Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prove Al Banco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    appunto....immagina una jap dello stesso anno....quanto varrebbe oggi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sensey
      quest' ultima non l'ho capita????
      se vuoi completare la legittima domanda si dovrebbe aggiungere:

di cosa è responsabile Ducati sui 12.000 euro di pezzi aggiunti?
      Non capisco,sinceramente,perche' perdere di obbiettivita'.
      Una jap di quell'anno con 12.000 euro di pezzi varrebbe?
      Ragazzi,il mercato lo fa la domanda...
      jap o ducati o aprilia che sia....
      una r1 03 quanto vale?
      una suzu k4 quanto vale?
      la r6 2005 quanto varra' non appena sara' presentata la 06?
      Tutti ci perdiamo un sacco di soldi ,questa è la verita'..
      ma in fondo la moto non è un investimento e se è passione ci sta anche perdere dei soldi
      Last edited by Blundik; 13-11-05, 08:08.

Comment

• Font Size
        allora... lasciamo perdere i pezzi aggiuntivi.. che come avete visto non ho praticamente calcolato.... ma secondo voi... se adesso vendessi la moto anche solo al prezzo di blue book... 10500 €... uno cosa farebbe... si prende una ducati 996s di 4 anni fa o una r1 05 nuova di pacca che costa 400 € in più...

e se vi dicessi che un anno dopo aver preso la mia volevo cambiarla con un 998s ( quindi modello equivalente ma di un anno più giovane..) ed il ducati store mi ha chiesto, in aggiunta alla mia.., 16 milioncini.... ( in pratica un 600 di quelli belli belli di allora ???)...

vogliamo dire che ogni anno ducati esce con i modelli spostati in basso di uno scalino ??? ovvero, la r diventa la s e la s diventa la base.... allora.. ditemi voi... io prendo un 998r ( le 999 non le considero nemmeno..) lo pago circa 30000,...l'anno dopo la stessa moto la vendono a 18000.... del mio usato che me ne faccio..???? lo uso come fermacarte....
        lo stesso discorso,.. al cubo... vale per i modelli + vecchi... perchè qualcuno sano di mente dovrebbe prendere la mia quando con qualche 10 euro in più si prende una jap nuova.... o .. volendo restare su ducati.... un 998s di un anno più giovane???

spero che sia più chiaro così..... la mia per riuscire a venderla dovrei metterla sul mercato a meno di 8000 euro.... compresi tutti i pezzi speciali.... a sto punto me la tengo....

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace
          allora... lasciamo perdere i pezzi aggiuntivi.. che come avete visto non ho praticamente calcolato.... ma secondo voi... se adesso vendessi la moto anche solo al prezzo di blue book... 10500 ?... uno cosa farebbe... si prende una ducati 996s di 4 anni fa o una r1 05 nuova di pacca che costa 400 ? in pi?...

e se vi dicessi che un anno dopo aver preso la mia volevo cambiarla con un 998s ( quindi modello equivalente ma di un anno pi? giovane..) ed il ducati store mi ha chiesto, in aggiunta alla mia.., 16 milioncini.... ( in pratica un 600 di quelli belli belli di allora ???)...

vogliamo dire che ogni anno ducati esce con i modelli spostati in basso di uno scalino ??? ovvero, la r diventa la s e la s diventa la base.... allora.. ditemi voi... io prendo un 998r ( le 999 non le considero nemmeno..) lo pago circa 30000,...l'anno dopo la stessa moto la vendono a 18000.... del mio usato che me ne faccio..???? lo uso come fermacarte....
          lo stesso discorso,.. al cubo... vale per i modelli + vecchi... perch? qualcuno sano di mente dovrebbe prendere la mia quando con qualche 10 euro in pi? si prende una jap nuova.... o .. volendo restare su ducati.... un 998s di un anno pi? giovane???

spero che sia pi? chiaro cos?..... la mia per riuscire a venderla dovrei metterla sul mercato a meno di 8000 euro.... compresi tutti i pezzi speciali.... a sto punto me la tengo....
          Capisco benissimo.
          Il mio punto di vista ? che il mercato usato gestito da privati ? in difficolta'.
          I conce grazie allo sconto non fatto per ritirarsi la permuta hanno un margine che permette loro di vendere usato.
          Quello che non mi piace ? andare addosso alle marche ,in questo caso Italiane, solo per non guardare cosa succede nel mercato.
          Moto nuove svendute a fine anno,prezzi di listino che non vengono sostenuti.
          Vedrai,per esempio, quanto le nuove r6 faranno svalutare le 05.

Altra cosa,non ci si rende conto che siamo noi stessi a creare questo squilibrio,prenotando il nuovo modello ancora prima che esca e vendendo la nostra "vecchia" moto di 1 o 2 anni.
          questa non ? una guerra per decidere quale moto ? migliore,stiamo parlando di mercato e di chi lo regola,cioe' in fondo,noi

Comment

• Font Size
            rimetterci, perderci valore di qua, perderci di là...

e basta co sta storia!

Come ha detto Blundik

la moto è passione!!!

non è alta finanza*

Che poi se "sgratt" e toccatina di OO, la si smalta da qualche parte,
            addio piani di recupero investimento con la vendita dell'usato!!!

E basta co sta storia che la moto diventa vecchia solo xkè esce il modello nuovo, sembrano discorsi da ragazzini coi computer, ho un 4 ghz l'anno prox sarà lento perchè uscira il 5ghz.
            E mo' secondo me continuerà ad andare a 4 ghz lo stesso!!!

E la moto manterrà i suoi cavalli e la sua ciclistica; che poi ho visto gente in pista con moto "vecchie" di 10 anni fare foco lo stesso!!!

*sarà forse per quello che son sempre al verde, che non capisco una sega di economia e finanza? che ho speso 27500 euro in 3 stagioni per 2 moto di cui una distrutta?
            Ma li ho spesi per passione
            Last edited by Michele76; 13-11-05, 09:29.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Michele76
              rimetterci, perderci valore di qua, perderci di l?...

e basta co sta storia!

guarda che non ho cercato nessuna polemica.... ho solo ripsosto a chi mi chiedeva perche la mia la tengo come fermacarte.... risposta: semplicemente perch?, a meno di regalarla, non posso fare altro.... e se ci smeno un paio di mille euro in pi? su una jap... ok... mi sono pagato la passione.... ma se mi devo prendere in sacoccia 5 o 6 mila euro.. se non di +... comincio a pensarci.....

per dirla tutta ...volevo prendermi un motard ed il concessionario di milano della ducati tratta anche husky, che non ? proprio il motard che volevo io... ma vabb?..., il problema non si ? neanche posto.. perch? anche lui CONCESSIONARIO DUCATI.. ed in + quello che mi ha venduto la mia... mi ha detto chiaramente che piuttosto che tirarsi in casa un ducati usato...a qualsiasi prezzo... rinuncia alla vendita del SM nuovo...

Comment

• Font Size
                io comprerò sempre e solo usato... e son ben felice che ci sia chi la cambia ogni anno o due perchè gli sembra vetusta...

cmq scusate ma dovevo dirlo... il titolo di sto post mi fa venire in mente ... prove AL BANO muahahahah

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace
                  guarda che non ho cercato nessuna polemica.... ho solo ripsosto a chi mi chiedeva perche la mia la tengo come fermacarte.... risposta: semplicemente perch?, a meno di regalarla, non posso fare altro.... e se ci smeno un paio di mille euro in pi? su una jap... ok... mi sono pagato la passione.... ma se mi devo prendere in sacoccia 5 o 6 mila euro.. se non di +... comincio a pensarci.....

per dirla tutta ...volevo prendermi un motard ed il concessionario di milano della ducati tratta anche husky, che non ? proprio il motard che volevo io... ma vabb?..., il problema non si ? neanche posto.. perch? anche lui CONCESSIONARIO DUCATI.. ed in + quello che mi ha venduto la mia... mi ha detto chiaramente che piuttosto che tirarsi in casa un ducati usato...a qualsiasi prezzo... rinuncia alla vendita del SM nuovo...
                  Chiaro che non ci sono polemiche,piuttosto riflessioni.
                  Per quanto riguarda i concessionari,sono dei commercianti che campano di quel lavoro.
                  Purtroppo credo,ragionando con la testa di chi deve guadagnare,anche io non prenderei permute piuttosto perdo una vendita del nuovo,perche?
                  per guadagnare suppniamo 1000 euro devo immobilizzare 8-9000 euro di una permuta e se non ho le spalle larghe ? un rischio
                  moltiplica per le permute che dovranno prendere e come puoi valutare, vengono fuori numeri da far paura

Comment

• Font Size
                    non saranno anche se giuste o personali discussioni un po' OT???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Blundik
                      Chiaro che non ci sono polemiche,piuttosto riflessioni.
                      tranqui tranqui
                      nessuna polemica
                      dicevo solo basta co sta storia che ? sempre triste da sentire...
                      e dopo un po' non se ne pu? pi? come il tg che dice che fa freddo d'inverno e caldo d'estate...
                      Voglio dire, sti discorsi di prezzi spese ecc, un po' rovinano
                      la passione o no? Parere personale.

Ho una moto, sono contento, ne possono uscire 40 di nuove me ne fotto a me piace la mia e mi ci trovo bene

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Michele76
                        tranqui tranqui
                        nessuna polemica
                        dicevo solo basta co sta storia che ? sempre triste da sentire...
                        e dopo un po' non se ne pu? pi? come il tg che dice che fa freddo d'inverno e caldo d'estate...
                        Voglio dire, sti discorsi di prezzi spese ecc, un po' rovinano
                        la passione o no? Parere personale.

Ho una moto, sono contento, ne possono uscire 40 di nuove me ne fotto a me piace la mia e mi ci trovo bene
                        si ,ma mi riferivo ad ace
                        pero' sarebbe il caso di parlare di cavalli...
                        mi sono accorto che siamo OT

Comment

• Font Size
                          beh lo so anch'io che siamo ot.. ma mi ? stato chiesto il perch? di una certa cosa e ho risposto...

cancellate pure tutti i post che non c'entrano...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sensey
                            pignolo????
                            Piu' che altro un pelo piu' informato in materia della media , per il semplice motivo che ho un amico che realizza e vende banchi prova e soprattutto softwere ed hardwere di aggiornamento degli stessi ...

Originally posted by kindly
                            se si usano gli stessi banchi non ci sarà tutta questa differenza
                            ad esempio il ferracci a milano con il ferracci a palermo
                            basta vedere che la potenza sia semrpe espressa in DIN\CE alla ruota\albero ecc
                            Fox ma perchè non ci dici la tua?
                            Peccato che il calcolo della potenza venga ottenuto come capacità della moto di accellerare una certa prefissata massa (il rullo) nell'unita di tempo , ma che il valore venga poi moltiplicato per dei fattori di correzione (umidità e temperatura aria , presione assoluta) in grado di modificare pesantemente i risultati della lettura .. il risultato pertanto è un'approssimazione con margini di errore rispetto all'assoluto ampi ..

Se a questo aggiungiamo il fatto che i fattori di correzzione possono essere impostati manualmente ...
                            Last edited by *Dago*; 13-11-05, 18:42.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by *Dago*
                              Peccato che il calcolo della potenza venga ottenuto come capacit? della moto di accellerare una certa prefissata massa (il rullo) nell'unita di tempo , ma che il valore venga poi moltiplicato per dei fattori di correzione (umidit? e temperatura aria , presione assoluta) in grado di modificare pesantemente i risultati della lettura .. il risultato pertanto ? un'approssimazione con margini di errore rispetto all'assoluto ampi ..

Se a questo aggiungiamo il fatto che i fattori di correzzione possono essere impostati manualmente ...
                              se lo dice anche gixxo che ci lavora!!!!
                              Originally posted by gixxo
                              QUOTO !!
                              Confermo quanto dice Kindly
                              io ho provato la moto su 2 banchi diversi e il risultato ? stato esattamente lo stesso
                              virgola + virgola -

Comment

• Font Size
                                Nessuno ha per? detto una cosa interessante....

E cio? che, in realt?, ? pi? importante in quanto tempo il motore eroga la potenza disponibile della potenza stessa.

Infatti una bancata non esprime l'accelerazione che ? in grado di sviluppare un propulsore rispetto ad un altro di pari potenza.

Comment

X
                                Working...
                                X