ma mi chiedevo una cosa.. non è che con la pista stretta rischiano di deformarsi più facilmente per via del calore? immagino che si scaldino decisamente di più.. no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dischi flottanti brembo
Collapse
X
-
-
nel 999 non si possono montare cambia la campanatura del disco, devi prendere quelli specifici per 999, se ti serve comunque ti posso dare la mail del tipo che me li ha venduti.
Gli originali dovrebbero stare in ducati sulle 320 a disco in giro sui 280 260 siamo li.
Comment
-
Bene, oggi in officina abbiamo montato i dischi, le pinze a 4 pasticche le avevo gi? montate, poster? dopo le foto e magari qualche piccola istruzione per il montaggio visto che ci sono piccole cose da sapere.
Comunque a titolo di cronaca la differenza per singolo disco ? 300 gr precisi in meno rispetto agli originali.
Aspetto ancora la bulloneria in titanio e poi vedr? quanto cambia, ma penso non sia superiore a 80 100 gr, comuneque pi? o meno 700 gr dalla ruota anteriore non dovrebbe essere una cosa brutta anzi.
In pi? oltre a tutti i rumori possibili sulla mia motina ora si ? agiunto anche quello dei dischi flottanti :-)
Alla faccia delle moto silenziose....
hi hi
Comment
-
Centoventicinque
- Sep 2004
- 1895
- 54
- Maschio
- 0
- Bergamo
- In curva entro piano ed esco scarso
- 1098S
- Send PM
Originally posted by SenseySi sono quelli del rsv mille come disegno infatti sono un po' pi? leggeri di quelli della 996 r in pi? sono flottanti.
Comunque alla fine la differenza tra quelli 996 r e quelli rsv mille e appena 50 grammi.
secondo i miei calcoli anzi quelli della bilancia il totale di diminuzione di peso considerando anche i bulloni in titanio dei dischi e di 1060 gr, considerando che il tutto viene levato alla ruota anteriore non ? poco.
Comment
-
Li ho ordinati da un rivenditore della mia zona, poggipolini se non ricordo male, esistono specifici per dischi freno ( per via della dimenzione della testa ) costano un botto, ma volevo passarmi il capriccio.
Comunque ho fatto un piccolo giretto con la moto, sarà effetto placebo, ma mi pare molto meglio, più leggera e rapida negli inserimenti, la sensazione non è male, anche da ferma sembra che lo sterzo giri meglio ( un po' più leggera), non so forse e veramente effetto placebo, domani comunque la provo bene in un piccolo giretto fuori porta, anche se si devono rodare i dischi apparentemente sembrano un po' con meno mordente, ma penso che sia dovuto al fatto che le pasticche debbano assestarvi visto che hanno lavorato con gli altri dischi.
Cerchero anche di fare qualche foto.
Comment
-
Bene, dopo un piccolo giretto con due amici, ( posterò le foto in seguito ) ecco le mie impressioni:
Se all'inizio pensavo che la leva faceva troppo gioco ( e avevo ragione ) ora dopo qualche curvetta in allegria devo dire che vanno benone, le pasticche a giudicare dai segni sulla pista prendono meglio, e frenano alla grande.
A freddo si accusa una scarsa modulabilità e se si pinza troppo si rischia di cappottarsi, ovviamente dipende dal tipo di pompa e dalla regolazione ( io ho una radiale brembo ) non appena l'impianto giunge a temperatura di essercizio si ha una notevole frenata ( impressionante come prima del resto ) e un eccezionale modulabilità, la sensazione di direzionalità dell'avantreno è notevolmente migliorata, pare più agile più veloce a scendere e più divertente da guidare, ( anche se per strada anche dove si può non mi fido a fare piegoni ).
La frenata a moto inclinata apparentemente pare più gestibile e tende a raddrizzare meno la moto.
Il rumore che si manifesta sul basolato o su strade non proprio perfette a bassa andatura dove il motore con i suoi termignoni si fa sentire è notevolmente peggiorato, e in pratica oltre al casino della frizione a secco al motore a tutti i cavolo di rumorini si è aggiunto lo scampanellio dei dischi che fa quasi paura.
Alla fine di ciò visto il prezzo di quanto speso quanto meno solo per i dischi ne è valsa la pena, forse ne valrà meno la pena per i bulloni in titanio, ma quello diciamo che è lo sfizio ( certo che per 12 bulloni 65 euro ).
sta sera posto qualche foto.
ciao a tutti
Comment
X
Comment