Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il famosissimo scampanellio ducati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il famosissimo scampanellio ducati...

    Quello che tutti i ducatisti conoscono... quello che non si pu? confondere con nient'altro... quello che fa innamorare tutti gli appassionati...
    Quello scampanellio della frizione da che cosa ? effettivamente causato e come si fa affinch? compaia bello e forte sulla moto?
    Le ducati originali quando escono di fabbrica non credo lo facciano o sbaglio?

  • Font Size
    #2
    intendi il coperchio della frizione aperto ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      è la frizione a secco che fa quel rumore, e per aumentarlo basta mettere un copri frizione aperto, se non erro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io so che è la frizione però non so se basta mettere un coperchio aperto oppure no...
        Ma esattamente cos'è che fa rumore lo spingidisco?
        Last edited by Enro; 30-10-05, 20:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono i dischi della frizione a secco che fanno quel rumore,se lo vuoi far sentire avendo la suddetta frizione e non vuoi mettere il coperchio aperto basta togliere la guarnizione al coperchio originale e rimetterlo com'era,scampanella che ? una bellezza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quando nella frizione a secco vengono compresse le molle agendo sulla leva, i dischi conduttori non sono pi? premuti contro i dischi condotti. Questi ultimi hanno dei denti "radiali" che si innestano in opportuni spazi della campana. Il fatto che non siano pi? tenuti in pressione fa s? che nel punto in cui innestano la campana facciano rumore. Di solito quando la frizione fa tanto rumore non ? un buon segno, significa che la campana ? consumata nel punto in cui battono i dischi condotti, e quindi va sostituito tutto; con notevole esborso di denaro ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo "zing zing zing" è lo sfregare dei dischi, mentre il "clang clang clang" è il gioco tra dischi e campana...

              Questa musica aumenta con l'usura della frizione (soprattutto il "clang clang clang", ho un'amico con 900ss del 1996 e 62.000 km con ancora (GIURO) la frizione originale ed ha un suono talmente spettacolare che lo si riconosce immediatamente in mezzo alle altre... tanto che ho intenzione di registrarne il suono e farne una suoneria per il cellulare...

              Con le antisaltellamento (purtroppo) la musica è un po' attenuata.

              Ovviamente per apprezzare al meglio tale melodia è necessario togliere il coperchio frizione originale...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alex@ferro
                Lo "zing zing zing" ? lo sfregare dei dischi, mentre il "clang clang clang" ? il gioco tra dischi e campana...

                Questa musica aumenta con l'usura della frizione (soprattutto il "clang clang clang", ho un'amico con 900ss del 1996 e 62.000 km con ancora (GIURO) la frizione originale ed ha un suono talmente spettacolare che lo si riconosce immediatamente in mezzo alle altre... tanto che ho intenzione di registrarne il suono e farne una suoneria per il cellulare...

                Con le antisaltellamento (purtroppo) la musica ? un po' attenuata.

                Ovviamente per apprezzare al meglio tale melodia ? necessario togliere il coperchio frizione originale...
                Esatto quello che intendo io ? il "clang clang clang" ed ? fantastico ed emozionante...
                Quindi pi? ? forte il rumore e pi? la frizione ? consumata?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Enro
                  Esatto quello che intendo io ? il "clang clang clang" ed ? fantastico ed emozionante...
                  Quindi pi? ? forte il rumore e pi? la frizione ? consumata?
                  E' proprio cos?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Della serie....più ti usuri più il mio amore si rafforza!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      purtroppo con le aptc non c'è più questa musica! Sigh!
                      Un'amica stava per riconsegnare il monster appena acquistato per questo motivo, ma da quando la usa ha capito che la vecchia era trooooopo dura!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ducadicrespo
                        purtroppo con le aptc non c'? pi? questa musica! Sigh!
                        Un'amica stava per riconsegnare il monster appena acquistato per questo motivo, ma da quando la usa ha capito che la vecchia era trooooopo dura!
                        le aptc sono le nuove frizioni montate di serie sulle ducati?
                        Scusate l'ignoranza...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma il 1000 non monta l'aptc o sbaglio ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            solo il 600 e l'800 montano l 'aptc di serie...ma le 600 e le 800 hanno la frizione in bagno d'olio giusto? Quindi niente musica per queste 2 cilindrate?? mi spiegate bene?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non capisco...
                              Quindi le supebike lo fanno lo scampanellio vero?
                              Però io ho sentito un sacco di monster fare quel rumore... Come mai?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X