Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati contro cbr...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    come manutanzione è come le altre più o meno!
    Tagliandi consigliati dalla casa ogni 10000 km (con le jap mi sembra ogni 6000 km)...forse costano un po' di più (soprattutto quello dei 20000km causa cambio cinghie distribuzione) ma se segui il libretto dei tagliandi li fai meno regolarmente rispetto una jap...quindi alla fine la spesa è molto simile!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ok grazie...
      Ma i problemi di affidabilità di cui godeva ducati sono stati risolti con i nuovi modelli?

      Comment


      • Font Size
        #18
        non voglio gufarmi....ma 15000 km e mai una volta dal meccanco (se non per tagliandi e cambio gomme) e mai un problema!
        999 del 2003....e monta ancora la sua batteria originale!

        Comment


        • Font Size
          #19
          enro rimani sull'italianoooo

          cmq scusate ma ad adria... come fate a dire che il cbr va via pi? facilmente?
          che io sappia con quelle curvette e poca retta, ci vuole tanta coppia per uscire sparati partendo da velocit? assurdamente basse...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by AndreaRS250
            enro rimani sull'italianoooo

            cmq scusate ma ad adria... come fate a dire che il cbr va via pi? facilmente?
            che io sappia con quelle curvette e poca retta, ci vuole tanta coppia per uscire sparati partendo da velocit? assurdamente basse...

            quoto...

            infatti se devo girare ad Adria ci vado con il Monster bombardato, con i sui 11,7Kg/m di coppia faccio vedere i sorci verdi a molti in uscita di curva... mille comprese...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Premettendo che non sono un fan delle ducati ho tre amici (ormai 2) ducasti:
              996 del 2002... tutto ok (fino a quando non l'hanno rubato quest'anno)
              748 del 2001... tutto ol
              749s del 2005.. diversi problemi x cazzate

              Quindi 2 a 1 per ducati....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MIKY
                come manutanzione ? come le altre pi? o meno!
                Tagliandi consigliati dalla casa ogni 10000 km (con le jap mi sembra ogni 6000 km)...forse costano un po' di pi? (soprattutto quello dei 20000km causa cambio cinghie distribuzione) ma se segui il libretto dei tagliandi li fai meno regolarmente rispetto una jap...quindi alla fine la spesa ? molto simile!

                Ti sei scordato una parte della garanzia Ducati.

                E cio? che i tgliandi sono si ogni 10.000 km ma con il limite di 12 mesi dal tagliando precedente.

                Quindi se uno fa meno dei 10.000 km all'anno il tagliando va fatto entro i 12 mesi con un evidente aggravio dei costi.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alex@ferro
                  quoto...

                  infatti se devo girare ad Adria ci vado con il Monster bombardato, con i sui 11,7Kg/m di coppia faccio vedere i sorci verdi a molti in uscita di curva... mille comprese...
                  Minchiuz, forse ho capito qual'? il tuo supermoster....

                  Sei spesso dal full moto???

                  Se ? quello che penso io ha ben poco del monster (sbaglio????)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gpm
                    Ti sei scordato una parte della garanzia Ducati.

                    E cio? che i tgliandi sono si ogni 10.000 km ma con il limite di 12 mesi dal tagliando precedente.

                    Quindi se uno fa meno dei 10.000 km all'anno il tagliando va fatto entro i 12 mesi con un evidente aggravio dei costi.
                    E' vero fino a un certo punto....
                    La mia R1 deve fare tagliandi ogni 10.000 o 12 mesi (ne sono sicuro)...

                    E comunque (se non mi sbaglio) nel libretto di uso e manutenzione di solito (nelle jap) ? specificato.....

                    6.000km o 12 mesi i tagliandi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by alex@ferro
                      quoto...

                      infatti se devo girare ad Adria ci vado con il Monster bombardato, con i sui 11,7Kg/m di coppia faccio vedere i sorci verdi a molti in uscita di curva... mille comprese...
                      Fermo restando il fatto che la coppia ? un'ottima compagna di pista, ritengo imprescindibile valutare la capacit? del pilota.

                      Uno che viaggia esce a cannone da qualsiasi curva con qualsiasi moto, infatti la velocit? di uscita, ad Adria sicuramente, ? figlia della velocit? di entrata.

                      Chi entra piano in curva ne esce piano, ? inderogabile.

                      Naturalmente non ? riferito esplicitamente a te ma ho solo utilizzato il tuo post come partenza di ragionanto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        si ma a parit? di velocit? di uscita... penso che un 1000 bicilindrico abbia quello spunto in pi? per star sempre davanti... il record della pista da che moto ? stato fatto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gpm
                          Fermo restando il fatto che la coppia ? un'ottima compagna di pista, ritengo imprescindibile valutare la capacit? del pilota.

                          Uno che viaggia esce a cannone da qualsiasi curva con qualsiasi moto, infatti la velocit? di uscita, ad Adria sicuramente, ? figlia della velocit? di entrata.

                          Chi entra piano in curva ne esce piano, ? inderogabile.

                          Naturalmente non ? riferito esplicitamente a te ma ho solo utilizzato il tuo post come partenza di ragionanto.
                          Premettendo che non sono una saetta (ad adria miglior tempo 1.28.71), se trovi quello con un bel 600ino con i rapporti giusti....
                          Ti fa dannare parecchio....

                          Ne ho beccato uno ad agosto che girava sul passo del 25 con gixer 600 k4....

                          kazzo se andava....

                          In compenso c'era uno con l'R6 che i miei amici gli hanno preso i tempi...
                          Era a quasi 2 (si, 2 avete capito bene) minuti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250
                            si ma a parit? di velocit? di uscita... penso che un 1000 bicilindrico abbia quello spunto in pi? per star sempre davanti... il record della pista da che moto ? stato fatto?
                            Non so che moto abbia il record e chi abbia fatto il record ma in linea di massima i migliori tempi sono ormai su tutte le piste ad appannaggio delle 1000 4 cilindri.

                            Nel 2005 non sono mai stato ad Adria e quindi non so se ci siano stati miglioramenti sensibili dei tempi sul giro.

                            Nel 2004 durante una garetta amatoriale un pilota del CIV con una Suzuki 1000 aveva fatto un bel 1.21 alto.

                            Io ho una bicilindrica ed ho un best di 1.22.39.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ok quindi nn vorrei dire una minchiata ma credo che il record sia di slight o qualcuno del genere su vtr sp2 o mondial piega.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Get a Vespa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X