Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lubrificazione catena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lubrificazione catena

Ciao.
    Volevo un vostro parere a riguardo.
    Che prodotto usate?
    Ogni quanto la ingrassate/lubrificate?
    Grassie

• Font Size
    PUTO LINE CHAIN LUBE spray , 1 volta spruzzato nn si stakka + , costa 17eu e ingrasso sempre ogni 500/1000km

Comment

• Font Size
      Uso il grasso spray della DID (ottimo quello bianco, quello trasparente invece è +liquido e schizza un po'....)
      Ogni 500km circa o cmq quando ad occhio vedo che ce n'è bisogno

Comment

• Font Size
        ...vieni da me venerdì col mezzo che ti fo' vedere come si fa !!! Questo è il risultato di "anni di CARDANO" ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by matsugoru
          ...vieni da me venerd? col mezzo che ti fo' vedere come si fa !!! Questo ? il risultato di "anni di CARDANO" ...
          Balengo.....
          Ok, ci vediamo venerd? e mi insegni mammina

Comment

• Font Size
            K9 Bardhal...12 cucuzze per 800cc...se lubrificavo con del Sangiovese di Romagna mi costava meno...
            Per? ci ho pure lucidato serbatoio e codino...pauuura!
            Ha quasi preso il posto del WD40 nel mio cuore...

Comment

• Font Size
              a me han suggerito di non usare roba troppo appiccicosa perche dopo la prima lubrificata le successive non vanno a fondo se nn pulendo benissimo la catena! mi hanno detto di usare olio per differenziali 80-90 e che cosi la catena dura moltimila (o millemila) km!!!!
              Mirco

Comment

• Font Size
                Originally posted by ciquez
                a me han suggerito di non usare roba troppo appiccicosa perche dopo la prima lubrificata le successive non vanno a fondo se nn pulendo benissimo la catena! mi hanno detto di usare olio per differenziali 80-90 e che cosi la catena dura moltimila (o millemila) km!!!!
                Mirco
                Questa cosa mi lascia alquanto perplesso, ma se ti trovi bene....

Comment

• Font Size
                  Lo scopo del lubrificante ? quasi esclusivamente quello di mantenere morbidi e lubrificati gli o-ring .. I rullini della catena infati non strisciano su pignone e catena , ma rimangono fermi , lo "strisciamento" los ha tra il prno della maglia ed il rullino stesso , dove infatti st? il grasso precaricato trattenuto dagli o-r.

Piu' importante della lubrificazione ? la pulizia della catena stessa .. utilizzando prodoti molto "collosi" su catene sporche si forma una morchia altamente abrasiva (grasso,fango,sabbia) altamente abrasiva .

Il massimo ? mantenrla pulita e lubrificata.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by *Dago*
                    Lo scopo del lubrificante ? quasi esclusivamente quello di mantenere morbidi e lubrificati gli o-ring .. I rullini della catena infati non strisciano su pignone e catena , ma rimangono fermi , lo "strisciamento" los ha tra il prno della maglia ed il rullino stesso , dove infatti st? il grasso precaricato trattenuto dagli o-r.

Piu' importante della lubrificazione ? la pulizia della catena stessa .. utilizzando prodoti molto "collosi" su catene sporche si forma una morchia altamente abrasiva (grasso,fango,sabbia) altamente abrasiva .

Il massimo ? mantenrla pulita e lubrificata.
                    Grazie Dago:
                    Quindi mi consigli di pulirla bene ogni volta prima di ingrassarla? Se la spennello con del petrolio prima? Non penso possa rovinarla

Comment

• Font Size
                      Originally posted by R1100S
                      Grazie Dago:
                      Quindi mi consigli di pulirla bene ogni volta prima di ingrassarla? Se la spennello con del petrolio prima? Non penso possa rovinarla

Meglio del petrolio bianco è il cherosene, meno aggressivo con gli o-ring in plastica.
                      Io ogni 3/4 ingrassate metto la moto sul cavalletto, spennello col cherosene, lascio colare lo schifo, asciugo bene con stracci e, tenendolo ad una certa distanza, col compressore.
                      Faccio girare la moto per un minuto (marcia inserita) e poi castrol lube chain (tubo, non bomboletta) oppure motorex su tutta la catena.
                      Faccio passare uno straccio tenendolo leggero per asportare l'eccesso e viaaaaaaa
                      Sarò paranoico, ma così ho fatto 27.000 con un 996 prima di sostituire catena-corona e pignone
                      Last edited by davide997; 26-10-05, 10:32.

Comment

• Font Size
                        ...ma per lavare la catena la "tirate gi?"?!
                        O basta una lavata con benzina e pennello?
                        E la benza non rischia di traumatizzare i poveri o-ring?!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Jack Sparrow
                          ...ma per lavare la catena la "tirate gi?"?!
                          O basta una lavata con benzina e pennello?
                          E la benza non rischia di traumatizzare i poveri o-ring?!
                          In fatti si parlava di utilizzare il cherosene, meno aggressivo. Per spennellarla puoi anche lasciarla montata, non c'? bisogno di smontarla

Comment

• Font Size
                            io me la pulisco con il petrolio bianco ogni volta che la ingrasso..

Comment

X
                            Working...
                            X