Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Agilita' 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Agilita' 999

    Ragazzi mi serve un vostro consiglio.
    Sono possessore di una rsv factory 2003 con la quale ho oramai raggiunto una confidenza eccezionale. Avevo deciso di darla per la 999 base 05.
    Prima di effettuare l'acquisto ho provato una 999 base 04. Ho trovato una differenza abissale e sono due le cose che non mi hanno convinto. E' dura nei cambi veloci di direzione (agilit?), molto ma molto meno agile della rsv e l'anteriore ha il brutto vizio di allargare in uscita di curva, cosa che reputo fastidiosa e pericolosissima. Ora vorrei sapere se anche voi avete constato lo stesso e se mettendo una rennsport 180 e regolando un po' l'altezza del posteriore e l'inclinzione del cannotto pu? acquistare maggiore agilit?. Premetto che non sono intenzionato a spendere 21mila euro per la S, ne voglio moto 04.
    Insomma come la rendete pi? agile la vostra 999??
    a presto!

  • Font Size
    #2
    scusa ma che gomme c'erano montate su quella che hai provato ? perche' se erano le pilot sport allora con 1 altro paio di scarpine la cosa cambia di "BRUTTO"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diablo corsa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Zio Marko
        Diablo corsa
        Io ho provato diversi 999 gommati Supercorsa o Rennsport e questa cosa non l'avevo notata,curvavano benissimo come il mio 996 d'altronde.......poi ho preso anch'io un 999 usato con le Diablo(pure un po spiattellate....)e per curvare si fa una fatica immane ed allarga la curva di brutto....tanto che mi sono pure sdraiato ...appena mi rimetto la prima cosa da fare ? montare un bel paio di Racetec e poi si vedra la differenza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          La mia curva benissimo... (Supercorsa Pro SC1/2)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusami Zio marko. Sei tu che hai detto di aver raggiunto una confidenza totale con la tua Rsv. Logico quindi che un test veloce su una moto nuova...difficilmente possa dirti molto. Nel senso che...a patto che tu non l'abbia guidata per molte ore e in diverse condizioni...ci si mette parecchio a capire pregi e difetti di una nuova moto..specialmente quando si è totalmente innamorati della "compagna" attuale.
            Cmq....io ho una Rsv '01 e ho provato sia su strada che in pista la 999 '04 e '05.
            Be...permettimi di dire che dal punto di vista della reattività ed agilità della ciclistica non c'è confronto tanto è disarmante la 999.
            Si...la Rsv è una grande moto...ciclistica veloce, reattiva, stabilissima...ma se parliamo di reattività, perchè tu hai fatto quaesta specifica domanda, la 999 vince a mani basse.
            Calcola che io ho rischiato di cadere alla esse di Vallelunga nel cambio destra sinistra...quasi mi cadeva sotto. Logico che ho dovuto resettare il mio cervello x abituarmi alla nuova velocità nello scendere in piega.
            Personalmente secondo me la 999 non allarga di un filo...anzi....la '05 in pista mi ha dato sensazioni incredibili....la moto chiudeva le curve in modo meraviglioso..e mi ha dato la sensazione di un anteriore incredibile...tanto incredibile da rendere il posteriore quasi inutile. calcola che, dopo 20 minuti, uscivo dal semaforo di traverso con una facilità estrema. Con la Rsv...non ci sono più riuscito.

            Comment


            • Font Size
              #7
              You are right Zio.
              The 999 in stock settings not a flickable bike at all.

              But you just need to drop the forks through the yoke until you have 4 or 5 lines showing or change the rake angle (it can be changed in the Ducatis ), and you'll have a completely different bike for the better.
              Ah and a 180 size rear tyre helps too.

              Now get the 05 999, do this changes and i'm sure you'll LOVE it

              Ty this http://www.section8superbike.com/suspensionsetup.php
              Last edited by MV-999R; 22-10-05, 10:36.

              Comment


              • Font Size
                #8
                .....anche la mia non ha questo problema , io monto pirelli supercorsa pro sc2 ......anzi ti diro' che spesso vado in giro con un amico che ha un rsv 03 e lui denuncia problemi di agilita' nel misto !!!!
                Tra l'altro io mi trovo meglio ( in fatto di agilita') con la gomma da 190 !!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quando ho provato il 999, ho avuto una strana impressione, l' ho trovata pi? facile di un 998/996, ma ho notato che se non esci col sedere non curva, a differenza di quest' ultima, che sia questo il problema?
                  io poi non dovrei far testo visto che a detta di quelli con ciu vado in giro in curva mi scoroporo dalla moto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bah, che dire, devo ipotizzare allora che quella che ho provato o aveva le gomme sgonfie o forse era settata male... certo che essendo di un concessionario pensavo fossero attenti a queste cose, la prova di una moto ? determinante per il suo acquisto..
                    cmq credo che far? montare le rennsport 180 e setter? meglio la ciclistica.

                    Pensavo sinceramente di entrare in casa Ducati con molto pi? entusiasmo, l'acquisto di una nuova moto l'ho sempre visto vissuto con la smania e l'emozione di un padre all'arrivo di un nuovo figlio.
                    Magar? verranno quando avr? la bambina tra le mie mani..!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche io ho notato che il mio 999 ultimamente era lento nei cambi di direzione e apriva in uscita di curva....avevo i SC con 8000 km....li ho cambiati e è cambiato tutto!Ora è un'altra moto...veloce a scendere e chiude le curve da dio!

                      Oggi ho conosciuto un ragazzo che possiede un 999s su cui monta 17000euro di accessori, corre in pista (zero strada) e mi è sembrato molto informato sul 999....parlando mi ha detto che chiudendo il cannotto di sterzo la moto cambia radicalmente diventando molto più veloce nel scendere in curva e nei cambiamenti di direzione....qualcuno mi sa dire qualcosa di più su questo argomento?
                      ILLUMINATEMI!!!!!!!!
                      Last edited by MIKY; 22-10-05, 22:32.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MIKY
                        Anche io ho notato che il mio 999 ultimamente era lento nei cambi di direzione e apriva in uscita di curva....avevo i SC con 8000 km....li ho cambiati e ? cambiato tutto!Ora ? un'altra moto...veloce a scendere e chiude le curve da dio!

                        Oggi ho conosciuto un ragazzo che possiede un 999s su cui monta 17000euro di accessori, corre in pista (zero strada) e mi ? sembrato molto informato sul 999....parlando mi ha detto che chiudendo il cannotto di sterzo la moto cambia radicalmente diventando molto pi? veloce nel scendere in curva e nei cambiamenti di direzione....qualcuno mi sa dire qualcosa di pi? su questo argomento?
                        ILLUMINATEMI!!!!!!!!
                        vero, chiudendo lo sterzo diminuisce l'interasse (e l'avancorsa) e quindi aumenta la maneggevolezza... per? diminuisce la stabilit?!!! Io personalmente preferisco l'inclinazione standard per la maggior parte delle piste.
                        Solo a Magione ho provato a "chiudere" lo sterzo ma sono sorti grossi problemi di stabilit? (amplificati dalle Dunlop GPA). In sostanza, io sono per un'uso molto parsimonioso dell'inclinazione del canotto... operazione che tanti fanno per "sentito dire", un po' come lo sconsiderato sfilamento delle forcelle, pensando di risolvere problemi o trovarsi tra le mani un fulmine di guerra ,non pensando che gli stessi risultati sono ottenibili con un BUON setup...

                        ciaux

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Qualcuno sa indicarmi un buon meccanico o preparatore che sappia farmi un buon setup del mio 999...regolazione sospensione, cannotto, alzarla/abbassarla, ecc....abito a Novara quindi preferibilmente entro distanze non esagerate!
                          grazie ragazzi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Giocare con l'interasse di una moto è una cosa estremamente delicata. Se lo fai per sfizio..per sentirti un pilota vero...e non hai necessità reali....rischi solo di sdraiarti.
                            Interasse...canotto...gomme...sospensioni...devono formare una squadra affiatata...non ci si deve inventarsi tester. Occhi a dove mettete le mani. Mi raccomando.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone
                              Giocare con l'interasse di una moto ? una cosa estremamente delicata. Se lo fai per sfizio..per sentirti un pilota vero...e non hai necessit? reali....rischi solo di sdraiarti.
                              Interasse...canotto...gomme...sospensioni...devono formare una squadra affiatata...non ci si deve inventarsi tester. Occhi a dove mettete le mani. Mi raccomando.
                              quoto quoto stra-quoto...infatti come puoi vedere dalla discussione ho chiesto se qualcuno pu? consigliarmi un esperto che sappia lavorare bene sul set-up della moto...io le mani su ste cose le tengo ben lontane!!!
                              Allora da chi mi consigliate di portarte la moto.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X