Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vorrei sapere se qualcuno sa perch? in sbk le ducati 996 / 998 montano o montavano fate voi il disco posteriore da 200 con relativa flangia porta pinza ovviamente allegerita con pinza a doppio pistoncino????
Grazie
Perchè così hai meno peso ed è + difficile bloccare la ruota.... pensa che in pista il freno post si usa solo per correzioni... Cmq qualcuno più informato di me può delucidarti...
La mia ipotesi ? che l'impianto siffatto , garzie all'utilizzo di materiali migliori (pinza monoblocco, pasticche tenere) fornisca comunque le stesse prestazioni di quello di serie (se non addirittura migliori!) pur essendo piu' piccolo e di conseguenza piu' leggero ..
Ho trovato in rete, alcuni articoli che dicevano che comuque il tutto alla fine è a discrezione del pilota, alcuni addirittura hanno utilizzato il disco da 220 con due pinze, una sopra e una sotto.
mh mh
io in base alla moto cambio il suo utilizzo...ad esempio...con il mio 250 usarlo in staccata è da suicidio...la moto inzia a muoversi da una parte all'altra..con zx10 usarlo o no era del tutto ininfluente...mentre con l0r1 che non ha antisaltellamente aiutava a far scivolare un po' il posteriore e a stabilizzare...lasciando virgoloni neri sullasfalto e entrando in maniera perfetta..ogni persona lo usa diversamente e su ogni moto viene usato diversamente..
secondo me è utile...altrimenti tutti lo rimuoverebbero...piloti come dhooan non avrebbero avuto bisogno di mettere il comando al manubrio e altri piloti non sarebbero arrivati a prendere 3 secondi in qualifica per la sepmlice ragione di essere abituati ad usarlo al manubrio e non lo avevano..
Comment