Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anti Ducati Pro Ducati e rispetto per le persone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Anti Ducati Pro Ducati e rispetto per le persone

Non so per quale motivo scrivo queste righe, comunque quello che volevo dire ( spero di riuscire in poche parole) ? questo: L'altro giorno ho aperto un post su una moto per me spettacolare, da ci? ne ? nato un putiferio, addittura qualche insulto oltre che le solite polemiche, ora leggo post su post su pro contro e altre robe di questo tipo. Ora io amo la mia moto che ? una Ducati nonostante personalmente ho avuto un sacco di inconvenieti e continuo amarla, il che comunque non significa che odi le altre moto. Andando in giro per l'italia in moto ho notato che solo i motociclisti pur non conoscendosi si salutano chiacchierano ecc ecc quando si incontrano nei vari luoghi, non capisco quindi questo accanimento su questa o quella marca specialmente in un forum dove dovremmo scambiarci pareri consigli e altro sulle cose che piacciono a noi malati di due ruote. Ognuno e libero di scegliere questa o quella marca, questo o quel vestito e questa per fortuna chiamasi liberta e democrazia. Quando si offende la scelta di qualcuno che compra una moto giapponese o una italiana o una inglese offendiamo la persona stessa, e come se andando in giro vedessimo la mogle di un conoscente, amico o uno che non conosci e dici, " che cesso di mogle che hai ma la hai vista ecc ecc.... " scusatemi ma che cazzo di comportamento ?? Ora se scherziamo scherziamo ma se diciamo seriamente siamo tutti dei deficenti. Le Ducati si rompono, le Honda si rompono ecc ecc, le Moto Guzzi non si rompono ma non le caga nessuno lo stesso, ma ci rendiamo conto che su ogni cosa troviamo difetti, bhe se non ce ne fossimo accorti tutti abbiamo dei difetti, e dico inoltre per fortuna. Scusatemi per questo piccolo sfogo, forse un po' troppo buonista, ma non ha senso fare sti discorsi, viva chi compra le moto di qualsiasi marca siano, viva chi si diverte nel rispetto altrui, viva noi tutti che siamo delle persone in gamba, ricordiamoci per? che il mondo e fatto da noi tutti, ed il rispetto per le cose ed il prossimo e fondamentale.

• Font Size

Comment

• Font Size
      quotone

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          quoto

Comment

• Font Size
            MI ASSOCIO COMPLETAMENTE :d

Comment

• Font Size
              giusta affermazione

Ducati ? un marchio glorioso a se stante, come Ferrari, Lamborghini,Lotus,ecc.....si ? fatto strada nella storia grazie ad un passato glorioso e che come la maggior parte delle aziende italiane nel dopoguerra con la riconversione industriale ha attraversato gravi crisi economiche....
              Fortunatamente ha incontrato nella sua strada chi ci ha creduto e che ha finanziato........e il marchio ? stato rilanciato assieme a tutto il resto.

I risultati li conosciamo tutti, una moto non so ben quante..... volte campione del mondo in sbk, una moto invidiata e scopiazzata in tutto il mondo, un marchio di prestigio conosciuto e apprezzato ovunque, il miglior bicilindrico del mondo, e il tutto prodotto da un gruppetto di persone(ora il numero esatto mi sfugge) che se avete la possibilit? di visitare di persona lo stabilimento lo noterete, ? veramente ridicolo(in termini di numero intendo).
              Questa ? la Ducati, con tutti i suoi pregi e difetti ovviamente, e chi la possiede non ? ne un fighetto ne uno che non sa dove buttare il sodi...ma semplicemente un appassionato(un vero appassionato) e una persona di buon gusto che sa apprezzare la qualit? del "made in italy".

Le altre son tutte chiacchiere da Bar, perch? Ducati avr? a volte qualche problema di affidabilit?, ma bisogna tenere presente che nasce come moto da corsa...quindi la strada non ? proprio il suo utilizzo ideale...mentre le tanto osannate e perfette giapponesi per strada danno pochi problemi,ma quand li danno poi ti gratti in testa... ma se ne devi fare uso pista allora poi ne parliamo....
              e per concludere.....una citazione unanime del binomio Bursi e Lusuardi: chi critica Ducati ? semplicemente chi non se la pu? permettere.....e poce pug*******te :d
              Saluti a Tutti e soprattutto RISPETTO!!!!!!

Comment

• Font Size
                Io non offendo nessuno pero' i ducatisti mi stanno sulle balle.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ziomessi
                  Io non offendo nessuno pero' i ducatisti mi stanno sulle balle.
                  io nn sopporto solo ki nn ammette i limiti o i difetti d qualcosa in generale, tipo kiunque dica d aver la moto+performante+gloriosa++++++ e nn ha neanke un difetto...questo si, ma c sn Ducatisti, Jappisti e molti altri anke in altre famiglie (automobilisti e via discorrendo) unita al rispetto bisognerebbe avere anke un p? d umilt? a volte...almeno secondo me

Comment

• Font Size
                    Si vede che l'inverno ? alle porte ...... :d ........... ma cosa ve ne frega se qualcuno critica la vostra scelta della moto.
                    Quando comprate qualcosa lo comprate perch? piace a voi o per avere l'approvazione degli altri?
                    A me molte moto fanno cagare, e se capita l'occasione lo dico apertamente.

Comment

• Font Size
                      Mi associo al volo.

Comment

• Font Size
                        sto discorso esce fuori xche, almeno secondo me, una volta che si e saliti su una "desmo" nn si ? pi? motociclisti, ma ducatisti. Io ho okki solo x duca, e cmq cio che dice sen6 ? vero solo in parte. Cioe se io mi ritrovo al classiko bar dove ci stanno 130 mila noto jappi nn mi fermo mika x skambiare 4 kiakkere con loro. Anke xche (in quelle poke volte che ho provato ) son partiti subito x la tangente: ma che moto ? il "monster",prendi un hornet o uno z e poi kapisci che signifika moto naked
                        Cioe assurdo. INVECE mi ha fatto molto molto molto pi? piacere i numerosi incontri di persone col monster con cui c'e un feeling partikolare.che poi li rincontri una seconda volta x la strada e li saluti come se li conoscessi da una vita,mentre magari nn ti rikordi manko il loro nome. Oppure, sempre al classiko bar, sbavo quando vedo un bel 749 o un 999 parkeggiato, tanto ke se scendo, trovo il proprietario x farl?i i complimenti, e poi lui, per rikambiare il favore ti mette in moto la bestia facendoti tremare le orekkie. Anke se cmq ho sempre rispettato le scelte degli altri. Tanto ke ttt i miei amici, che poi siamo diventati motociclisti insieme, hanno tutti moto jappi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by aka
                          sto discorso esce fuori xche, almeno secondo me, una volta che si e saliti su una "desmo" nn si ? pi? motociclisti, ma ducatisti. Io ho okki solo x duca, e cmq cio che dice sen6 ? vero solo in parte. Cioe se io mi ritrovo al classiko bar dove ci stanno 130 mila noto jappi nn mi fermo mika x skambiare 4 kiakkere con loro. Anke xche (in quelle poke volte che ho provato ) son partiti subito x la tangente: ma che moto ? il "monster",prendi un hornet o uno z e poi kapisci che signifika moto naked
                          Cioe assurdo. INVECE mi ha fatto molto molto molto pi? piacere i numerosi incontri di persone col monster con cui c'e un feeling partikolare.che poi li rincontri una seconda volta x la strada e li saluti come se li conoscessi da una vita,mentre magari nn ti rikordi manko il loro nome. Oppure, sempre al classiko bar, sbavo quando vedo un bel 749 o un 999 parkeggiato, tanto ke se scendo, trovo il proprietario x farl?i i complimenti, e poi lui, per rikambiare il favore ti mette in moto la bestia facendoti tremare le orekkie. Anke se cmq ho sempre rispettato le scelte degli altri. Tanto ke ttt i miei amici, che poi siamo diventati motociclisti insieme, hanno tutti moto jappi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by aka
                            LA PENSO ESATTAMENTE COME TE

Comment

• Font Size
                              Beh io a parte Kawa (e c'? mancato poco) ho provato un po' tutte le marche jap.
                              Ora ho un 996 e sono felice perch? ? la moto che ho sempre sognato di possedere. Ho avuto anche altre moto tutte del periodo (fra il '99 e 2000) e sicuramente ha i suoi pregi ma anche difetti. Gli altri della mia ex compagnia sono tutti jappisti e sono stati tutti molto contenti del mio acquisto (anche se pronosticano l'insostenibile leggerezza del mio portafoglio d'ora in poi )
                              Certo a molti jappisti piace sfottere per partito preso ma neanche noi sappiamo sempre farci volere bene.
                              Non dico di essere ipocriti ma bisogna anche uscire dall'integralismo ducatista e vedere e toccare con mano quel che c'? di buono anche in altre parrocchie.
                              Se siete veramente appassionati Ducati provare qualche jap e poi tornare sulle vostre amate sar? come aver tastato il culo della ragazza del vosto amico prima di tornare dalla vostra rossa che tanto amate .
                              Temo che molti invece si rifiutino di aprire gli occhi per evitare l'insinuarsi di un tarlo che si chiama dubbio, il dubbio che forse loro desiderano la motopotente che ducati ora non pu? dare, il dubbio che le jap ad un amatore non necessitano di scardino appena uscite dal concessionario per smanettare su strada (e nemmeno di san WP), il dubbio che forse ad un principiante il monster 620 non sia la moto pi? indicata... e chi pi? ne ha pi? ne metta.
                              Chi ? sicuro che la Ducati ? la moto che fa per lui non ha paura di alcun confronto

Comment

X
                              Working...
                              X