Ducati del futuro........ allora sarà lunghetto........ mettetevi comodi ,
premetto non sono un ducatista, ho una Jap, e non penso ne ora ne a lungo termine di cambiare x Ducati, cmnq questo è IMHO quello che vorrei vedere nei prossimi anni:
serie 999/749
ottima moto, mi piacerebbe un pò meno di presa per i fondelli agli acquirenti , ogni anno montano il motore della versione più potente su quella che prima nn lo era, metà delle soluzioni passa al modello di gamma più bassa, risultato x lo stesso motore e metà delle soluzioni un anno prima paghi 10, quello dopo 5, x me questa nn si chiama esattamente evoluzione......... vorrei un modello nuovo, cattivo ed incaxxato come linea
serie monster
mi piacerebbe vedere un bicilindrico nuovo, raffreddato ad acqua 2o4 valvole (ma nn esasperato), x il carattere del motore, nn mi dite che il vecchio sarebbe insostituibile, ora a tavolino si può decidere tutto, curve di coppia, potenza, feeling di risposta all'accelleratore etc......
ok la linea che è diventata un classico, ma anche i classici si ossidano e rischiano il dimenticatoio, mi piacciono esteticamente le ultime serie tipo S2r..... ma il progetto base è talmente stra-sfruttato da dare noia e si vede dal mercato vendite.......
multistrada
il progetto secondo me è valido, io rivedrei un pò il tiro, ad prezzo un pò più basso aggancerebbero molti clienti...... ed il design, mi dispiace x Ducati, ha azzeccato un filone di moto...... ma bisogna saper correggere i propi errori strada facendo, e non cominciare con la politica della serie monster, fino ad avere 400 in moto gamma che differiscono per ben poco tra loro....
serie sportclassic
le moto possono piacere o meno..... (a me piacciono ), ma non penso di vederne immatricolate tonnellate nel prossimo futuro........... cmnq operazione di marketing + che valida...... x me in futuro dovrebbe essere la sola ad avere l'attuale bicilindrico ad aria. e fare da giunto passato-futuro nella produzione
hypermotard
bella, se è un idea dello stile x i prossimi modelli approvo in pieno , mi sembra come moto, un mezzo castello in aria purtroppo troppo concept bike...... le moto si vendono nel mondo reale....... ma se doveva servire x stupire complimenti quasi sicuramente una versione immatricolabile nn farebbe grandi numeri di vendita........
un 4 cilindri
mi piacerebbe vedere una moto acquistabile, anche da chi come me si fa almeno 2 anni di rate x comprare la moto, motore 4 a V , 4 a X , 4 a tripla L big bung bang come scoppi, come diavolo volete voi , ad un prezzo umano, una sportiva 4 cilindri che nn abbia nulla da invidiare alle Jap che si scontri sul loro terreno potendo dire la sua senza nessuna scusa !!
Ed infine i prezzi......... la strategia dell'esclusività a volte paga....... ma se supportata dai contenuti e non per tutte le moto che si producono,..... il listino ducati è troppo alto , ho sentito parlare un ragazzo davanti all'hpermotard in fiera, uno dei public relator Duca, e fuori dai denti anche lui ammetteva che i prezzi erano troppo alti........ che si devono fare i numeri per stare in piedi, che le versioni "R" da mille millioni di € nn fanno pareggiare i bilanci....... e le varie serie dark,scusate fanno ridere i polli .... si costano un pò meno non danno cose che il più scarso scooter da di serie..........
X me nn ha senso vendere un monster S2R 7½ o 800 che sia a 9.000€, quando ad esempio Kawa vende lo Z750 a 6.000€, l'acquirente con la differenza ( quasi 6.000.000 di lire !!) prende la Jap, se la cuce addosso, dal primo all'ultimo bullone....... e si ritrova una special che nessuno ha.........
Infine le competizioni, la superbike, voglio vedere ducati che la smette di piangere, i regolamenti ora favoriscono le 4 cilindri, facciano una 4, come honda ha fatto a suo tempo il vtr sp, le regole sono quelle o ti adegui o continui per la tua strada ma sai acosa vai incontro, honda sapeva di non vendere tonnellate di bicilindrici ma ha vinto in sbk ed ha avuto ritorno di immagine cmnq......
Ho detto tutto
Ciao !
premetto non sono un ducatista, ho una Jap, e non penso ne ora ne a lungo termine di cambiare x Ducati, cmnq questo è IMHO quello che vorrei vedere nei prossimi anni:
serie 999/749
ottima moto, mi piacerebbe un pò meno di presa per i fondelli agli acquirenti , ogni anno montano il motore della versione più potente su quella che prima nn lo era, metà delle soluzioni passa al modello di gamma più bassa, risultato x lo stesso motore e metà delle soluzioni un anno prima paghi 10, quello dopo 5, x me questa nn si chiama esattamente evoluzione......... vorrei un modello nuovo, cattivo ed incaxxato come linea
serie monster
mi piacerebbe vedere un bicilindrico nuovo, raffreddato ad acqua 2o4 valvole (ma nn esasperato), x il carattere del motore, nn mi dite che il vecchio sarebbe insostituibile, ora a tavolino si può decidere tutto, curve di coppia, potenza, feeling di risposta all'accelleratore etc......
ok la linea che è diventata un classico, ma anche i classici si ossidano e rischiano il dimenticatoio, mi piacciono esteticamente le ultime serie tipo S2r..... ma il progetto base è talmente stra-sfruttato da dare noia e si vede dal mercato vendite.......
multistrada
il progetto secondo me è valido, io rivedrei un pò il tiro, ad prezzo un pò più basso aggancerebbero molti clienti...... ed il design, mi dispiace x Ducati, ha azzeccato un filone di moto...... ma bisogna saper correggere i propi errori strada facendo, e non cominciare con la politica della serie monster, fino ad avere 400 in moto gamma che differiscono per ben poco tra loro....
serie sportclassic
le moto possono piacere o meno..... (a me piacciono ), ma non penso di vederne immatricolate tonnellate nel prossimo futuro........... cmnq operazione di marketing + che valida...... x me in futuro dovrebbe essere la sola ad avere l'attuale bicilindrico ad aria. e fare da giunto passato-futuro nella produzione
hypermotard
bella, se è un idea dello stile x i prossimi modelli approvo in pieno , mi sembra come moto, un mezzo castello in aria purtroppo troppo concept bike...... le moto si vendono nel mondo reale....... ma se doveva servire x stupire complimenti quasi sicuramente una versione immatricolabile nn farebbe grandi numeri di vendita........
un 4 cilindri
mi piacerebbe vedere una moto acquistabile, anche da chi come me si fa almeno 2 anni di rate x comprare la moto, motore 4 a V , 4 a X , 4 a tripla L big bung bang come scoppi, come diavolo volete voi , ad un prezzo umano, una sportiva 4 cilindri che nn abbia nulla da invidiare alle Jap che si scontri sul loro terreno potendo dire la sua senza nessuna scusa !!
Ed infine i prezzi......... la strategia dell'esclusività a volte paga....... ma se supportata dai contenuti e non per tutte le moto che si producono,..... il listino ducati è troppo alto , ho sentito parlare un ragazzo davanti all'hpermotard in fiera, uno dei public relator Duca, e fuori dai denti anche lui ammetteva che i prezzi erano troppo alti........ che si devono fare i numeri per stare in piedi, che le versioni "R" da mille millioni di € nn fanno pareggiare i bilanci....... e le varie serie dark,scusate fanno ridere i polli .... si costano un pò meno non danno cose che il più scarso scooter da di serie..........
X me nn ha senso vendere un monster S2R 7½ o 800 che sia a 9.000€, quando ad esempio Kawa vende lo Z750 a 6.000€, l'acquirente con la differenza ( quasi 6.000.000 di lire !!) prende la Jap, se la cuce addosso, dal primo all'ultimo bullone....... e si ritrova una special che nessuno ha.........
Infine le competizioni, la superbike, voglio vedere ducati che la smette di piangere, i regolamenti ora favoriscono le 4 cilindri, facciano una 4, come honda ha fatto a suo tempo il vtr sp, le regole sono quelle o ti adegui o continui per la tua strada ma sai acosa vai incontro, honda sapeva di non vendere tonnellate di bicilindrici ma ha vinto in sbk ed ha avuto ritorno di immagine cmnq......
Ho detto tutto
Ciao !
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