Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bielle in titanio e valvole racing...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bielle in titanio e valvole racing...

    Spesso su ebay si trovano offerte x bielle in titanio e x valvole "racing"...

    da ignorante in materia chiedo:
    quali benefici danno questi componenti su un 748 praticamente originale?
    (magari il prox anno ci sar? uno scarico completo e condotti+airbox maggiorati)

  • Font Size
    #2
    Penso che da sole, per quanto possano regalare benefici al motore, siano completamente sprecate...

    Se fai tutto un botto (magari le compri ora e le monti insieme al resto), quindi insieme allo scarico completo, airbox, condotti, una bella eprom, beh... qualcosa senti

    Cmq con tutto quello che spendi, fai prima a trovare un 996, a mio modesto parere... e quello si che è una ottima base.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..forse hai ragione , tutti mi consigliano di passare ad un 996 piuttosto che spender soldi sulla mia....
      Il fatto è che l'ho presa solo da un anno e non mi va di venderla e poi non ho molti soldi quindi mi toccherebbe comprare un 996 mooolto usato se non voglio metterci troppi euri..


      Cmq lo chiedevo + che altro x curiosità....gli acquisti + urgenti saranno:
      - carena vtr x la pista
      - pedane arretrate
      - gomme x la pista
      così questa primavera mi diverto come un matto in pista!



      Tornando in topic....
      qualcuno sa dettagliatamente quali vantaggi danno questi due componenti?
      Last edited by Gabry_83; 23-11-05, 01:11.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusate...ma voi credete che acquistare al supermercato pezzi "racing" e poi metterli nella moto si possa ottenere davvero qualche cosa di buono?



        Ma dopo anni non avete ancora capito che qualsiasi intervento sul propulsore che non sia pianificato e completo porta nella maggioranza dei casi ad un decremento delle prestazioni e/o alla spostamento delle stesse prestazioni iniziali ad un numero maggiore di giri?



        E non venitemi a dire che l'amico del cugino di vostro zio con uno scarico ha preso 20 cv....



        Per far prendere 20 cv ad una Ducati, sul forum di questa marca sto scrivendo..., si deve cambiare tutta la parte mobile della termica, flussare, adeguare carburazione, cambiare scarico, elettronica ed alla fine alleggerire e rinforzare la parte bassa.

        Servono almeno 10/15 mila euro.




        E poi ci fate 5000 km e rompete il motre...ed andate in giro dicendo che le Ducati sono moto di merda....



        Lasciatele stare...e se credete che i cv siano tutto nella vita...prendete una Ducati di cilindrata superiore...

        Quando avete raggiunto il limite delle Ducati...il mondo giappo vi attende....
        Last edited by gpm; 23-11-05, 07:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In effetti ? la pura verita......io sia con il 916 che con il 996 ho sempre lasciato il motore standard,limitandomi ai dettagli (scarichi,filtri,rapporti,) e ti posso garantire che non ho MAI avuto 1 problema e togliendomi delle gran soddisfazioni....i miei amici che hanno la "chiave" facile immancabilmente prima o dopo sono rimasti a piedi.Vale la pena capire se conviene spendere un mucchio di soldi per dei cavalli spesso virtuali o sfruttare appieno quelli che gia ci sono...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io vi appoggio alla grande, con il mio 996 ho percorso più di 60.000 km senza mai un inconveniete

            Comment


            • Font Size
              #7
              Purtroppo o per fortuna, intervenire su di un motore Ducati (in particolare 4v) ? una operazione da lasciare a persone esperte e con una ottima preparazione, avendo preventivamente ben in mente che cosa si vuole ottenere.

              Tornando sul topic di Gabry, lascerei perdere materile cos? delicato di provenienza incerta (il materiale racing usato ? spesso buono solo per la teca dei ricordi).
              Divertiti con la moto cos? com'? (prima delle pedane prenditi un buon treno di gomme!!!!!), poi, se hai bisogno di qualche cv in pi?, ti guardi in giro e decidi il da farsi...
              Puoi sempre cimentarti con l'upgrade motoristico (prova un 996 o meglio un 998) o cercare tra l'usato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gabry, cmq non intendevo consigliarti di cambiare moto, ma motore Se cambi solo quello, sei a cavallo E con qualche piccola modifica puoi buttare sulla tua moto anche un 998 .

                Io ho un 916 originale e l'idea è proprio quella dell'upgrade sul polmone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prima di bielle e valvole devi cambiare 3\4 di blocco motore,,,semmai cambia solo i gruppi termici ..855.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by duke848
                    prima di bielle e valvole devi cambiare 3\4 di blocco motore,,,semmai cambia solo i gruppi termici ..855.

                    Ti piacerebbero su quel tuo chiodo, vero ??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie a tutti per i consigli!

                      Cmq x quest'anno gli acquisti saranno quelli che ho scritto sopra (carene, gomme e pedane...) e tanti euro x la pista

                      Forse il prossimo anno se ho un po' di soldini metto uno scarico+condotti e airbox maggiorati e eprom.....per il resto mi sembra di capire che non ne valga la pena.

                      L'idea del trapianto del 998 potrebbe anche essere interessante ma prima di fare una cosa del genere voglio riuscire a sfruttare bene il mio 748 in pista, che non avr? una montagna di cv ma resta a mio parere una moto coi controcazzi con la quale ci si pu? divertire parecchio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bravo gabry....impara a sfruttare bene la tua.....sai quanti segaioli da un triciclo sono passati al 916??? (tanti ed anche nani..) :P

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Japbuster
                          Ti piacerebbero su quel tuo chiodo, vero ??
                          Che comunque resta una porcheria a livello di elaborazione.

                          Il costo ? veramente elevato e, nonostante il notevole aumento prestazionale, l'erogazione resta quella del 748.

                          L'ha un amico e la uso spesso in pista e rispetto ad una 996 con lo stesso livello di preparazione c'? un abisso in tiro motore.

                          Meglio passare al 996 o 998 piuttosto che portare la 748 a 850.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            gpm....ma grazie al caxxo che un 996 con la stessa prep. va + forte...ma che paragoni sono??
                            Vuoi dire che passare ad un 996 o 998 è meno dispendioso??
                            se si dimmi dove quando e quanto che facciamo st'affare!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              gabry...pensa a divertirti e sfrutta i cv che hai, e se ti gira ed hai qualche soldo da spendere metti il kit termico ed uno scarico completo buono, vedrai che a volte la gente qualche sciocchezza la dice pur essendo preparata..forse..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X