Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su Disco freno posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda su Disco freno posteriore

    Vorrei sapere se qualcuno sa perch? in sbk le ducati 996 / 998 montano o montavano fate voi il disco posteriore da 200 con relativa flangia porta pinza ovviamente allegerita con pinza a doppio pistoncino????
    Grazie
    Last edited by Sensey; 09-11-05, 19:40.

  • Font Size
    #2
    Perchè così hai meno peso ed è + difficile bloccare la ruota.... pensa che in pista il freno post si usa solo per correzioni... Cmq qualcuno più informato di me può delucidarti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      La mia ipotesi ? che l'impianto siffatto , garzie all'utilizzo di materiali migliori (pinza monoblocco, pasticche tenere) fornisca comunque le stesse prestazioni di quello di serie (se non addirittura migliori!) pur essendo piu' piccolo e di conseguenza piu' leggero ..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho trovato in rete, alcuni articoli che dicevano che comuque il tutto alla fine è a discrezione del pilota, alcuni addirittura hanno utilizzato il disco da 220 con due pinze, una sopra e una sotto.
        mh mh

        Comment


        • Font Size
          #5
          Randy Mamola si dice lo facesse rimuovere completamente (non lo usava mai)

          Giancarlo Falappa mi diceva invece di usarlo molto ...

          Sicuramente molto dipende dallo stile ed abitudini del pilota

          Comment


          • Font Size
            #6
            io in base alla moto cambio il suo utilizzo...ad esempio...con il mio 250 usarlo in staccata è da suicidio...la moto inzia a muoversi da una parte all'altra..con zx10 usarlo o no era del tutto ininfluente...mentre con l0r1 che non ha antisaltellamente aiutava a far scivolare un po' il posteriore e a stabilizzare...lasciando virgoloni neri sullasfalto e entrando in maniera perfetta..ogni persona lo usa diversamente e su ogni moto viene usato diversamente..

            secondo me è utile...altrimenti tutti lo rimuoverebbero...piloti come dhooan non avrebbero avuto bisogno di mettere il comando al manubrio e altri piloti non sarebbero arrivati a prendere 3 secondi in qualifica per la sepmlice ragione di essere abituati ad usarlo al manubrio e non lo avevano..

            Comment

            X
            Working...
            X