BSB - GARA DI BRANDS HATCH
Gregorio Lavilla ha conquistato il titolo di Campione Britannico di Superbike sulla sua 999F04 oggi a Brands Hatch: Lavilla e Haslam del team Airwaves Ducati hanno dato un?esaltante dimostrazione delle loro grandi capacit? di guida. Per la squadra si ? trattato di due manche eccellenti: ancora una volta i due piloti si sono piazzati al primo e secondo posto, con Gregorio Lavilla vittorioso in gara uno e Leon Haslam in gara due. A coronamento di una grande giornata per Ducati, Stuart Easton ha vinto la gara di campionato Britannico Supersport in sella alla sua 749R.
Dopo una prestazione positiva nel warm-up del mattino, i piloti hanno affrontato con grande sicurezza gara uno. Gregorio Lavilla ha dichiarato prima del via: "Se gara uno va bene e vinco, poi potr? divertirmi con Leon in gara due."
I due piloti Airwaves Ducati si trovavano entrambi in prima fila in griglia e fin dalla partenza, si sono portati in prima e seconda posizione. Leon ha condotto la gara per i primi 6 giri prima di essere superato dal suo compagno di squadra. Leon e Gregorio hanno distanziato i piloti impegnati nella battaglia per il terzo posto: James Haydon, Dean Thomas e il rivale di Lavilla nella lotta per il titolo, Ryuichi Kiyonari. I due hanno via via aumentato il loro margine di vantaggio, fino a concludere la manche con a Haydon a 7 secondi.
Con un bel primo e secondo posto gi? conquistato per il loro team Airwaves Ducati, Gregorio e Leon sono rientrati in pista per gara 2 sapendo che a Gregorio sarebbe bastato concludere la gara per diventare il Campione Britannico di Superbike 2005, un risultato che significa moltissimo per lui: "Si tratta del campionato inglese di Superbike ma io lo vedo come il Mondiale Superbike ?questo titolo per me vale altrettanto."
La seconda manche ha visto un?altra esaltante dimostrazione di guida ad altissimo livello da parte di Leon e Gregorio, ancora una volta in testa alla gara dopo appena due giri. Come in gara uno, i due piloti Airwaves Ducati hanno distanziato enormemente gli avversari che li inseguivano, e al sesto giro, avevano gi? un margine di 6 secondi su Dean Thomas.
Sostenuti dal gran tifo degli appassionati di Airwaves Ducati sul rettilineo d?arrivo, Leon Haslam e Gregorio Lavilla hanno cominciato a divertirsi davvero e si sono spronati a vicenda realizzando tempi sempre migliori, finch? Lavilla ha fatto registrare il giro pi? veloce della corsa in 1:25.7. Al 12? giro, c?erano solo 0.096 secondi tra Haslam, primo, e Lavilla, secondo, e poi un interminabile vuoto di 12 secondi prima del pilota terzo classificato. Haslam ? giunto per primo alla bandiera a scacchi seguito da Lavilla, secondo, che si ? cos? aggiudicato il titolo di Campione Britannico di Superbike 2005. E? stata una stagione entusiasmante per il team Airwaves Ducati. Il Team Manager Colin Wright ha commentato, "Questo campionato lo ha vinto la squadra Airwaves Ducati."
Il Direttore del Team Darrell Healey ha aggiunto, "Aggiudicarsi il Campionato Britannico per la terza volta ? un?impresa straordinaria per tutte le persone coinvolte. Ritornare alle corse dopo un anno di assenza e battere le fortissime Honda HRC con le Ducati F04 ? stato un risultato davvero incredibile. Un grosso grazie va a Ducati Corse e ai nostri sponsor tecnici Dunlop Pneumatici e Q8Oils, e ovviamente allo sponsor che ha dato il nome al team per il 2005, Wrigley's Airwaves. Questa ? la pi? grande impresa del team GSE Racing fino ad oggi."
Il team ufficiale Ducati UK in Supersport ha concluso alla grande la stagione 2005, grazie alla bella prestazione di Stuart Easton che si ? aggiudicato in maniera convincente la gara conclusiva del campionato.
Easton, che si era qualificato in seconda posizione sulla sua Ducati 749R per la gara da 18 giri, ? partito molto bene ed ha controllato la corsa davanti a tutti, senza mai abbandonare il primo posto.
"Una conclusione da sogno per questa stagione," ha commentato Stuart Easton. "Avevamo modificato alcune regolazioni prima del fine settimana, e questo ci ha aiutato molto. Fin dalle prove del venerd? siamo stati competitivi, abbiamo tenuto dietro gli altri e in gara tutto ? filato liscio e abbiamo ottenuto il risultato che volevamo.?
Gregorio Lavilla ha conquistato il titolo di Campione Britannico di Superbike sulla sua 999F04 oggi a Brands Hatch: Lavilla e Haslam del team Airwaves Ducati hanno dato un?esaltante dimostrazione delle loro grandi capacit? di guida. Per la squadra si ? trattato di due manche eccellenti: ancora una volta i due piloti si sono piazzati al primo e secondo posto, con Gregorio Lavilla vittorioso in gara uno e Leon Haslam in gara due. A coronamento di una grande giornata per Ducati, Stuart Easton ha vinto la gara di campionato Britannico Supersport in sella alla sua 749R.
Dopo una prestazione positiva nel warm-up del mattino, i piloti hanno affrontato con grande sicurezza gara uno. Gregorio Lavilla ha dichiarato prima del via: "Se gara uno va bene e vinco, poi potr? divertirmi con Leon in gara due."
I due piloti Airwaves Ducati si trovavano entrambi in prima fila in griglia e fin dalla partenza, si sono portati in prima e seconda posizione. Leon ha condotto la gara per i primi 6 giri prima di essere superato dal suo compagno di squadra. Leon e Gregorio hanno distanziato i piloti impegnati nella battaglia per il terzo posto: James Haydon, Dean Thomas e il rivale di Lavilla nella lotta per il titolo, Ryuichi Kiyonari. I due hanno via via aumentato il loro margine di vantaggio, fino a concludere la manche con a Haydon a 7 secondi.
Con un bel primo e secondo posto gi? conquistato per il loro team Airwaves Ducati, Gregorio e Leon sono rientrati in pista per gara 2 sapendo che a Gregorio sarebbe bastato concludere la gara per diventare il Campione Britannico di Superbike 2005, un risultato che significa moltissimo per lui: "Si tratta del campionato inglese di Superbike ma io lo vedo come il Mondiale Superbike ?questo titolo per me vale altrettanto."
La seconda manche ha visto un?altra esaltante dimostrazione di guida ad altissimo livello da parte di Leon e Gregorio, ancora una volta in testa alla gara dopo appena due giri. Come in gara uno, i due piloti Airwaves Ducati hanno distanziato enormemente gli avversari che li inseguivano, e al sesto giro, avevano gi? un margine di 6 secondi su Dean Thomas.
Sostenuti dal gran tifo degli appassionati di Airwaves Ducati sul rettilineo d?arrivo, Leon Haslam e Gregorio Lavilla hanno cominciato a divertirsi davvero e si sono spronati a vicenda realizzando tempi sempre migliori, finch? Lavilla ha fatto registrare il giro pi? veloce della corsa in 1:25.7. Al 12? giro, c?erano solo 0.096 secondi tra Haslam, primo, e Lavilla, secondo, e poi un interminabile vuoto di 12 secondi prima del pilota terzo classificato. Haslam ? giunto per primo alla bandiera a scacchi seguito da Lavilla, secondo, che si ? cos? aggiudicato il titolo di Campione Britannico di Superbike 2005. E? stata una stagione entusiasmante per il team Airwaves Ducati. Il Team Manager Colin Wright ha commentato, "Questo campionato lo ha vinto la squadra Airwaves Ducati."
Il Direttore del Team Darrell Healey ha aggiunto, "Aggiudicarsi il Campionato Britannico per la terza volta ? un?impresa straordinaria per tutte le persone coinvolte. Ritornare alle corse dopo un anno di assenza e battere le fortissime Honda HRC con le Ducati F04 ? stato un risultato davvero incredibile. Un grosso grazie va a Ducati Corse e ai nostri sponsor tecnici Dunlop Pneumatici e Q8Oils, e ovviamente allo sponsor che ha dato il nome al team per il 2005, Wrigley's Airwaves. Questa ? la pi? grande impresa del team GSE Racing fino ad oggi."
Il team ufficiale Ducati UK in Supersport ha concluso alla grande la stagione 2005, grazie alla bella prestazione di Stuart Easton che si ? aggiudicato in maniera convincente la gara conclusiva del campionato.
Easton, che si era qualificato in seconda posizione sulla sua Ducati 749R per la gara da 18 giri, ? partito molto bene ed ha controllato la corsa davanti a tutti, senza mai abbandonare il primo posto.
"Una conclusione da sogno per questa stagione," ha commentato Stuart Easton. "Avevamo modificato alcune regolazioni prima del fine settimana, e questo ci ha aiutato molto. Fin dalle prove del venerd? siamo stati competitivi, abbiamo tenuto dietro gli altri e in gara tutto ? filato liscio e abbiamo ottenuto il risultato che volevamo.?
Comment