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Ma è sempre meglio partecipare no?
Uso il grasso spray della DID (ottimo quello bianco, quello trasparente invece è +liquido e schizza un po'....)
Ogni 500km circa o cmq quando ad occhio vedo che ce n'è bisogno
K9 Bardhal...12 cucuzze per 800cc...se lubrificavo con del Sangiovese di Romagna mi costava meno...
Per? ci ho pure lucidato serbatoio e codino...pauuura!
Ha quasi preso il posto del WD40 nel mio cuore...
a me han suggerito di non usare roba troppo appiccicosa perche dopo la prima lubrificata le successive non vanno a fondo se nn pulendo benissimo la catena! mi hanno detto di usare olio per differenziali 80-90 e che cosi la catena dura moltimila (o millemila) km!!!!
Mirco
a me han suggerito di non usare roba troppo appiccicosa perche dopo la prima lubrificata le successive non vanno a fondo se nn pulendo benissimo la catena! mi hanno detto di usare olio per differenziali 80-90 e che cosi la catena dura moltimila (o millemila) km!!!!
Mirco
Questa cosa mi lascia alquanto perplesso, ma se ti trovi bene....
Lo scopo del lubrificante ? quasi esclusivamente quello di mantenere morbidi e lubrificati gli o-ring .. I rullini della catena infati non strisciano su pignone e catena , ma rimangono fermi , lo "strisciamento" los ha tra il prno della maglia ed il rullino stesso , dove infatti st? il grasso precaricato trattenuto dagli o-r.
Piu' importante della lubrificazione ? la pulizia della catena stessa .. utilizzando prodoti molto "collosi" su catene sporche si forma una morchia altamente abrasiva (grasso,fango,sabbia) altamente abrasiva .
Lo scopo del lubrificante ? quasi esclusivamente quello di mantenere morbidi e lubrificati gli o-ring .. I rullini della catena infati non strisciano su pignone e catena , ma rimangono fermi , lo "strisciamento" los ha tra il prno della maglia ed il rullino stesso , dove infatti st? il grasso precaricato trattenuto dagli o-r.
Piu' importante della lubrificazione ? la pulizia della catena stessa .. utilizzando prodoti molto "collosi" su catene sporche si forma una morchia altamente abrasiva (grasso,fango,sabbia) altamente abrasiva .
Il massimo ? mantenrla pulita e lubrificata.
Grazie Dago:
Quindi mi consigli di pulirla bene ogni volta prima di ingrassarla? Se la spennello con del petrolio prima? Non penso possa rovinarla
Grazie Dago:
Quindi mi consigli di pulirla bene ogni volta prima di ingrassarla? Se la spennello con del petrolio prima? Non penso possa rovinarla
Meglio del petrolio bianco è il cherosene, meno aggressivo con gli o-ring in plastica.
Io ogni 3/4 ingrassate metto la moto sul cavalletto, spennello col cherosene, lascio colare lo schifo, asciugo bene con stracci e, tenendolo ad una certa distanza, col compressore.
Faccio girare la moto per un minuto (marcia inserita) e poi castrol lube chain (tubo, non bomboletta) oppure motorex su tutta la catena.
Faccio passare uno straccio tenendolo leggero per asportare l'eccesso e viaaaaaaa
Sarò paranoico, ma così ho fatto 27.000 con un 996 prima di sostituire catena-corona e pignone
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