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Insicurezza 999!

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    #16
    Bho...
    La cosa mi suona molto strana visto che ovunque he ho sentito parlare solo bene e su tutti i test risulta come una moto fenomenale e anche abbastanza facile...

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      #17
      Originally posted by Gabry_83
      Vorrei avercelo io il manico di certi "piloti bolliti"

      Basta che non vuoi anche il cervello di quella gente

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        #18
        Originally posted by cristian
        Ciao Bikers,
        A Leggere Sulle Prove Della 999 Non Si Fa Altro Che Rimanere Stupefatti Sulle Caratteristiche Di Questa Nuova Regina, Ma Cio' Che Mi Trasmette La Mia 999 '03 Non E' All' Altezza Della Mia Ex 916 '97, Sara' Una Mia Sensazione Visto Che Ce L' Ho Da Poco Piu' Di 6 Mesi E Di Aver Coperto Circa 3000 Km!
        La Sensazione E' Di Insicurezza E Di Una Gran Confusione Trovare Un Set Up Perfetto,abbasso Alzo Accorcio Allungo Ma Non Riesco A Ottenere Ancora Cio' Che Cerco!!!!
        A Tutti Coloro Che Hanno Avuto Modo Di Confrontarla Con Le Perfette Serie 916 Di Esprimere Il Loro Parere.
        Set Up The Suspension Correctly And Check Your Tyres And Tyre Pressure.

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          #19
          La mia sensazione era di avere un'anteriore non comunicativo andando a finire sulla "fiducia"... essenzialmente perchè un pò seduta, ma alzando il posteriore si va a pregiudicare la stabilità, quindi, secondo me solo una strada:

          cambia le molle anteriori ( con altre più dure ) e arretra le pedane o cambia i semimanubri...


          almeno io mi sono trovato meglio così!!

          ciao
          Last edited by mad; 15-11-05, 16:55.

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            #20
            Bah...mi sembra che siate molto prevenuti.

            Io ho provato una 999 STK, in pista naturalmente, ed ho sentito proprio le stesse identiche sensazioni.

            Moto troppo pronta ad entrare in curva e a met? curva che se ne va per la tangente.

            Sicuramente un problema di messa a punto, peccato che il proprietario di quella che ho provato io sia 1 anno che tira gran bestemmie per trovare quello che si chiama feeling con la moto.

            Certo che sentire tutte queste cose in strada...mi viene da sorridere...

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              #21
              Il problema di Cristian,ma che poi ? anche il mio...,? la mancanza di "comunicazione" con la moto,e questo ? un grosso problema se scendi da un 996 o affine,che di questo faceva proprio il suo punto forte....
              Quando provai il 916 di un amico su una strada di montagna nel lontano 98,nonostante una decina d'anni passati su varie moto jap,dopo poche curve mi innamorai di quella moto,mi sembrava mia da sempre.....con il 999 questo non solo non ? accaduto,ma la posizione di guida,la distribuzione dei pesi il non sentire l'avantreno o non so che cosa mi ha messo in crisi.Appena il tempo lo permettera dovro pian piano con tanta pazienza mettermi a cercare una quadra...

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                #22
                Io non ho mai avuto ducati prima del 999 base 2004, per la mia esperienza ti posso dire che:
                In pista tendeva ad allargare paurosamente la traiettoria.
                Ho risolto in parte facendo:
                1) trattamento della forca da MUPO di Castelletto di serravalle(Bo) che mi cambiato le molle, i pompanti, l' olio e raccordato tutto per benino
                ..e gi? andava molto meglio nella prima fase della curva.
                2) Alzato di circa 1 cm il posteriore, ho migliorato ..seppur leggermente
                Non sono ancora soddisfatto pienamente il problema ? lo Showa posteriore che fa un poco cacca .Tende ad allargare la traiettoria in uscita, quando inizi ad aprire senti che dietro non copia come dovrebbe, e anche cambiano il setting del mono , non ? che abbia cambiato un granch?.
                Ah dimenticavo le scarpe sono Pirelli sc1 pro.
                Capisco quando mi dicevano " comprati la s che c'? molta differenza"...
                ora mi rendo conto che le sospensioni standard del base sono assai scarsine...ovviamente sto parlando di uso pistaiolo perche' su strada a mio avviso vanno benissimo.

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                  #23
                  Originally posted by gpm
                  .

                  Moto troppo pronta ad entrare in curva e a met? curva che se ne va per la tangente.
                  GPM = CHILI ?

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                    #24
                    Originally posted by desmoone
                    GPM = CHILI ?

                    GPM non si tocca...

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                      #25
                      Originally posted by Ombrascura
                      GPM non si tocca...
                      Che schifo......

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                        #26
                        Originally posted by desmoone
                        GPM = CHILI ?
                        Chiarisco il mio intervento.

                        Non voglio muovere critiche alla 999.

                        Ho solo voluto portare un contributo alla discussione avendo provato una 999 STK, messa molto ma molto bene sia di motore che di ciclistica, ed avendo la mia 996 come riscontro.

                        Chiaramente la mia sensazione ? influenzata dagli anni passati sulla mia moto e dai miei gusti personali di guida.

                        Per?, rispetto alle altre 996, io uso la mia moto moto seduta sul posteriore e quindi con l'avantreno che per altri pu? risultare abbastanza ballerino e lo stesso ho avuto sensazioni poco piacevoli dalla 999 che, per quote ciclistiche stradali, ? pi? alta davanti e pi? bassa dietro di telaio.

                        Chiaramente lavorando sulle altezze credo proprio che riuscirei a metterla come piace a me come ho fatto per la mia 996.

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                          #27
                          Originally posted by Ombrascura
                          GPM non si tocca...
                          Un fan!!!

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                            #28
                            forse se non la tocchi piu' e fai un setup base.....riesci a capire qualcosa!

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                            • Font Size
                              #29
                              Alla fine puoi chiedere mille consigli ma la guida della moto è talmente soggetiva che quello che và bene a uno non vale per l'altro.
                              Mio consiglio prendi un bel tratto di strada che conosci e percorri bene e pian piano prova le modifiche e se alla fine non ne vieni a capo cambia moto :-)
                              Last edited by ruggero; 16-11-05, 15:40.

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                                #30
                                Ripristina il setup base e vai da uno che di sospensioni ci capisce e che ti può seguire un attimo...

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