A quanto bisogna serrare il dado del perno ruota posteriore sul 749/999? 70/75 Nm puo' andare bene? sul libretto non c'? scritto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Serraggio perno ruota
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Sep 2004
- 1895
- 54
- Maschio
- 0
- Bergamo
- In curva entro piano ed esco scarso
- 1098S
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by ziomessiC'? qualcosa che non quadra....sul 996 erano 142Nm,18Nm mi sembrano un po' pochini......
Comment
-
Originally posted by ziomessiC'? qualcosa che non quadra....sul 996 erano 142Nm,18Nm mi sembrano un po' pochini......
comunque la formula per la conversione ? questa
Kgm * 9.81 = N m
Comment
-
Allora ducati (parere personale) si è rincoglionita a dare una coppia di serraggio del perno ruota post. a 180 nm su bibraccio, soprattutto vedendo che l'ST4S con bibraccio anch'esso va chiuso a 93 nm.
Io ho sentito marchesini (produttore dei cerchi) ed a suo tempo il team interno di Lanzi in supersport e loro chioudevano a 45/55 nm, marchesini mi ha detto circa 70 nm ed io per essere sicuro e non rovinare i cuscinetti chiudo a non più di 75 nm da 3 anni ed il dado non si è mai mollato.Last edited by TSA; 07-11-05, 10:34.
Comment
-
Originally posted by TSAAllora ducati (parere personale) si ? rincoglionita a dare una coppia di serraggio del perno ruota post. a 180 nm su monobraccio, soprattutto vedendo che l'ST4S con bibraccio va chiuso a 93 nm.
Io ho sentito marchesini (produttore dei cerchi) ed a suo tempo il team interno di Lanzi in supersport e loro chioudevano a 45/55 nm, marchesini mi ha detto circa 70 nm ed io per essere sicuro e non rovinare i cuscinetti chiudo a non pi? di 75 nm da 3 anni ed il dado non si ? mai mollato.
Comment
-
Originally posted by TSATi risponderanno (come avevano risposto a me e come ho verificato sul manuale d'officina) 180 nm.
Ma sul libretto del tuo 999 c'? scritto 180Nm? sul mio non c'? scritto niente...
Comment
X
Comment