Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi flottanti brembo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi flottanti brembo

    Bene oggi mi sono arrivati i dischi nuovi, pista stretta o bassa non so poi come si chiamino, comunque quelli totalmente flottanti, il peso è circa 300 gr meno a disco almeno cosi dice la bilancia, :-), e cosi faccio quest'altro regalo alla mia bimba, ora aspetto solo che arrivino i bulloni in titanio specifici per montarli, cosi per almeno un mese sono tranquillo.



    Last edited by Sensey; 01-11-05, 08:53.

  • Font Size
    #2
    I can't see the pics???

    Comment


    • Font Size
      #3
      I see to them very well?

      Comment


      • Font Size
        #4
        prezzo? dovrebbero montare sul mio S4R, se vanno sui tuoi cerchi andranno pure sui miei

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prezzo eccezionale, la metà di quanto costa uno nuovo, fai un po' te, si penso che vadano anche per s4r.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi hanno un ragno pi? grosso?

            anche i miei sono flottanti, ma sono stati modificati coi nottolini appositi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ho capito cosa ? il ragno???

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma si devono cambiare anke le pinze?? o no

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no dovrebbero andare bene con le pinze originali, comuqnue io monto le triple bridge, una volta ocmunque ho letto che i dischi a pista bassa sono specifici per queste pinze, poi non so.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questo è quello che si può leggere nelle prove delle varie ducati 748 r 996 r con impianto brembo serie oro pinza a 4 pasticche e dischi flottanti pista bassa o stretta o come cavolo si chiama.

                    "Brembo ha dato il massimo, piazzando sulla serie R la sua nuova pinza a quattro pistoncini e i nuovi dischi flottanti, più sottili, e con flangia d’alluminio. Rispetto al vecchio impianto si è risparmiato quasi un kg."

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Importante novità è l'impianto frenate. La Ducati 996R infatti adotta l'ultimo ritrovato della Brembo con nuove pinze che adottano quattro pistoncini di diametro 34 mm, con quattro pastiglie, e nuovi dischi anteriori di peso ridotto, grazie alla riduzione dello spessore delle piste in acciaio da 5 a 4,5 mm e alla riduzione a 9 degli elementi di connessione flottante fra mozzo in ergal e pista. La riduzione in peso è di circa 400 g per disco, quindi molto preziosa, visto che si tratta di masse non sospese.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sensey
                        Importante novit? ? l'impianto frenate. La Ducati 996R infatti adotta l'ultimo ritrovato della Brembo con nuove pinze che adottano quattro pistoncini di diametro 34 mm, con quattro pastiglie, e nuovi dischi anteriori di peso ridotto, grazie alla riduzione dello spessore delle piste in acciaio da 5 a 4,5 mm e alla riduzione a 9 degli elementi di connessione flottante fra mozzo in ergal e pista. La riduzione in peso ? di circa 400 g per disco, quindi molto preziosa, visto che si tratta di masse non sospese.
                        praticamente sono uguali a quelli montati sull'aprilia 1000r pinze a 4 pistoncini e dischi a pista bassa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sensey
                          Non ho capito cosa ? il ragno???
                          la flangia, quell'affare dorato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si sono quelli del rsv mille come disegno infatti sono un po' più leggeri di quelli della 996 r in più sono flottanti.
                            Comunque alla fine la differenza tra quelli 996 r e quelli rsv mille e appena 50 grammi.
                            secondo i miei calcoli anzi quelli della bilancia il totale di diminuzione di peso considerando anche i bulloni in titanio dei dischi e di 1060 gr, considerando che il tutto viene levato alla ruota anteriore non è poco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ehm sensey non ? che mi daresti qualche numero, non s? quanto costino gli originali...
                              se mi dici che vanno benissimo con le triple bridge sono al settimo cielo le devo solo montare insieme alle pompe del 999.
                              per? i dischi originali sono molto pi? belli, hanno una flangia spettacolare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X