Questo ? quello ch emi ? stato detto
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Sinceramente non so se si possa modificare quello di serie, che ? tarato a 3,0 o 3,5 bar.
Io so che si pu? semplicemente sostituire con quello da 4,5 bar.
Il risultato ? una maggior nebulizzazione della miscela aria/benzina che migliora il fronte di fiamma e consenguentemente il rendimento del motore con una maggior risposta al gas (accelerazione)
Ha inoltre un effetto di raffreddamento della camera di combustione.
In termini di resa meccanica parliamo di circa 1 cv contro i circa 3 dei corpi farfallati da 54.
E' per? notevole la differenza di costo complessivo.
Regolatore di pressione ed eeprom adeguata sei sui 200/250 euro....mentre il lavoro dei corpi farfallati, che si fa come chicca finale dopo una preparazione completa, e che comporta anche scarichi adeguati, ? da quantificare in alcune migliaia di euro."
Qualcuno lo ha modificato o sostituito, ha trovato vantaggi o altro, consigli info, ??????????? suggerimenti????????
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Sinceramente non so se si possa modificare quello di serie, che ? tarato a 3,0 o 3,5 bar.
Io so che si pu? semplicemente sostituire con quello da 4,5 bar.
Il risultato ? una maggior nebulizzazione della miscela aria/benzina che migliora il fronte di fiamma e consenguentemente il rendimento del motore con una maggior risposta al gas (accelerazione)
Ha inoltre un effetto di raffreddamento della camera di combustione.
In termini di resa meccanica parliamo di circa 1 cv contro i circa 3 dei corpi farfallati da 54.
E' per? notevole la differenza di costo complessivo.
Regolatore di pressione ed eeprom adeguata sei sui 200/250 euro....mentre il lavoro dei corpi farfallati, che si fa come chicca finale dopo una preparazione completa, e che comporta anche scarichi adeguati, ? da quantificare in alcune migliaia di euro."
Qualcuno lo ha modificato o sostituito, ha trovato vantaggi o altro, consigli info, ??????????? suggerimenti????????