Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serbatoio In Carbonio O Fibra Di Vetro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Serbatoio In Carbonio O Fibra Di Vetro...

    Qualcuno ce l'ha? Presenta inconvenienti nella versione non racing con chiave?
    Io ho trovato questa pagina ma non parla di eventuali problemi....
    http://www.daidegas.it/SHOP/Carbotec...bon%20tech.htm

    Avete consigli in proposito, a parte considerazioni sul prezzo?
    600 Eurozzi per quello in carbonio e 420 per quello in fibra di vetro.

    Grassieeeeeee

  • Font Size
    #2
    il prezzo è ottimo se è un prodotto nuovo, l'unica dipende dalla robustezza del carbonio, che se troppo leggerino potrebbe causarti qualche problema a livello di fragilità, prova a sentire anche da Bursi,lui ha dell'ottimo carbonio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quelli di martini carbotech che hai linkato non sono solo in carbonio o fibra ma hanno anche il robusto kevlar antisfondamento ed antiabrasione. Sono molto solidi e sicuri.
      Il kevlar viene usato per scudi balistici e giubbotti antiproiettili

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by abezze
        Quelli di martini carbotech che hai linkato non sono solo in carbonio o fibra ma hanno anche il robusto kevlar antisfondamento ed antiabrasione. Sono molto solidi e sicuri.
        Il kevlar viene usato per scudi balistici e giubbotti antiproiettili
        Metti caso che qualcuno voglia spararmi , bisogna essere pronti a tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ale155
          il prezzo ? ottimo se ? un prodotto nuovo, l'unica dipende dalla robustezza del carbonio, che se troppo leggerino potrebbe causarti qualche problema a livello di fragilit?, prova a sentire anche da Bursi,lui ha dell'ottimo carbonio...
          glielo f? chi f? i pezzi ducati performance, per capirci meglio una azienda di vignola (mo)specializzata in compositi che f? anche parti per molti preapratori.
          io comunque te lo sconsiglierei per uso stradale il serbatoio in carbonio, se vuoi un serbatoio leggero te lo puoi far fare in alluminio

          Comment


          • Font Size
            #6
            In alluminio ? pi? delicato del carbonio kevlar.
            Visto gente che l'ha rotto in alluminio.

            Chiedi ad arabikola del forum com'? solido quello di martini che l'ha testato in tutti i modi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ce l'ho in carbonio di martini e ci giro in strada e leggerissimo e bellissimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                martini? chi è? ha un sito?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Questo martini, oltre ai serbatoi produce altri pezzi in carbonio?
                  ce l'ha un sito?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi sembra che non abbia proprio un sito.
                    Ripeto chiedete info a Cristian Arabikola del forum che lui ve lo procura con lo sconto.
                    Io ce l'ho in carbonio kevlar e ne ho consigliati ad amici che l'hanno montato e si sono trovati bene.
                    E' leggero si guadagnano circa 2 Kg.
                    E Molto solido per davvero.
                    Per montarlo ho dovuto forare per le viti e quando ho incontrato lo strato giallo di kevlar era duro quanto forare il ferro.

                    All'interno ha una membrana che anche se si crepa il serbatoio ( loro ci sono riusciti dandogli 10 mazzate con la mazza da 5 Kg belle forti ) ma la benzina non ? uscita.
                    Cristian ? rimasto senza freni sul rettilineo di adria e la moto mezza sfasciata ma il serbatoio si sono spaccati gli attacchi ma lui ? rimasto integro. Una piccola revisione e il serbatoio ? tornato in uso .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abezze
                      Quelli di martini carbotech che hai linkato non sono solo in carbonio o fibra ma hanno anche il robusto kevlar antisfondamento ed antiabrasione. Sono molto solidi e sicuri.
                      Il kevlar viene usato per scudi balistici e giubbotti antiproiettili

                      Molto interessante ...

                      Sul Monster in particolare , che ha il serbatoio molto largo e che si ammacca facilmente per il contato con il manubrio , ho sempre avuto paura di montare un serbatoio in carbonio : ne avevo addirittura comperato uno rivendendolo senza averlo mai montato .

                      Il Kevlar ? molto resistente all'abrasione ed allo sfondamento quendo ? nella forma di tessuto ( ci fanno come giustamente dici le blindature delle auto ed i giubbotti antiproiettile)

                      Dici che mantiene caratteristiche di resistenza all'urto paragonabili al metallo anche quando viene abbinato aller resine epossidiche ???

                      Quella della membrana interna (chesso ,una sacca di gomma ???) ? una soluzione che ho sempre pensato ma che non sapevo avesse adottato qualcuno ..
                      Last edited by *Dago*; 20-10-05, 09:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Effettivamente in alluminio, nonostante la leggerezza, lo avevo escluso per l'eccessiva delicatezza. Mi pare di capire quindi che in carbo/kev possa essere un acquisto valido anche per l'uso stradale oltre che in pista......
                        Proverò a contattare Arabikola per avere info su prezzi ed eventuali sconti. Già devo smazzare 600€ per due cerchi Marchesini in magnesio (usati ma in ottimo stato), se posso risparmiare qlcs sul serba non disdegno.
                        Sempre preziose le vostre info raga, grazie.
                        Last edited by R1100S; 20-10-05, 10:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non ho esperienza diretta, presto monter? il serbatoio in alluminio che mi son fatto fare per? faccio una considerazione sulla fragilit? dell'alluminio o del carbonio:
                          ho visto in vendita diversi serbatoi in alluminio sistemati pi? o meno bene (basta guardare all'interno) ma nessun serbatoio in carbonio, un motivo ci sar? pure...
                          Mettici tutto il kevlar che vuoi, ma stiamo pure sempre parlando di una fibra con caratteristiche eccezionali tenuta assieme a della resina.
                          Se nelle competizioni (avendo a disposizione i migliori materiali senza badare a spese) non li utilizzano (anzi, mi pare siano espressamente vietati) un motivo ci sar?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by davide997
                            Non ho esperienza diretta, presto monter? il serbatoio in alluminio che mi son fatto fare per? faccio una considerazione sulla fragilit? dell'alluminio o del carbonio:
                            ho visto in vendita diversi serbatoi in alluminio sistemati pi? o meno bene (basta guardare all'interno) ma nessun serbatoio in carbonio, un motivo ci sar? pure...
                            Mettici tutto il kevlar che vuoi, ma stiamo pure sempre parlando di una fibra con caratteristiche eccezionali tenuta assieme a della resina.
                            Se nelle competizioni (avendo a disposizione i migliori materiali senza badare a spese) non li utilizzano (anzi, mi pare siano espressamente vietati) un motivo ci sar?!
                            beh... anche a tenere attaccate le ali del super 80 alla fusoliera non c'? nemmeno una vite ma sono incollate con resine... per? vola!

                            scherzi a parte, secondo me i serba in carbonio/kevlar se ben costruiti sono affidabili e resistenti... non vorrei sbagliarmi, ma credo che il serbatoio delle 999 Factory sia proprio fatto cos?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi risulta che siano vietati i serbatoi in fibra (vecchio regolamento di prima dell'avvento del kevlar brevetto Du Pont) solo nel CIV SBK.
                              Viceversa nel WORLD SBK credo siano consentiti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X