Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prove Al Banco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bhè , se conosci la caduta di giri ed hai il grafico di potenza in realtà conosci anche questo dato, che è proporzionale all'integrale della curva calcolato sulla caduta di giri, con la curva normalizzata sul rapporto del cambio...
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ..
    ehhhhhhhhhhh??????????????

Comment

• Font Size
      Originally posted by hfalex
      bh? , se conosci la caduta di giri ed hai il grafico di potenza in realt? conosci anche questo dato, che ? proporzionale all'integrale della curva calcolato sulla caduta di giri, con la curva normalizzata sul rapporto del cambio...
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      ..
      ehhhhhhhhhhh??????????????

Ecco...vedi che solo leggendo il grafico ricavi solo ed esclusivamente il valore delle potenza e non in quanto tempo la eroga?

Faccio solo un esempio, non a te chiaramente....

Una Ducati 888 SBK, 926 cc di cilindrata, del 1992/3 ha una potenza alla ruota di circa 120/125 cv.

Tralasciando il peso della moto, circa 135/140 kg, prova a metterla a fianco della 999S o R che vantano una potenza alla ruota di circa 10 cv pi? elevata e vedi che figuraccia che fanno le 999 in progressione....

E quella differenza ? data da cammes...e leggerezza interna del motore...

Cazz...devo andare...mi chiudono tutto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gpm
        Ecco...vedi che solo leggendo il grafico ricavi solo ed esclusivamente il valore delle potenza e non in quanto tempo la eroga?

Faccio solo un esempio, non a te chiaramente....

Una Ducati 888 SBK, 926 cc di cilindrata, del 1992/3 ha una potenza alla ruota di circa 120/125 cv.

Tralasciando il peso della moto, circa 135/140 kg, prova a metterla a fianco della 999S o R che vantano una potenza alla ruota di circa 10 cv pi? elevata e vedi che figuraccia che fanno le 999 in progressione....

E quella differenza ? data da cammes...e leggerezza interna del motore...

Cazz...devo andare...mi chiudono tutto...
        La "mia" 888Sp5 nonostante i 120cv. alla ruota aveva un'erogazione da far impallidire anche i 999 e mi sono sempre chiesto perche'....

Comment

• Font Size
          Originally posted by ziomessi
          La "mia" 888Sp5 nonostante i 120cv. alla ruota aveva un'erogazione da far impallidire anche i 999 e mi sono sempre chiesto perche'....

Beh...? relativamente semplice...la 888 sp erano veramente vicine alle SBK.

Le camme di allora erano molto pi? pronte di quelle attuali, che per? allungano molto di pi?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ziomessi

Scordavo...e poi pensa alle inerzie del motore...la 999 ? un 100 x 63,6...la 888 era 94 x 64.

Stessa corsa ma pistoni pi? leggeri.

Poi...e questa ? una nota negativa...le 888 erano fragiline di motore...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gpm
              Nessuno ha per? detto una cosa interessante....

E cio? che, in realt?, ? pi? importante in quanto tempo il motore eroga la potenza disponibile della potenza stessa.

Infatti una bancata non esprime l'accelerazione che ? in grado di sviluppare un propulsore rispetto ad un altro di pari potenza.

Errore!
              Il dynojet come parametri ha anche Cv/secondi

Comment

X
              Working...
              X