Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi sconsiglia Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusa Lupo per quanto hai guidato un ducati o una jap?
    cos? per sapere quanto ci hai messo a farti un idea

Comment

• Font Size
      Ho usato il 996 di mio padre per circa un anno prima che lo vendesse....tutt'oggi quando ? libera ...cio? molto poco....vista la sua gelosia uso la sua zx6rr...

Le altre le ho provate per "giretti" e basta...

Comment

• Font Size
        e io che ho detto?

Comment

• Font Size
          Originally posted by doc67
          e io che ho detto?
          scusa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lupo_TypeR
            Ho usato il 996 di mio padre per circa un anno prima che lo vendesse....tutt'oggi quando ? libera ...cio? molto poco....vista la sua gelosia uso la sua zx6rr...

Le altre le ho provate per "giretti" e basta...
            ? un 996 S ?

Comment

• Font Size
              era una 996....e basta...

Comment

• Font Size
                era una 996....e basta...
                vabb?...buttalo via.. Te l'ho chiesto per un motivo strano..non farci caso..

Comment

• Font Size
                  se mio padre mi avesse ascoltato.....e lo avesse tenuto....sigh

ma dai dimmi perch? me lo chiedi?

Comment

• Font Size
                    concordo sul fatto che le ducati abbiano bisogno di molte pi? cure rispetto ad una jap e confermo che anke i miei amici...chi pochissime chi tante ha avuto rogne dalla propria rossa per? personalmente sono disposto a passare sopra a ste cose pur di possedere un desmo....
                    concordo con l'idea di pippo ...? una cosa personale sceglierla oppure no.....e se per lui ? troppo non si pu? dirgli niente.

Ma la cosa che per me ? unica ? il richiamo psicologico che questa moto ? in grado di dare.....sia parkeggiata al bar che in un box.....
                    Ma daiiii! Ancora con 'sta storia che le Ducati sono delicate e le Harley perdono olio e le Guzzi in curva tirano gi? per via del cilindro a V che spinge e le Jap sono dei compiuter che se ti si rompe un filo con attaccato un coso grande come un bottone, son 500 euri e 6 settimane di attesa...
                    BASTA! A forza di luoghi comuni non guardiamo pi? al reale.
                    Le Ducati hanno bisogno di cura... pi? di un quattro cilindri e meno di un due tempi.
                    Le Harley non perdono pi? olio.
                    Le Guzzi sono ottime moto (visto il prototipo da pista?) e non ? vero che in curva si sente il cilindro che ti tira gi? (la mia prima moto fu una Guzzi V35)
                    Le Jap sono ottime ed affidabili e spesso i ricambi arrivano prima di quelli delle italiane (la Kawasaki ne fa un vanto)...
                    Non si pu? sconsigliare una Ducati come non si pu? sconsigliare una Jap. Bisogna che chi le compra ci metta su il culo e poi decida da se.
                    Io ho cominciato con un bicilindrico Guzzi, sono passato a un 4 Honda, poi a un 2 Kawasaki e infine mi sono accasato in Ducati. Le ho provate tutte e poi ho deciso. Ho fatto sacrifici e me la sono portata a casa.
                    Non creda neanche a un secondo che un vero appassionato Ducati, esasperato da chiss? quali probelmi, passi a una Jap. Vuol dire che non ? amore!

Comment

• Font Size
                      Scusate lo sfogo di prima, sono anche andato un po' OT...
                      Tutto perch? la questione di questo post ? annosa e... spigolosa.
                      Non trovo giusto "sconsigliare" una moto. Ognuno pu? portare la propria esperienza con la propria moto e la propria casa preferita e questo ? giusto e sacrosanto ma non mi piace vedere e sentire chi sconsiglia una moto. In tutta sincerit?, da ducatista convinto, non mi sento di sconsigliare uno che mi chiede: "secondo te la Hornet ? un buona moto?". Come si fa? Io non l'ho provata e sul suo conto, onestamente ho sentito dire di tutto, nel bene e nel male....
                      Sono nel ramo pubblicitario da parecchio tempo (mi occupo, tra l'altro di progetti grafici e pubblicit? decorativa) e mi trovo a storcere il naso quando uno, presentandomi qulasiasi prodotto mi sconsiglia la concorrenza. Lo scarto subito. Preferisco chi mi descrive i pregi del proprio articolo, sta a me poi fare le domande giuste e calcolare quali siano le cose che pi? mi interessano rispetto ai lati che reputo (io) negativi.
                      Per tornare a bomba credo che ogni moto abbia un motivo per essere sconsigliata, sia italiana che giapponese, quello che alla fine conta ? quel che uno prova standoci seduto sopra. Chiedere in giro pu? aiutare moltissimo ma solo per capire se quello ? il tipo di moto che fa per te. Per quanto riguarda guai e inconvenienti che possono verificarsi con pi? o meno frequenza... Ripeto, si sente tutto e il contrario di tutto. Provate a fare la stessa domanda per la Guzzi o per la Yamaha... Ci sar? sempre qualcuno che vi dir? "Un mio amico ce l'aveva ma l'ha venduta per disperazione perch?..." Oppure "Ho sentito che ha problemi al cambio perch? l'amico di un mio cugino...".
                      Se leggete i giornali di settore nelle rubriche che parlano di noie ed inconvenienti troverete, vi assicuro, una perfetta bilancia di noie e inconvenienti di Giapponesi e Italiane... Fate poi i conti di quanto possono contare i"sentito dire" per l'acquisto di una moto.
                      Se avessi dovuto ascoltare quello che mi dicevano alcuni miei amici non avrei mai acquistato il mio M750 e, vi assicuro, avrei fatto un gran male!
                      Augh!

Comment

• Font Size
                        bhe' mio fratello ha il 998 io l'r1...e a me piace di piu' la sua..tutto qua
                        appena ho i soldi mi prendo un 999

Comment

• Font Size
                          E bravo MarPlo!!!!!!!

Hai descritto ESATTAMENTE, il concetto che io PROVO a far capire da mesi in questo FORUM!!!!!

OGNUNO (per fortuna...) ? fatto diverso e la vede o la vive, in maniera DIVERSA!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67
                            il mondo ? bello perch? ? vario giusto?

quindi parlando di ducatisti sonom felice che il 90% di quelli che conosco sono diventati amanti del pompone per le doti delle loro moto, che siano 851 o 999, mi piace sentirli parlare di tecnica dei loro bicilindrici...purtroppo non "accetto" quel 10% dei miei amici che la comprano a loro dire per la storia Ducati, per le gare vinte in passato e per quello che stanno vincendo in SBK, mi sembra pressapochismo...senza offesa lupo!

...ma come dicevo il mondo ? bello perch? ? vario!
                            Quanti comprano il CBR per poi farlo Rossi Replica (e adesso come fanno)?? L'identificazione con le gare, l'emulazione del pilota di turno ? purtroppo una costante nella maggior parte dei nuovi motociclisti, e allora?? Dove sta il problema??
                            Se stai parlando con uno che nn ? cos?, che nn gliene frega niente di MotoGP e SBK (fino ad un certo punto), ma che apprezza la distribuzione desmodromica, la capacit?, unica nel suo genere, di proporre su moto di serie la frizione a secco, il fascino di una piccola casa che tiene fede alla sua tradizione e va avanti per la propria strada sfidando giganti, gente che apprezza la storia, la capacit? di risorgere quando il progetto 851 era del tipo "o va bene o si chiude", la lungimiranza di personaggi come l'ing Taglioni, ecc, ecc.. se il proprio interlocutore nn ? il fighetto da bar che compra il monsterino solo per farsi vedere e perch? il venditore dello Store gli ha detto che ha la stessa moto di Bayliss, perch? allora tirare fuori i soliti adagi del tipo "Ducati soldi buttati", che le ducati si rompono sempre?? Rompono queste frasi, danno veramente fastidio, specialmente quando sono sempre le stesse, ogni anno, poi sempre d'inverno, in primavera tutti sti gran tecnici/manici spariscono, si sciolgono come neve al sole.. sar? che dalle cartelle stampa si passa alla strada/pista.. e allora li le cose cambiano radicalmente. E anche l'ultimo ritrovato tecnologico, l'ultimo missile di qualsiasi marca ci fa riscoprire i soliti paracarri, i soliti cancelli arruginiti e per un p? ci mettiamo l'animo in pace.
                            Poi ritorna l'inverno, le presentazioni, le cartelle stampe, i forum dove credersi per qualche giorno Rossi o Capirossi..
                            Dopo tutto qualcuno diceva che tutti abbiamo bisogno dei nostri 15 minuti di popolarit?..

Ciao, Steo.

Comment

• Font Size
                              Ma come si f? a sconsigliare le Ducati?? Le moto hanno tutte un loro fascino , un po' come le belle donne...
                              Sarebbe come dire andate solo bionde e more, perche le castane ve le sconsiglio.....
                              Ma che senso ha!???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Rexxx
                                Ma come si f? a sconsigliare le Ducati?? Le moto hanno tutte un loro fascino , un po' come le belle donne...
                                Sarebbe come dire andate solo bionde e more, perche le castane ve le sconsiglio.....
                                Ma che senso ha!???
                                Mai stato piu' d'accordo.

Ciao, Steo.

Comment

X
                                Working...
                                X