Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi sconsiglia Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bobber
    ma che cosa vuoi dire, che se la conosci la ducati non ti frega? o che prede gli scarti di lavorazione ed assembla le dark? ma fammi il piacere va? a volte mi sembra di discutere proprio con i MURI DI GOMMA
    comunque sulla mia r-1 2001 ho tirato la catena 1 volta in 3 anni
    No, non ? questo che voglio dire. Secondo me quando uno decide che moto acquistare, certe domande dovr? pur porsele...
    Comunque ribadisco il fatto che per quante Ducati con probelmmi esistano ce ne sono altrettante jappo. Basta leggere le rubriche "officina" delle riviste per rendersene conto!
    La tua R1 non ha probelmi? Bene! MA tutte le R1 non hanno probelmi? Ti senti in grado di affermare questo, al di l? di ogni ragionevole dubbio?
    La serie Dark non usa pezzi di scarto ma componentistica di valore inferiore, di qui al fatto di essere "sempre e immancabilmente dal meccanico" ne passa. Conosco gente che ha Dark e vive felice e contenta!

Comment

• Font Size
      no la mia non ha problemi (sgrat sgrat ) comunque e' ammesso un problema sulla moto, qualsiasi questa sia, ma non una marea di problemi. per tornare alla serie dark, quello che hai scritto ora non corrisponde a quello che avevi scritto nell' altro post

Comment

• Font Size
        Originally posted by bobber
        no la mia non ha problemi (sgrat sgrat ) comunque e' ammesso un problema sulla moto, qualsiasi questa sia, ma non una marea di problemi. per tornare alla serie dark, quello che hai scritto ora non corrisponde a quello che avevi scritto nell' altro post
        Io ho scritto:
        "Per quanto riguarda la serie Dark, qualche probelma l'ha avuto perch? ? stato un grosso errore Ducati che per abbassare i prezzi ha lesinato sulle rifiniture e pi? di uno ha riscontrato piccoli o grandi difetti.
        Il M900 dark, ad esempio aveva problemi di ciclistica perch? il telaio era realizzato con tralicci di diametro inferiore rispetto al M900 normale. ..."
        Cio? ha usato componentistica di valore inferiore...!
        La scelta della Ducati di fare le "Dark" ? una scelta che non condivido ma io non sono nei vertici della casa di Borgo Panigale, quindi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MarPlo
          Io ho scritto:
          "Per quanto riguarda la serie Dark, qualche probelma l'ha avuto perch? ? stato un grosso errore Ducati che per abbassare i prezzi ha lesinato sulle rifiniture e pi? di uno ha riscontrato piccoli o grandi difetti.
          Il M900 dark, ad esempio aveva problemi di ciclistica perch? il telaio era realizzato con tralicci di diametro inferiore rispetto al M900 normale. ..."
          Cio? ha usato componentistica di valore inferiore...!
          La scelta della Ducati di fare le "Dark" ? una scelta che non condivido ma io non sono nei vertici della casa di Borgo Panigale, quindi...
          Scusa ma non mi trovi d'accordo la settimana scorsa son andato con un amico a prendere un M900 versione s del 2001 e ti posso garantire che il telaio, verniciatura a parte, ? identico al suo M600 Dark sia nella geometria che nei diametri dei tubi, quindi non capisco cosa intendi tu con
          il telaio era realizzato con tralicci di diametro inferiore

Comment

• Font Size
            doc67 ha scritto:
            il mondo ? bello perch? ? vario giusto?

quindi parlando di ducatisti sonom felice che il 90% di quelli che conosco sono diventati amanti del pompone per le doti delle loro moto, che siano 851 o 999, mi piace sentirli parlare di tecnica dei loro bicilindrici...purtroppo non "accetto" quel 10% dei miei amici che la comprano a loro dire per la storia Ducati, per le gare vinte in passato e per quello che stanno vincendo in SBK, mi sembra pressapochismo...senza offesa lupo!

...ma come dicevo il mondo ? bello perch? ? vario!

Quanti comprano il CBR per poi farlo Rossi Replica (e adesso come fanno)?? L'identificazione con le gare, l'emulazione del pilota di turno ? purtroppo una costante nella maggior parte dei nuovi motociclisti, e allora?? Dove sta il problema??
            Se stai parlando con uno che nn ? cos?, che nn gliene frega niente di MotoGP e SBK (fino ad un certo punto), ma che apprezza la distribuzione desmodromica, la capacit?, unica nel suo genere, di proporre su moto di serie la frizione a secco, il fascino di una piccola casa che tiene fede alla sua tradizione e va avanti per la propria strada sfidando giganti, gente che apprezza la storia, la capacit? di risorgere quando il progetto 851 era del tipo "o va bene o si chiude", la lungimiranza di personaggi come l'ing Taglioni, ecc, ecc.. se il proprio interlocutore nn ? il fighetto da bar che compra il monsterino solo per farsi vedere e perch? il venditore dello Store gli ha detto che ha la stessa moto di Bayliss, perch? allora tirare fuori i soliti adagi del tipo "Ducati soldi buttati", che le ducati si rompono sempre?? Rompono queste frasi, danno veramente fastidio, specialmente quando sono sempre le stesse, ogni anno, poi sempre d'inverno, in primavera tutti sti gran tecnici/manici spariscono, si sciolgono come neve al sole.. sar? che dalle cartelle stampa si passa alla strada/pista.. e allora li le cose cambiano radicalmente. E anche l'ultimo ritrovato tecnologico, l'ultimo missile di qualsiasi marca ci fa riscoprire i soliti paracarri, i soliti cancelli arruginiti e per un p? ci mettiamo l'animo in pace.
            Poi ritorna l'inverno, le presentazioni, le cartelle stampe, i forum dove credersi per qualche giorno Rossi o Capirossi..
            Dopo tutto qualcuno diceva che tutti abbiamo bisogno dei nostri 15 minuti di popolarit?..
            non mi ? chiaro il motivo di essere stato quotato in tutto il discorso

Comment

• Font Size
              SGNAPS.. e presentati su 4 chiacchere!

Comment

• Font Size
                Io ho un bel pompone 750 SS carburatori, equilibrato e docile e passer? ad un bel 996 elaborato.
                Viva Ducati.

Comment

X
                Working...
                X