appunto....immagina una jap dello stesso anno....quanto varrebbe oggi...
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Prove Al Banco
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Originally posted by Senseyquest' ultima non l'ho capita????
di cosa è responsabile Ducati sui 12.000 euro di pezzi aggiunti?
Non capisco,sinceramente,perche' perdere di obbiettivita'.
Una jap di quell'anno con 12.000 euro di pezzi varrebbe?
Ragazzi,il mercato lo fa la domanda...
jap o ducati o aprilia che sia....
una r1 03 quanto vale?
una suzu k4 quanto vale?
la r6 2005 quanto varra' non appena sara' presentata la 06?
Tutti ci perdiamo un sacco di soldi ,questa è la verita'..
ma in fondo la moto non è un investimento e se è passione ci sta anche perdere dei soldiLast edited by Blundik; 13-11-05, 08:08.
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allora... lasciamo perdere i pezzi aggiuntivi.. che come avete visto non ho praticamente calcolato.... ma secondo voi... se adesso vendessi la moto anche solo al prezzo di blue book... 10500 €... uno cosa farebbe... si prende una ducati 996s di 4 anni fa o una r1 05 nuova di pacca che costa 400 € in più...
e se vi dicessi che un anno dopo aver preso la mia volevo cambiarla con un 998s ( quindi modello equivalente ma di un anno più giovane..) ed il ducati store mi ha chiesto, in aggiunta alla mia.., 16 milioncini.... ( in pratica un 600 di quelli belli belli di allora ???)...
vogliamo dire che ogni anno ducati esce con i modelli spostati in basso di uno scalino ??? ovvero, la r diventa la s e la s diventa la base.... allora.. ditemi voi... io prendo un 998r ( le 999 non le considero nemmeno..) lo pago circa 30000,...l'anno dopo la stessa moto la vendono a 18000.... del mio usato che me ne faccio..???? lo uso come fermacarte....
lo stesso discorso,.. al cubo... vale per i modelli + vecchi... perchè qualcuno sano di mente dovrebbe prendere la mia quando con qualche 10 euro in più si prende una jap nuova.... o .. volendo restare su ducati.... un 998s di un anno più giovane???
spero che sia più chiaro così..... la mia per riuscire a venderla dovrei metterla sul mercato a meno di 8000 euro.... compresi tutti i pezzi speciali.... a sto punto me la tengo....
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Originally posted by aceallora... lasciamo perdere i pezzi aggiuntivi.. che come avete visto non ho praticamente calcolato.... ma secondo voi... se adesso vendessi la moto anche solo al prezzo di blue book... 10500 ?... uno cosa farebbe... si prende una ducati 996s di 4 anni fa o una r1 05 nuova di pacca che costa 400 ? in pi?...
e se vi dicessi che un anno dopo aver preso la mia volevo cambiarla con un 998s ( quindi modello equivalente ma di un anno pi? giovane..) ed il ducati store mi ha chiesto, in aggiunta alla mia.., 16 milioncini.... ( in pratica un 600 di quelli belli belli di allora ???)...
vogliamo dire che ogni anno ducati esce con i modelli spostati in basso di uno scalino ??? ovvero, la r diventa la s e la s diventa la base.... allora.. ditemi voi... io prendo un 998r ( le 999 non le considero nemmeno..) lo pago circa 30000,...l'anno dopo la stessa moto la vendono a 18000.... del mio usato che me ne faccio..???? lo uso come fermacarte....
lo stesso discorso,.. al cubo... vale per i modelli + vecchi... perch? qualcuno sano di mente dovrebbe prendere la mia quando con qualche 10 euro in pi? si prende una jap nuova.... o .. volendo restare su ducati.... un 998s di un anno pi? giovane???
spero che sia pi? chiaro cos?..... la mia per riuscire a venderla dovrei metterla sul mercato a meno di 8000 euro.... compresi tutti i pezzi speciali.... a sto punto me la tengo....
Il mio punto di vista ? che il mercato usato gestito da privati ? in difficolta'.
I conce grazie allo sconto non fatto per ritirarsi la permuta hanno un margine che permette loro di vendere usato.
Quello che non mi piace ? andare addosso alle marche ,in questo caso Italiane, solo per non guardare cosa succede nel mercato.
Moto nuove svendute a fine anno,prezzi di listino che non vengono sostenuti.
Vedrai,per esempio, quanto le nuove r6 faranno svalutare le 05.
Altra cosa,non ci si rende conto che siamo noi stessi a creare questo squilibrio,prenotando il nuovo modello ancora prima che esca e vendendo la nostra "vecchia" moto di 1 o 2 anni.
questa non ? una guerra per decidere quale moto ? migliore,stiamo parlando di mercato e di chi lo regola,cioe' in fondo,noi
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rimetterci, perderci valore di qua, perderci di là...
e basta co sta storia!
Come ha detto Blundik
la moto è passione!!!
non è alta finanza*
Che poi se "sgratt" e toccatina di OO, la si smalta da qualche parte,
addio piani di recupero investimento con la vendita dell'usato!!!
E basta co sta storia che la moto diventa vecchia solo xkè esce il modello nuovo, sembrano discorsi da ragazzini coi computer, ho un 4 ghz l'anno prox sarà lento perchè uscira il 5ghz.
E mo' secondo me continuerà ad andare a 4 ghz lo stesso!!!
E la moto manterrà i suoi cavalli e la sua ciclistica; che poi ho visto gente in pista con moto "vecchie" di 10 anni fare foco lo stesso!!!
*sarà forse per quello che son sempre al verde, che non capisco una sega di economia e finanza? che ho speso 27500 euro in 3 stagioni per 2 moto di cui una distrutta?
Ma li ho spesi per passioneLast edited by Michele76; 13-11-05, 09:29.
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Originally posted by Michele76rimetterci, perderci valore di qua, perderci di l?...
e basta co sta storia!
guarda che non ho cercato nessuna polemica.... ho solo ripsosto a chi mi chiedeva perche la mia la tengo come fermacarte.... risposta: semplicemente perch?, a meno di regalarla, non posso fare altro.... e se ci smeno un paio di mille euro in pi? su una jap... ok... mi sono pagato la passione.... ma se mi devo prendere in sacoccia 5 o 6 mila euro.. se non di +... comincio a pensarci.....
per dirla tutta ...volevo prendermi un motard ed il concessionario di milano della ducati tratta anche husky, che non ? proprio il motard che volevo io... ma vabb?..., il problema non si ? neanche posto.. perch? anche lui CONCESSIONARIO DUCATI.. ed in + quello che mi ha venduto la mia... mi ha detto chiaramente che piuttosto che tirarsi in casa un ducati usato...a qualsiasi prezzo... rinuncia alla vendita del SM nuovo...
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io comprerò sempre e solo usato... e son ben felice che ci sia chi la cambia ogni anno o due perchè gli sembra vetusta...
cmq scusate ma dovevo dirlo... il titolo di sto post mi fa venire in mente ... prove AL BANO muahahahah
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Originally posted by aceguarda che non ho cercato nessuna polemica.... ho solo ripsosto a chi mi chiedeva perche la mia la tengo come fermacarte.... risposta: semplicemente perch?, a meno di regalarla, non posso fare altro.... e se ci smeno un paio di mille euro in pi? su una jap... ok... mi sono pagato la passione.... ma se mi devo prendere in sacoccia 5 o 6 mila euro.. se non di +... comincio a pensarci.....
per dirla tutta ...volevo prendermi un motard ed il concessionario di milano della ducati tratta anche husky, che non ? proprio il motard che volevo io... ma vabb?..., il problema non si ? neanche posto.. perch? anche lui CONCESSIONARIO DUCATI.. ed in + quello che mi ha venduto la mia... mi ha detto chiaramente che piuttosto che tirarsi in casa un ducati usato...a qualsiasi prezzo... rinuncia alla vendita del SM nuovo...
Per quanto riguarda i concessionari,sono dei commercianti che campano di quel lavoro.
Purtroppo credo,ragionando con la testa di chi deve guadagnare,anche io non prenderei permute piuttosto perdo una vendita del nuovo,perche?
per guadagnare suppniamo 1000 euro devo immobilizzare 8-9000 euro di una permuta e se non ho le spalle larghe ? un rischio
moltiplica per le permute che dovranno prendere e come puoi valutare, vengono fuori numeri da far paura
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Originally posted by BlundikChiaro che non ci sono polemiche,piuttosto riflessioni.
nessuna polemica
dicevo solo basta co sta storia che ? sempre triste da sentire...
e dopo un po' non se ne pu? pi? come il tg che dice che fa freddo d'inverno e caldo d'estate...
Voglio dire, sti discorsi di prezzi spese ecc, un po' rovinano
la passione o no? Parere personale.
Ho una moto, sono contento, ne possono uscire 40 di nuove me ne fotto a me piace la mia e mi ci trovo bene
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Originally posted by Michele76tranqui tranqui
nessuna polemica
dicevo solo basta co sta storia che ? sempre triste da sentire...
e dopo un po' non se ne pu? pi? come il tg che dice che fa freddo d'inverno e caldo d'estate...
Voglio dire, sti discorsi di prezzi spese ecc, un po' rovinano
la passione o no? Parere personale.
Ho una moto, sono contento, ne possono uscire 40 di nuove me ne fotto a me piace la mia e mi ci trovo bene
pero' sarebbe il caso di parlare di cavalli...
mi sono accorto che siamo OT
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Originally posted by Senseypignolo????
Originally posted by kindlyse si usano gli stessi banchi non ci sarà tutta questa differenza
ad esempio il ferracci a milano con il ferracci a palermo
basta vedere che la potenza sia semrpe espressa in DIN\CE alla ruota\albero ecc
Fox ma perchè non ci dici la tua?
Se a questo aggiungiamo il fatto che i fattori di correzzione possono essere impostati manualmente ...Last edited by *Dago*; 13-11-05, 18:42.
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Originally posted by *Dago*Peccato che il calcolo della potenza venga ottenuto come capacit? della moto di accellerare una certa prefissata massa (il rullo) nell'unita di tempo , ma che il valore venga poi moltiplicato per dei fattori di correzione (umidit? e temperatura aria , presione assoluta) in grado di modificare pesantemente i risultati della lettura .. il risultato pertanto ? un'approssimazione con margini di errore rispetto all'assoluto ampi ..
Se a questo aggiungiamo il fatto che i fattori di correzzione possono essere impostati manualmente ...
Originally posted by gixxoQUOTO !!
Confermo quanto dice Kindly
virgola + virgola -
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Nessuno ha per? detto una cosa interessante....
E cio? che, in realt?, ? pi? importante in quanto tempo il motore eroga la potenza disponibile della potenza stessa.
Infatti una bancata non esprime l'accelerazione che ? in grado di sviluppare un propulsore rispetto ad un altro di pari potenza.
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