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Power Commander ....Soldi buttati?

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    #1

    Power Commander ....Soldi buttati?

    Ciao a tutti!
    Come gi? vi avevo detto un po' di tempo fa, ho una 999 03 con scarico completo Termignoni da 54, centralina Ducati Performances e filtri aria ....Per migliorare l'erogazione ai bassi e ai medi mi hanno consigliato di installare una centralina aggiuntiva power commander.
    ....Secondo voi nel mio caso specifico funziona veramente oppure sono 300 euro buttati???
    Grazie
    Andrea

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    #2
    secondo me sono soldi buttati, sinceramente...
    senti cosa riesce a fare il tuo mecca con la centralina DP

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      #3
      La situazione si è un pò complicata rispetto a qualche anno fa.
      Prima c'erano i 2V. Li la Power Commander faceva il suo sporco lavoro, dal momento che la centralina era un pacchetto mooolto chiuso.
      Sulla serie 916 c'era la famosa eprom. Veniva settata in base allo step di preparazione del motore.
      Ora sulla 999 non c'è più la semplice eprom ma la centralina è tornata ad essere sigillata.
      In teoria, cambiando la centralina con una centralina ad hoc per la preparazione della tua moto, sei a posto in tutto e per tutto.
      Io credo che, se la centralina aggiuntiva è ad hoc, non ci sia il bisogno di una power commander.
      Cmq staremo a sentire chi l'ha testata personalmente.
      Ti ricordo cmq che la power commander è un "giochetto" molto delicato. Se non si hanno le giuste conoscenze di base si rischia di peggiorare anziche migliorare la situazione.
      All'inizio è molto divertente..ti fa sentire un vero tecnico dell'elettronica..la colleghi al portatile (che poggi sulla sella) ed è tutto molto fiko. Poi senon ci capisce nulla...fai i danni.
      Last edited by desmoone; 22-11-05, 08:08.

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        #4
        Sulla S ti danno la centralina in corredo a scarico e compagnia bella... Io il Power cel' ho sul Suzuki e in effetti funziona benone, ma sul Ducati... forse avrei qualche dubbio...

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          #5
          Diciamo subito che la eprom si montava fino alla serie 996,la 998 monta già la centralina ultima serie della ducati,per aumentare le prestazioni necessita la sostituzione completa con una performance....vi parlo per esperienza personale,pochi mesi fa o preso per un mio cliente possessore di una 998 che usa solo in pista e la potete vedere sul mio sito www.badboys-performance.it è quella nera con i porta numeri argento--- una centralina power commander da abbinare alla sua Ducati performance per scarico da 50 mm termignoni....oltre alla centralina la moto porta i condotti maggiorati frizione ecc...la scelta è caduta su una power commander perchè abbiamo abbinato anche un cambio elettronico sempre della famiglia power commander che si interfaccia con la centralina tramite una porta USB.....la moto sul banco prova dopo quattro lanci e diverse correzzioni a ottenuto un incremento di prestazioni di ben 5 cv e la cosa + importante è che anche il cambio rispetto a quello della ducati performance è preciso a dismisura.....la nostra prova dice che effettivamente la centralina se affinata incrementa e non di poco le prestazioni,salvo restando che il motore cmq sia in ordine e non alla frutta..ero scettico pure io e il tecnico del basnco prova per quanto riguarda ducati,alla fine esperimento riuscito e soldini ben spesi...ola

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            #6
            bohh.....rimango ancor più perplesso......prima di tutto dipende che centralina hai acquistato, perchè se hai preso quella che danno in dotazione con il kit con lo scarico completo, la power commander la puoi lasciare dove sta, non ti serve a nulla, perchè la centralina Ducati P. la puoi programmare come ti pare e fai della moto ciò che vuoi, logicamente la devi conoscere e devi sapere il fatto tuo in quanto a Ducati,se vuoi un parere autorevole contatta Lusuardi o Bursi, e sentirai la risposta. La power commander lasciala ai giapponesi...

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              #7
              Originally posted by mammo900
              Diciamo subito che la eprom si montava fino alla serie 996,la 998 monta gi? la centralina ultima serie della ducati,per aumentare le prestazioni necessita la sostituzione completa con una performance....vi parlo per esperienza personale,pochi mesi fa o preso per un mio cliente possessore di una 998 che usa solo in pista e la potete vedere sul mio sito www.badboys-performance.it ? quella nera con i porta numeri argento--- una centralina power commander da abbinare alla sua Ducati performance per scarico da 50 mm termignoni....oltre alla centralina la moto porta i condotti maggiorati frizione ecc...la scelta ? caduta su una power commander perch? abbiamo abbinato anche un cambio elettronico sempre della famiglia power commander che si interfaccia con la centralina tramite una porta USB.....la moto sul banco prova dopo quattro lanci e diverse correzzioni a ottenuto un incremento di prestazioni di ben 5 cv e la cosa + importante ? che anche il cambio rispetto a quello della ducati performance ? preciso a dismisura.....la nostra prova dice che effettivamente la centralina se affinata incrementa e non di poco le prestazioni,salvo restando che il motore cmq sia in ordine e non alla frutta..ero scettico pure io e il tecnico del basnco prova per quanto riguarda ducati,alla fine esperimento riuscito e soldini ben spesi...ola
              Ottima feedback esperience

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                #8
                Originally posted by ale155
                bohh.....perch? la centralina Ducati P. la puoi programmare come ti pare e fai della moto ci? che vuoi,
                ma che cavolo dici?????????????????????????''

                la centralina DP ? blindata e nn ? assolutamente programmabile!!!!!
                esce con una mappa "standard" prevista per adattarsi alla maggioranza dei motori con quel tipo di scarico e filtro aria !!!!
                e dato che viene progettata, provata ed ottimizzata in ducati ti da la quasi certezza di un corretto funzionamento su tutti i motori, ma per far questo ? previsto un margine, chiamiamolo di sicurezza!
                esiste dunque la possimilit? di estremizzare alcuno parametri forti della conoscenza del proprio motore, soprattutto della sua salute, e delle proprie modifiche.

                ma per fare questo serve una centralina ausiliaria tipo il power commander.

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                  #9
                  ragazzi carta canta,poi vedete voi

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                    #10
                    Le eprom DP non sono per tutti i motori, ogni eprom riporta il nome della moto per cui è stata settata e programmata dalla casa madre.

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                      #11
                      La centralina che attualmente monto è quella della Ducati Performances ed effettivamente è sigillata e non penso che si possano apportare modifiche a quella. All'amico di mammo900 ha dato buoni risultati visto che 5 cavalli sono abbastanza, tenendo conto che dovrebbe migliorare anche l'erogazione. Se la prendo ovviamente poi vi racconterò se è servita a qualcosa o meno.
                      Intanto grazie mille a tutti per i preziosi consigli.

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                        #12
                        GABMAMB....
                        -Primo:non serve che ti scaldi tanto, prima di tutto qui ognuno esprime un parere frutto di esperienze personali o professionali,e come io esprimo il mio nel rispetto altrui lo stesso devi fare tu.... NON E' LEGGE E NESSUNO VUOLE IMPORRE NULLA AGLI ALTRI, quindi sei invitato a moderare i termini.....

                        -Secondo non so da dove trai le tue informazione, ma dovresti sapere prima di tutto che le centraline Ducati Perf.per modelli SBK non le ordini in base alle modifiche che fai alla moto ma in base alla moto che vuoi modificare....e non per niente una centralina nuova va mappata in base alle modifiche che hai apportato alla moto, e la sistemi come vuoi, ovviamente con gli strumenti adatti.

                        -Terzo, se ti riferisci alle EPROM che ordini in base alle modifiche che hai fatto sulla moto(scarichi o condotti ecc....) stai parlando di un'altra cosa, e in ogni caso puoi rimappare anche quella. Una centralina SBK nuova costa più di 1000 euro solo quella, e tu pensi che sia una banalissima centralina standard......ma dai....informati prima di giudicare....
                        Poi se non ti convince contatta le 2 persone che ho citato in precedenza che sono 2 delle persone più autorevoli in Italia per quanto riguarda Ducati e avrai la risposta.
                        Ciao a tutti e scusate lo sfogo.

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                          #13
                          Originally posted by R1100S
                          Le eprom DP non sono per tutti i motori, ogni eprom riporta il nome della moto per cui ? stata settata e programmata dalla casa madre.

                          kiaro ma quella eprom va su tutti i motori dello stesso tipo.

                          io stesso sul mio millone duevalvole ho fatto l'esperienza della dp e devo dire che andava veramente bene nonostante nn abbia i termignoni, forse addirittura meglio della Power COmmander cos? di primo acchito (l'ho montata un mesetto fa...e ora fa freddo) per? nell'ottica di una mappa puntualmente precisa e di lavori al motore, ci vuole per forza la PC o una analoga perch? programmabile.

                          pecato che il modulo degli anticipi sia a parte......

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                            #14
                            Originally posted by ale155
                            GABMAMB....
                            -Primo:non serve che ti scaldi tanto, prima di tutto qui ognuno esprime un parere frutto di esperienze personali o professionali,e come io esprimo il mio nel rispetto altrui lo stesso devi fare tu.... NON E' LEGGE E NESSUNO VUOLE IMPORRE NULLA AGLI ALTRI, quindi sei invitato a moderare i termini.....

                            -Secondo non so da dove trai le tue informazione, ma dovresti sapere prima di tutto che le centraline Ducati Perf.per modelli SBK non le ordini in base alle modifiche che fai alla moto ma in base alla moto che vuoi modificare....e non per niente una centralina nuova va mappata in base alle modifiche che hai apportato alla moto, e la sistemi come vuoi, ovviamente con gli strumenti adatti.

                            -Terzo, se ti riferisci alle EPROM che ordini in base alle modifiche che hai fatto sulla moto(scarichi o condotti ecc....) stai parlando di un'altra cosa, e in ogni caso puoi rimappare anche quella. Una centralina SBK nuova costa pi? di 1000 euro solo quella, e tu pensi che sia una banalissima centralina standard......ma dai....informati prima di giudicare....
                            Poi se non ti convince contatta le 2 persone che ho citato in precedenza che sono 2 delle persone pi? autorevoli in Italia per quanto riguarda Ducati e avrai la risposta.
                            Ciao a tutti e scusate lo sfogo.

                            ehi, un po' di camomilla nn ti farebbe male, sai?
                            o hai mangiato pesante???
                            quando si dice che le DP nn sono modificabili significa che nessuno eccetto Ducati (e quindi Marelli) pu? farlo mentre la power commander te la modifichi anche tu: installi il programma, colleghi via usb (o seriale) la centralina e via....
                            in nn ho mica detto che ordini una dp in base alle modifiche che ahi fatto tu!
                            sei tu che ordini la dp in base alle modifiche che essa prevede......

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                              #15
                              informati....non intendo andare oltre.

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