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Avviamento

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    #1

    Avviamento

    Mi chiedevo se sono l'unico possessore ducati ad avere problemi di avviamento, quando leggo i consigli sull'avviamento senza dare gas ma lasciando che si accenda da sola mi scappa da ridere, vi giuro che in 10 anni mi ha sempre fatto inkazzare sta cosa.
    Dando gas dopo vari tentativi si accende, mentre senza dare gas sembra che dopo 1 secondo si smorzi il motorino come se non avesse pi? "spinta", non penso sia un problema specifico di questa moto perch? mi ha sempre fatto cos? anche su altre ducati tranne che sull'aprilia e honda. (forse ? colpa mia?) Ringranzio e risaluto tutti

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    #2
    Che moto hai?? Lo fa sempre, in qls caso, stagione e/o utilizzo????
    Livello batteria?? Conta che la maggior parte dei prob di avviamento delle Ducati sono dovuti a prob elettrici, a muovere quei 2 pistoni cos? grossi..

    Ciao, Steo.

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      #3
      la moto ? la 999, di solito fa cos? al primo avviamento qualsiasi sia la temperatura (non ho ancora potuto provare i 25 e passa gradi), cmq dove ? parcheggiata ci sono 20-22 gradi di inverno e la batteria ? al massimo (12,4). Mentre quando ? calda non sempre va al primo colpo anzi....

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        #4
        Scusa..non capisco una cosa. Hai detto che ? 10 anni che hai sto problema..ma solo con le Ducati.
        Allora...c'? qualcosa che non va. Se hai avuto altre Ducati oltre che la 999 (ora non so se quest'ultima non ha il famoso starter o ? tutto elettronico) il procedimento ? sempre quello : tiri lo starter e senza dar ulteriore gas premi il bottone di avviamento et voil?! Si accende.
        Ora non so come tu accenda la moto...ma la cosa mi puzza di errore ( e pure grosso) tuo....

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          #5
          Ha ancora lo starter, il problema ? che: tiri lo starter e senza dar ulteriore gas premi il bottone di avviamento et voil?! Non si accende

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            #6
            Mmmmm...e sta cosa ti sarebbe successa con tutte le Ducati che hai avuto?????

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              #7
              tutte no, il ss a volte faceva fatica quando era sotto zero ma pensavo fosse un problema di moto fatte alla vecchia maniera, come il cagivone con motore ducati di mio padre ma sul 999 ci sono rimasto di sale...volevo sapere se ad altri era capitato con ducati di ultima generazione...

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                #8
                pane per i miei denti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                il tuo problema ? che hai da 10 anni ducati!!

                a parte gli scherzi.........se se se......

                il 999 di un mio carissimo amico ha problemi nell'avviamento,fa sempre fatica a partire ma non hanno trovato niente,gli si ? spezzata per 2 volte la pedalina del freno posteriore con conseguente caduta e gli si son staccate le carene a 240 all'ora,ma era un difetto e glielo hanno passato in garanzia!!

                w la ducati!!!!!!!!!!!

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                  #9
                  Maa!

                  Io ho avuto 3 ducati (un monster.748 e un 996),ti garantisco che tutti partivano al primo colpo,senza problemi e considera che dalle mie parti fa freddo abbastanza, per esempio ora nevica e neanche a farlo apposta poche ore f? ho messo in moto il 996 per svegliarla un p? e tatata a primo colpo!!!!

                  Tra l'altro ho 5 amici rispettivamente proprietari di 4 999 S e un 999 bip,che mai un solo lamento

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                    #10
                    Mah, la mia parte subito con lo starter tirato quando c'? freddo, a caldo ovviamente senza; solo dopo essere stata ferma due settimane col freddo ha fatto fatica a partire, ma ci sono riuscito solo lasciandola al minimo, con lo starter non ne voleva sapere.

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                      #11
                      Non capisco...
                      Ho il SuperSport i.e 2002 con il kit centralina Marelli-Performance.
                      Parte sempre bene.
                      Se fa freddo,un pochino si starter e si avvia.
                      Se fa caldo,niente gas,un colpo all'avviamento e parte.
                      Il mio S4 era sempre pronto.
                      E pure il mio primo M900 a carburatori NON riscaldati si avviava con un "cicchettino" (ma poco poco) dello starter (collocato ,allora in mezzo al manubrio)
                      Forse hai il minimo troppo basso.....ma mi sembra strano.

                      Oppure non ? che lasci il quadro acceso per piu' di 15 secondi...mettendoti casco,guanti ed altre cose???
                      Se non sbaglio le moto che hanno la centralina Marelli 5.9 (998,999,Monster s4,St4) hanno un sistema che dopo circa 15 secondi,interrompe l'alimentazione all'iniezione,col risultato che si sta li a smanettare con l'avviamentio ma la moto rimane muta.

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                        #12
                        Originally posted by pippozxr400
                        il 999 di un mio carissimo amico ha problemi nell'avviamento,fa sempre fatica a partire ma non hanno trovato niente,gli si ? spezzata per 2 volte la pedalina del freno posteriore con conseguente caduta e gli si son staccate le carene a 240 all'ora,ma era un difetto e glielo hanno passato in garanzia!!
                        Quindi probabilmente ? un problema di moto, e per le carene :sgratsgrat: speriamo non colpiscano il mio inseguitore e se lo colpiscono che lo passino in garanzia pure lui
                        Originally posted by marvindesmo2
                        Oppure non ? che lasci il quadro acceso per piu' di 15 secondi...mettendoti casco,guanti ed altre cose???
                        Se non sbaglio le moto che hanno la centralina Marelli 5.9 (998,999,Monster s4,St4) hanno un sistema che dopo circa 15 secondi,interrompe l'alimentazione all'iniezione,col risultato che si sta li a smanettare con l'avviamentio ma la moto rimane muta.
                        E' vero ma dopo 15 secondi si disattiva anche il tasto per l'accensione e quindi non c'? pericolo di sbagliarsi

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                          #13
                          999?? Problema di batteria al 99% e problemi di restrizioni alimentazione all'1%.
                          Ovvero se metti lo scarico aperto vedrai che la moto si accende piu' facilmente, ma il grosso del problema resta l'alimentazione elettrica dell'avviamento, in quanto hanno messo la stessa batteria del 998 anche sul 999, ma quest'ultimo visto il completo ridisegno di tutta la parte elettrica richiede una potenza maggiore.
                          Soluzione??? Chiedi al Ducati Store di cambiarti in garanzia la batteria in quanto sanno anche loro benissimo che ? un problema. Io l'ho fatto. Dopo 5000km la mia moto nn partiva piu' bene. Preso, telefonato e fatta arrivare un'altra batteria. Costo dell'operazione? 0 (ho telef dall'ufficio ).

                          Ciao, Steo.

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                            #14
                            grazie mille palutz, oggi vado a dirgliene 4

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