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Ma è sempre meglio partecipare no?
dopo anni di "correttezza", Ducati ha adottato per la gamma 2005 il criterio Jap per la redazione delle cartelle stampa: gli asterischi ****
cambiata tipoologia di banco ed arrotondato in eccesso, lo stesso modello ne guadagna!
p.s. ricordo ad un paio di Saloni del Ciclo e Motociclo fa il cbr 900 (954) presentato allora che dimagr? sotto ai nostri occhi di ben 7 kg, l'hostess della Honda non faceva tempoa correggere la cartella stampa che arrivava nuova soffiata sul peso dell'R1! ;-)
Lui non si riferiva alla differenza tra modello 05 e precedenti ma tra 749S e base, sul sito ducati se compari i due modelli vedi che l'S ha 110cv e il base 103 e l'unica differenza è nel rapporto di compressione, lui voleva sapere da cosa era dovuta questa differenza riporto comparazione
delle differenze dei banchi prova lo sapevo pure io ma se fosse solo per quello averbbero aumentato in quel modo tutta la gamma e nn solo la s , quindi qualke cosa gli devono per forza aver fatto , ma cosa ?
(ruggero ha capito in pieno cosa voglia dire)
probabilmente hanno usato un pistone differente,con un celo diverso incrementando il rapporto di compressione e con esso la potenza,ovviamente l'eletronica sar? stata modificata di conseguenza,non hanno modificato corsa ed alesaggio ma il rapporto di compressione ? aumentato,quindi per forza deve essere quello...
parlando con 1 amiko mio che lavorava in ducati ( nn so cosa facesse pero') mi ha detto che gli avrebbero cambiato le camme mettendone d+ spinte, puo' essere?
si ma anche che fosse non si spiega l'aumento del rapporto di compressione che è il rapporto di volume nella camera di scoppio tra punto morto superiore e punto morto inferiore,se non hanno cambiato corsa ed alesaggio devono per forza aver modificato la forma del cielo del pistone o della testata,ma questa la escludo... fare una nuova testata non è semplice,cambiare forma al pistone lo è molto di più
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