Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Aftermarket

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati Aftermarket

Vi va di fare un post in cui raccogliamo tutte le modiFIChe fatte alle nostre motine. I motivi, anche semplice estetica, i beneFICi, i vantaggi o gli svantaggi della nostra scelta.
    Naturalmente si pu? parlare sia di moto attualmente in possesso che di quelle possedute.
    Che ne dite?

Ciao, Steo.

• Font Size
    Beh, io qualche piccola modifica ce l'ho, ma non sono molto attendibile per quel che riguarda le sensazioni, quindi mi limito ad elencare cosa ? stato apportato alla mia 998 matrix: pompa frizione radiale, pompa freno radiale, tolte le restrizioni ai condotti dell'aria e montati dei terminali racing omologati.

Comment

• Font Size
      Io le modifiche che ho apportato, sono praticamente per l'estetica,e un paio per le prestazioni:

PRESTAZIONI:

- tolto le "restrizioni" di serie (per l'omologazione...), sostituito il pignone (1 dente in meno, quello del 748), modificato le forcelle di serie SHOWA (lavorate da ROSS MOTO), sostituito lo scarico con uno "racing" (della QUAT-D) con relative EPRON, filtro aria in spugna sui cornetti aspirazione.

ESTETICA:

-carene in VTR, parafanghi (ant. + post.) in carbonio, condotti aria in carbonio, airbox in carbonio, protezzioni paracalore e paratacco in carbonio, puntale radiatore in carbonio,plexi alto.

PARTICOLARI FATTI DA ME:

-portatarga (in titanio), leve freno+ frizione (ergal), manopoline regola steli forcelle (ergal), leva cambio rovesciato (ergal+titanio), pedane (ergal).

QUESTO ? quanto, in ogni caso, TUTTE le modifiche NON sono mirate a migliorare le prestazioni del mezzo, ma per una "soddisfazione" personale....

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmo4

PARTICOLARI FATTI DA ME:

pedane
        SONO QUELLE CHE SI SMONTANO AUTOMATICAMENTE DOPO 10 Km????

Comment

• Font Size
          Pi? che relativo alle modifiche (penso che per noi ducatisti diventerebbe un p? lungo) direi di crearne uno con i consigli di quali pezzi poter utilizzare non ufficiali ducati (che solo per questo costano il doppio).
          Un esempio ? quello del fanalino posteriore del monster che ? identico a quello della Malaguti (e costa meno). Altro esempio ? quello relativo al motorino di avviamento che se si inchioda Ducati te lo cambia (350 euro circa) mentre il pi? delle volte si pu? solo sostituire il fondello (50 euro circa). Questo vale anche per il filtro olio che se acquistato da un ricambista auto (credo che sia quello della 205) costa meno di un terzo. Che ne dite?

Comment

• Font Size
            Io le modifiche che ho apportato, sono praticamente per l'estetica,e un paio per le prestazioni:

PRESTAZIONI:

- tolto le "restrizioni" di serie (per l'omologazione...), sostituito il pignone (1 dente in meno, quello del 748), modificato le forcelle di serie SHOWA (lavorate da ROSS MOTO), sostituito lo scarico con uno "racing" (della QUAT-D) con relative EPRON, filtro aria in spugna sui cornetti aspirazione.

ESTETICA:

-carene in VTR, parafanghi (ant. + post.) in carbonio, condotti aria in carbonio, airbox in carbonio, protezzioni paracalore e paratacco in carbonio, puntale radiatore in carbonio,plexi alto.

PARTICOLARI FATTI DA ME:

-portatarga (in titanio), leve freno+ frizione (ergal), manopoline regola steli forcelle (ergal), leva cambio rovesciato (ergal+titanio), pedane (ergal).

QUESTO ? quanto, in ogni caso, TUTTE le modifiche NON sono mirate a migliorare le prestazioni del mezzo, ma per una "soddisfazione" personale....

Praticamente UN'ALTRA MOTO! :mrgreen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by togavolantemadove(?)

PRESTAZIONI:

ESTETICA:

PARTICOLARI FATTI DA ME:

Praticamente UN'ALTRA MOTO! :mrgreen:

MI PIACE "GIOCARE"....

Comment

• Font Size
                Io comincio col mettere questa...

e la nuova stagione sta cominciandooooo

Comment

• Font Size
                  bh?, sulla mia 998bip:

-Airbox in carbonio
                  -centralina 996R
                  -Scarico 50mm con body 45/50
                  -eliminate le strozzature all'aspirazione (risuonatori di H.)
                  -filtri aria pi? permeabili
                  -retine in metallo meno strozzate all'aspirazione
                  -raccordatura di tutto il giro aria
                  -tubo sfiato vapori olio spostato fuori dall'airbox
                  Al banco ora si vedono ca 137cv@9900rpm e 11Kgm@7700rpm

-parafanghi ant e post in carbonio
                  -carene, vascone, cupolino in carbonio
                  -codone monoposto in VTR
                  -coperchio pignone in carbonio
                  -coperchio frizione in carbonio
                  -paracalore scarico in carbonio

In arrivo: cammes del 998R e nuova Ecu.

Comment

• Font Size
                    h falex mi puoi mandare un pvt dove mi spieghi bene i punti sopra? grazie...

per le modifichine al 748s ho messo parafang anteriore in carbonio, carter frizione aperto in carbonio, codone monoposto a breve puntale e sottocodone in carbonio, unica modifica al motore... termignoni da 56... :P

Comment

• Font Size
                      Lo scrivo qui, cos? tutto gli utenti possono avere le info.

Sono nei condotti di plastica che si raccordano all'airbox, posti per motivi di riduzione della rumorosit?, ma castrano leggermente la respirazione , quindi le prestazioni.

+ aria= + potenza

idem come sopra

idem come sopra: meno contropressione, meno turbolenze.

Comment

• Font Size
                        risuonatori di H......scusa l'ignoranza ma io nei condotti che vanno all'air box ho solamente i filtri dell'aria...senza retine ne niente..... magari li ha gi? tolti il proprietario precedente.....per i filtri pi? permeabili mi sto attrezzando.....

Comment

• Font Size
                          Il 748 non monta tali strozzature sin dall'origine.
                          Riguardo retine e filtri invece puoi sostituirli come ho fatto io.

Comment

• Font Size
                            grassiasssssss!!! :P :P :P

Comment

X
                            Working...
                            X