nel 2006.

            Ho detto tutto
            Idem

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              #111
              Originally posted by andrealako
              terzo, la ducati non e' paragonabile alla MV per cio' non vedo perch? dovrebbe seguire la strada MV con due o tre modelli...senza contare delle rifiniture e qualita' costruttiva che in ducati non sanno cosa sia...
              nn capisco in che senso dici che MV nn ? paragonabile a Ducati.....proprio nn capisco!!!!
              ma in ogni caso neppure io credo che la strada giusta sia limitare il numero di modelli.

              per quanto riguarda le finiture e la qualit? costruttiva, mi permetto di ricordarti che DUCATI ? L'UNICA CHE SU TUTTI I MODELLI monta tubi freno aeronautici, impianti frenanti brembo, forcelle a steli rovesciati (che su R6 sono state adottate da pochissimo, solo per fare un esempio), cilindri trattati (nn ricordo pi? se in ceramica o un altro materiale...), frizioni a secco sulle superbike e sul 1000 (oggi ma ? da parekkio tempo che vengono impiegate), iniezione elettronica sul 620/800 (? stata la prima...), frizione antisaltellamento sul 620.....mah!
              sei sicuro di conoscere la produzione ducati?

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                #112
                Originally posted by desmoone
                Guarda che era superfluo rimarcarlo....
                Vediamo di rispondere alle tue idee.

                R.: Beh...permettimi..detto da un acquirente di moto jap....mi fa sorridere. Le jap che di anno in anno cambiano gli adesivi spacciando la moto per il modello dell'anno successivo.....o che cambiano radicalmente moto ogni 6 mesi....be...questo è prendere per i fondelli i proprio clienti.

                R.:I classici si ossidano se lasciati sotto la pioggia. Il progetto Monster è strasfruttato perchè stravincente. Non sfruttarlo sarebbe da idioti. Specialmente per una casa dpiccola come la Ducati. Vorresti poi altre motorizzazioni? Be....il raffreddamento ad acqua è utile...ma sicuramente meno bello di un raffreddato ad aria...ed essenso la Monster una naked.....

                R.: Quoto sul discorso MTS...ma non sulla varietà di allestimenti nella stessa gamma. Varietà significa successo. Più allestimenti ho più clienti raggiungo. E' marketing.

                R.:Proprio ce l'hai contro il raffreddamento ad aria!!! Quel motore che tanto tu odi è secondo me bellissimo...ed il solo degno di stare sotto ad una naked.

                R.:Sbagliato. La Hiper è quasi in configurazione stradale. Ora bisogna solo cercare di contenerne il prezzo....

                R.:Piacerebbe a tutti noi

                R.:L'S2R costa 3000 euro di più della Kawa...vero...ma la Kawa è superiore alla Ducati solo come allungo e velocità di punta..cose non molto utili su una naked.

                R.:Ducati non ha mai pianto....ha sempre vinto...anche quando i regolamenti le troncavano le gambe. Vedremo nel 2006.

                Idem
                straquoto tutto ciò che hai detto e mi permetto solo di puntualizzare che nn vedo per quale motivo se DUcati dovesse produrre una 4 cilindri "per tutti" debba avere un prezzo concorrenziale alle jap, qunado in realtà il suo reale avversario sarà la produzione MV Agusta!
                e se comprano quelle (la cui immagini sportiva oggi è veramente consumata!) nn vedo perchè nn debba vendere Ducati!!!!
                anzi........



                ah, vi dico una kikka: tra circa sei mesi i collaudatori cominceranno a provare su strada i motori 695 i.e.!!!!
                Last edited by gabmamb; 30-11-05, 17:05.

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                  #113
                  Sono d'accordo con quello che dici, almeno in parte, potrebbe aiutare i bilanci, ma più che ottica filo-jap la mia, (cmnq mi aspettavo un commento del genere ) la definirei ottica di mercato la mia, e se ducati nel mercato ci vuole stare si deve comportare come il mercato richiede altrimenti cambia e fa solo modelli esclusivi come mv

                  La politica aziendale attuale, brandizzazione e fidelizzazione totale, un bel: "tu paghi di più perchè è ducati" (ma con contenuti troppo spesso allineati al mercato, quando va bene ) si vede dove ha portato,...... coi bilanci pesantemente in rosso...... ed i possibili acquirenti che optano per i modelli jap ma nn solo anche Aprilia, (che di certo nn è fallita x l'RSV) ....... più economici, con gli stessi (spesso migliori, imho) contenuti tecnici.

                  Non si parla di fare le moto in Cina per farle costare meno , si parla di vendere le moto o i bilanci nn tornano e chi potrebbe comprarle queste moto al 70% potrebbe provenire da una moto Jap, ricordalo, abituati a pagare di più se ci sono i contenuti......non solo il blasone del marchio......

                  ........ Ducati sarà un'altra cosa ma non è in un altro mondo e gli acquirenti le rate le fanno in questo....... con le differenze di prezzo si pagano tante gomme, molti mesi di assicurazione e parecchi turni in pista in questo mondo; lo stesso in cui ducati fa moto mi continua a risultare........... e se x scelte nn lungimiranti dovrà chiudere i battenti o lasciare a casa un sacco di gente (....spero nn accada mai ) x programmi di ristrutturazione pesantissimi, alla fine il fatto che le moto escano o meno da Borgo Panigale fa molto "marchio" ed "esclusività" ([fico] in una parola sola )..... ma perde di significato per anche x ducati stessa, xchè i conti continuano a non tornare.....

                  Per inciso, non dico che ducati deve fare e vendere le moto come i jap, nn l'ho mai detto; ma se si desse un occhio a gente come triumph, forse si potrebbe imparare qualcosa.....

                  .... la volontà di massificare la produzione non penso non ci sia..... altrimenti nn esisterebbero 500 versioni di monster..... è che non mi sembra compatibile con la politica tenuta da ducati.......prodotti nn al'altezza, vedi prime serie monster dark senza uno dei dischi freno ant., per farli pagare meno la qualità costruttiva costa, e non poco, e gli investimenti anche.

                  Imho ducati in periodo di "vacche grasse" con molte vendite di monster (su cui guadagnava uno sproposito), ha dormito con sonno di piombo non pensando alla futura gamma di moto, ed ora ne paga le conseguenze......

                  Alla fine non penso sia questione di filo-Jap, filo-Ducati, filo-Triumph o quant'altro; nel mio post ho detto cosa mi piacerebbe vedere prodotto da ducati nei prossimi anni...... e come a me a molti altri non-ducatisti; se venisse prodotto qualcosa che piace, ad un buon rapporto qualità-prezzo del prodotto, anche se non ai prezzi bassi delle Jap, beh..... ci penserei sicuramente e seriamente a comprarlo

                  Ciao e scusate la risposta extralong........ !
                  Last edited by @Anubi@; 30-11-05, 17:48.

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                    #114
                    quoto tutto quello che ha detto anubi.

                    non si tratta di fare discorsi da filo-jap si tratta di vedere il mercato, le vendite.

                    E' da tre-quattro anni che vende circa mille moto in meno rispetto all' anno prima, solo due anni fa era l' ottava casa nelle classifiche di vendite in italia, quest' anno ? decima scavalcata anche da maluguti

                    qualcosa che non va c'?, ? inutile nascondersi dietro un dito

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                      #115
                      Se fosse solo questione di passione andremmo tutti in giro con lamborghini, f4 tamburini, 999r.... Prima di elogiare i freni brembo, forcelle rovesciate, tubi in treccia... Fatevi un giro su s2r, frena di piu' mettendo i piedi per terra e costa come una jap con impianto radiale. E' chiaro che uno spende tutti i soldi che vuole, dove vuole e senza venirlo a dire a me. Mi sarebbe piaciuto prendere un 749 ma con 4000 neuro di differenza mi pago un po' di vita della moto... Credo che la maggior parte di noi faccia rate e sacrifici per soddisfare il proprio bisogno di moto e le jap offrono un miglior rapporto qualita'/prezzo/prestazioni. Io non capisco niente di marketing ma , abbassando un po' i prezzi , penso che si potrebbe guadagnare sul numero... E, qui lo dico e qui lo nego, magari comprerei una ducati anch' io.

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                        #116
                        quello che nn va è il fenomeno di moda dei bidet di palstica motorizzati(leggasi spoote) che essendo fenomeno di costume porta a vendere una strage di quei cessi e di conseguenza a riempire pesantemente le casse di chi produce quei cessi.....
                        dunque vediamo......honda li produce, suzuki li produce, yamaha li produce, aprilia li produce, malaguti li produce....

                        chi restano?
                        kawa e duca!
                        duca per via del minor numero di modelli ed il prezzo è sicuramente più indietro di kawa ma kawa nn mi pare la prima!!!!!!

                        per tutto il resto, contenuti tecnici ce ne sono a profusione (ancora nessuno a risposto al mio post precedente), per quanto riguarda i clienti Triumph Ducati ha infatti messo in vendita le "antiche" strizzando l'okkio ai vari estimatori delle bonneville ecc.; per quelli più sportiveggianti il S4RS (dato che per avere i cavalli vanno a prendersi un 1050cc!) poi la sport-tourer già c'è come pure le supersportive!

                        le uniche ducati che potrebbero andare bene ai filo-jap sono moto da 6000/7000 euro!!!!
                        è inutile parlare di cose che "possono piacere" perchè è un discorso soggettivo!

                        ah...nn capisco il secolare inorridimento di fronte all'entry-level col monodisco (brembo oro a quattro pistoncini con disco da 320 e tubi in treccia che frena sempre meglio di un impianto originale jap!!!!!!!!!!!!!) quando altre moto jap entry level e pari potenza hanno un solo disco......

                        mah!

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                          #117
                          Originally posted by paolino17
                          Prima di elogiare i freni brembo, forcelle rovesciate, tubi in treccia... Fatevi un giro su s2r, frena di piu' mettendo i piedi per terra

                          questa poi.......

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                            #118
                            Sara' che sono abituato alla mia... a me e' sembrata una frenata debole anche per il tipo di moto... Ma io non sono qua a parlare male delle ducati, non fraintendetemi.

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                              #119
                              Originally posted by gabmamb
                              nn capisco in che senso dici che MV nn ? paragonabile a Ducati.....proprio nn capisco!!!!
                              ma in ogni caso neppure io credo che la strada giusta sia limitare il numero di modelli.

                              per quanto riguarda le finiture e la qualit? costruttiva, mi permetto di ricordarti che DUCATI ? L'UNICA CHE SU TUTTI I MODELLI monta tubi freno aeronautici, impianti frenanti brembo, forcelle a steli rovesciati (che su R6 sono state adottate da pochissimo, solo per fare un esempio), cilindri trattati (nn ricordo pi? se in ceramica o un altro materiale...), frizioni a secco sulle superbike e sul 1000 (oggi ma ? da parekkio tempo che vengono impiegate), iniezione elettronica sul 620/800 (? stata la prima...), frizione antisaltellamento sul 620.....mah!
                              sei sicuro di conoscere la produzione ducati?
                              dico che la MV non ? paragonabile alla DUCATI nel senso di filosofia della casa e costruzione dei modelli..
                              la MV ha tre modelli in produzione con varie cilindrate, e ciscuno di essi ha una qualita' costruttiva degna di nota, esempio nei particolari tipo scarichi marchiati MV, cura nei dettagli nelle plastiche, nel far apparire tutto l'insieme magicamente pensato e costruito, dove non c'e' un filo senza guaina o fuori posto.
                              Parlo di qualita' costruttiva e allora mi sta bene pagare una F1000 18000 euro ...
                              Dall'altra parte vediamo la 999 che costa 17000 euro, costruita e pensata come una replica "SBK" e appunto per questo costruita in un modo piu' "grezzo" non marcata nei particolari...

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                                #120
                                Originally posted by paolino17
                                Sara' che sono abituato alla mia... a me e' sembrata una frenata debole anche per il tipo di moto... Ma io non sono qua a parlare male delle ducati, non fraintendetemi.
                                capirai, mi paragoni una radiale a una "tradizionale"....

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