Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info condotti airbox in carbonio 999.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info condotti airbox in carbonio 999.....

Sarei in trattativa per acquistare questi condotti in carbonio da un amico,(probabilmente di produzione Febur..)so che bisogna montare una vaschetta separata(me la fornisce lui..)e questo non credo che sia un problema,volevo chiedere a chi li ha gia montati qual'? il reale vantaggio che danno o se ci sono controindicazioni...o se non cambia nulla
    Premesso che l'estetica non mi interessa molto e quindi li monterei solo in virtu di un miglioramento ipotetico delle prestazioni(anche se minimo..),non vorrei poi trovarmi con problemi di rimappatura della centralina.In ultimo il rumore di aspirazione cambia molto?grazie della pazienza....

• Font Size
    Curiosit? che ho anche io !!! Asp risposta !!

Comment

• Font Size
      I condotti in carbonio maggiorati solitamente si montano per modificare le prestazioni, non per un discorso estetico, e montare solo quelli senza fare altra modifica sono soldi sprecati. Se vuoi avere un incremento della prestaz. aumenti il volume/pressione di ingresso dell'aria nel box,aumenti la carburazione e magari lavori sugli anticipi, ma devi anche aumentare l'uscita dei gas di scarico, con uno scarico libero o maggiorato, a seconda dei lavori che fai sulla moto.La centralina la devi per forza coinvolgere, causa la carburazione o gli anticipi,e in ogni caso il "rumore" della aspirazione si sente di più.
      Se monti solo i condotti senza fare altro non hai controindicazione, ma non ti serve a nulla come modifica, spero di essere stato esaustivo, ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by ale155
        I condotti in carbonio maggiorati solitamente si montano per modificare le prestazioni, non per un discorso estetico, e montare solo quelli senza fare altra modifica sono soldi sprecati. Se vuoi avere un incremento della prestaz. aumenti il volume/pressione di ingresso dell'aria nel box,aumenti la carburazione e magari lavori sugli anticipi, ma devi anche aumentare l'uscita dei gas di scarico, con uno scarico libero o maggiorato, a seconda dei lavori che fai sulla moto.La centralina la devi per forza coinvolgere, causa la carburazione o gli anticipi,e in ogni caso il "rumore" della aspirazione si sente di pi?.
        Se monti solo i condotti senza fare altro non hai controindicazione, ma non ti serve a nulla come modifica, spero di essere stato esaustivo, ciao

Direi chiaro e cristallino

Comment

• Font Size
          grazie Ruggero

Comment

• Font Size
            Grazie... chiarissimi !!

Comment

• Font Size
              Grazie Ale,in effetti sei stato molto chiaro....pero secondo te sul mio 999s,che monta gia lo scarico asimmetrico Termignoni,con filtri aria e centralina che fanno parte del Kit,con questi condotti piu aperti non si avrebbe un miglioramento della "respirazione"senza intervenire sulla centralina? cosa che tra l'altro non saprei da chi far fare.....e non saprei neanche quanto costerebbe....
              In confronto ai condotti del mio vecchio 996 questi originali mi sembrano davvero esigui...secondo me hanno sacrificato qualcosa pur di abbattere qualche decibel....

Comment

• Font Size
                Dove si trovano al miglior prezzo ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by leobike
                  Grazie Ale,in effetti sei stato molto chiaro....pero secondo te sul mio 999s,che monta gia lo scarico asimmetrico Termignoni,con filtri aria e centralina che fanno parte del Kit,con questi condotti piu aperti non si avrebbe un miglioramento della "respirazione"senza intervenire sulla centralina? cosa che tra l'altro non saprei da chi far fare.....e non saprei neanche quanto costerebbe....
                  In confronto ai condotti del mio vecchio 996 questi originali mi sembrano davvero esigui...secondo me hanno sacrificato qualcosa pur di abbattere qualche decibel....
                  Sull'asimmetrico non saprei....? uno scarico che non da il minimo vantaggio, per cui i condotti non so quanto gioverebbero...io li ho messi insieme allo scarico completo e centralina DP + rapid bike.
                  Cmq se vuoi il mio mecca (vedo che sei di torino) lavora anche sulle centraline originali....sui ducati ? validissimo (anche il ducati store porta le moto da lui) ed ? ufficiale ducati.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Silver
                    Sull'asimmetrico non saprei....? uno scarico che non da il minimo vantaggio, per cui i condotti non so quanto gioverebbero...io li ho messi insieme allo scarico completo e centralina DP + rapid bike.
                    Cmq se vuoi il mio mecca (vedo che sei di torino) lavora anche sulle centraline originali....sui ducati ? validissimo (anche il ducati store porta le moto da lui) ed ? ufficiale ducati.
                    Grazie della risposta Silver,...in effetti i condotti li ho acquistati e montati ma la moto ce l'ho ancora smontata e non ho fatto piu praticamente nulla.L'unica cosa che ho visto ? che con i condotti maggiorati la parte superiore della carena in vetroresina ci sfrega sopra e quindi dovro fare qualche modifica...anche per la vaschetta...e quindi non avendola ancora messa su strada non so valutarne la resa...Di sicuro la voce ? diventata piu piacevole Comunque se puoi passami il numero di questo meccanico,ancora meglio se di Torino..,ho un po di cosette da chiedergli,senz'altro lo contattero appena metto la moto in movimento....e spero che sia tra breve..

Comment

X
                    Working...
                    X