Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Insicurezza 999!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Insicurezza 999!

    Ciao Bikers,
    A Leggere Sulle Prove Della 999 Non Si Fa Altro Che Rimanere Stupefatti Sulle Caratteristiche Di Questa Nuova Regina, Ma Cio' Che Mi Trasmette La Mia 999 '03 Non E' All' Altezza Della Mia Ex 916 '97, Sara' Una Mia Sensazione Visto Che Ce L' Ho Da Poco Piu' Di 6 Mesi E Di Aver Coperto Circa 3000 Km!
    La Sensazione E' Di Insicurezza E Di Una Gran Confusione Trovare Un Set Up Perfetto,abbasso Alzo Accorcio Allungo Ma Non Riesco A Ottenere Ancora Cio' Che Cerco!!!!
    A Tutti Coloro Che Hanno Avuto Modo Di Confrontarla Con Le Perfette Serie 916 Di Esprimere Il Loro Parere.

  • Font Size
    #2
    Mamma Mia Che Fantasia A Scrivere Le Prime Lettere In Maiuscolo!!!
    Cmq..a parte il fatto che non è italiano....cmq....addirittura insicurezza.
    L'insicuro sei te. Magari cerchi o vuoi guidarla come facevi con la 916..e ti sbagli di grosso.
    Cmq...mi sembra strano che in 3000 km tu non abbia raggiunto il feeling con la 999...che di solito te lo da in 3 minuti..manco con una donna.
    Resetta il tuo cervello...scrivi senza troppe maiuscole...e goditi la 999. Se no vendila e torna al 916. Facile no?

    ps: non è che hai allungato accorciato chiuso aperto sfrenato frenato un pò troppo ????

    Comment


    • Font Size
      #3
      penso che tu abbia dato troppa cura alle mie maiuscole e non entrando in modo tecnico alla domanda!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cristian
        penso che tu abbia dato troppa cura alle mie maiuscole e non entrando in modo tecnico alla domanda!
        bisognerebbe capire un po' di cosucce, tipo: peso pilota, stile di guida, attuale set up, quali problemi riscontri (e soprattutto dove, all'anteriore o al posteriore?), dove e perch? sei intervenuto sulle regolazioni, eccetera eccetera.

        Anche la domanda non era sufficientemente tecnica...

        Deduco tu l'abbia presa usata (se ? un 2003 e la guidi da 3000 km mi pare ovvio), io farei "lo zero" e setterei la ciclistica come dovrebbe essere da manuale d'uso e poi partirei con le (piccole) modifiche... una alla volta, naturalmente.



        ciaux

        Comment


        • Font Size
          #5
          perfetto alex
          quello che voglio dire e' che cio' che mi trasmeette la 999 e' di una totale insicurezza,non mi da' cio' che la 916 sapeva darmi, e penso che anche chili e nannelli bbiano provato la stessa sensazione! tu che modello hai?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cristian, segui il consiglio di Alex, tantè che la moto di CHili o Nanna non centrano nulla con la tua!!!
            Se pi non ti fidi di una 999 cosa faresti con una ZX10R ????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ripeto. Secondo me tu guidi la 999 come la 916...e vorresti dalla 999 le sensazioni di graniticità della 916.
              Resetta il cervello. E adatta il tuo stile di guida alla nuova moto.
              Ad esempio...nei cambi direzione...se con la 999 ci vai duro come faresti con la 916...ti accappotti!!! Ma questo non significa instabilità...significa reattività.

              Comment


              • Font Size
                #8
                E se fossero banalmente le gomme ?? Le 999 non uscivano mica con le (pessime) michelin ??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La tua sensazione lì'ho provata anch'io, leggerezza all'anteriore, ma a differenza tua dopo pochi km tutte le incertezze sono svanite, io avvertivo una sensazione strana sull'anteriore che è svanito una volta trovato un buon set up della forcella, sono partito da questi, anche s epoi il posteriore l'ho alzato di più ed ora voglio provare a ridurre l'inclibazione dello sterzo

                  Un articolo del genere è su INMOTO di aprile 2003.
                  Riporto in sintesi:

                  Forcella:
                  - Aumentare il precarico sino a 17 mm
                  - Freno di compressione 5 click da tutto chiuso
                  - Alleggerire estensione a 10 click da tutto chiuso

                  Mono
                  - Avvitare la ghiera di regolazione di ulteriori 3 giri rispetto allo standard
                  - Frenatura in affondamento fino a 1 giro e 1/4
                  - Frenatura di ritorno invariata (perchè l'aumento del precarico molla ha come conseguenza un aumento della rapidità di estensione)
                  - Aumentare altezza retrotreno da 550 mm dell'originale a 570 mm.
                  Last edited by ruggero; 15-11-05, 10:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cmq ragazzi

                    quando si tiene il caps lock inserito il forum traduce automaticamente il tutto lasciando solo la prima lettera maiuscola

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cristian
                      Ciao Bikers,
                      A Leggere Sulle Prove Della 999 Non Si Fa Altro Che Rimanere Stupefatti Sulle Caratteristiche Di Questa Nuova Regina, Ma Cio' Che Mi Trasmette La Mia 999 '03 Non E' All' Altezza Della Mia Ex 916 '97, Sara' Una Mia Sensazione Visto Che Ce L' Ho Da Poco Piu' Di 6 Mesi E Di Aver Coperto Circa 3000 Km!
                      La Sensazione E' Di Insicurezza E Di Una Gran Confusione Trovare Un Set Up Perfetto,abbasso Alzo Accorcio Allungo Ma Non Riesco A Ottenere Ancora Cio' Che Cerco!!!!
                      A Tutti Coloro Che Hanno Avuto Modo Di Confrontarla Con Le Perfette Serie 916 Di Esprimere Il Loro Parere.
                      Secondo me sei solo influenzato dalle cartelle stampa, cazzate volanti di piloti bolliti (non faccio nomi, Chili!).

                      3000 chilometri di percorrenza, cosi' come li hai scritti non indicano nulla.
                      Se davvero hai problemi di feeling con la ciclistica, piuttosto che "accorciare, allungare, comprimenre, 3clik a destra ed uno a sinistra" vai da un buon tecnico e assieme a lui cercate di risolvere il problema.

                      Spendi di più ... ma ti fai meno seghe mentali....
                      Last edited by Ombrascura; 15-11-05, 11:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cristian
                        perfetto alex
                        quello che voglio dire e' che cio' che mi trasmeette la 999 e' di una totale insicurezza,non mi da' cio' che la 916 sapeva darmi, e penso che anche chili e nannelli bbiano provato la stessa sensazione! tu che modello hai?
                        oh mamma mia!

                        stavolta non riesco a trovare un commento adeguato....incredibileeee

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anche io i primi tempi non riuscivo a guidarla... poi pian piano sono riuscito a metterla a posto... io per esempio ho alzato il posteriore al massimo e ho indurito parecchio la forcella... ma io sono 193 cm X 86 Kg !!! In questo momento sono quasi a posto... ma ci vuole calma e... poche modifiche per volta e molti km in mezzo !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by *Dago*
                            E se fossero banalmente le gomme ?? Le 999 non uscivano mica con le (pessime) michelin ??
                            beh, questa potrebbe essere una buona ipotesi..



                            ciaux

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ombrascura
                              Secondo me sei solo influenzato dalle cartelle stampa, cazzate volanti di piloti bolliti (non faccio nomi, Chili!).

                              Vorrei avercelo io il manico di certi "piloti bolliti"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X