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sui primi modelli del 999

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    #16
    Originally posted by *Dago*
    Originally posted by davide997
    La primissima serie 999 (o meglio pre-serie) ha avuto parecchi problemi di elettronica, centraline e strumentazione in primis fino ad arrivare a trattamenti anti-corrosione nel serbatoio non fatti.
    Sicuramente ti daranno informazioni pi? dettagliate, io francamente non la prenderei in considerazione...
    Le 999 prima serie vantano una pessima (meritata) fama sul piano dell'affidabilit? ...

    Se propio ne vuole comprare una attratto dai prezzi in saldo , assicurati che la moto abbia percorso un buon numero di km :d in modo che le magagne siano saltate tutte fuori al primo propietario

    Una 999 02 a km 0 non la vorrei neanche a met? prezzo
    Io ho una 999 base di produzione 2002 ha percorso circa 10.000 km solo pista, si ? sparata il Challenge quest anno, ? salita sul podio 4 gare su 4 nella sua categoria e ad oggi non ha mai avuto nessun problema tranne la caduta a Varano, ma in quel caso il problema ero io.
    Mi risulta invece che gli R1 pari anno, nonostante fossero in produzione dal 1998 continuassero a rompere il cambio e a mangiare tonnellate d'olio; non parliamo poi dei gsx-r 1000 che rompevano le forchette del cambio come stuzzicadenti.
    Io ho corso con jap e pomponi, ma i problemi sono sempre quelli alla fonte: COME FAI MANUTENZIONE.

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      #17
      quoto,io sono al secondo 999 ed ? una gran moto,ho avuto il 996 ed ? una gran moto anche quella,ho una multistrada ed ? una gran moto anche quella...mi sa che sono un talebanoducatista io :d

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        #18
        Originally posted by diretur
        Originally posted by *Dago*
        Originally posted by davide997
        La primissima serie 999 (o meglio pre-serie) ha avuto parecchi problemi di elettronica, centraline e strumentazione in primis fino ad arrivare a trattamenti anti-corrosione nel serbatoio non fatti.
        Sicuramente ti daranno informazioni pi? dettagliate, io francamente non la prenderei in considerazione...
        Le 999 prima serie vantano una pessima (meritata) fama sul piano dell'affidabilit? ...

        Se propio ne vuole comprare una attratto dai prezzi in saldo , assicurati che la moto abbia percorso un buon numero di km :d in modo che le magagne siano saltate tutte fuori al primo propietario

        Una 999 02 a km 0 non la vorrei neanche a met? prezzo
        Io ho una 999 base di produzione 2002 ha percorso circa 10.000 km solo pista, si ? sparata il Challenge quest anno, ? salita sul podio 4 gare su 4 nella sua categoria e ad oggi non ha mai avuto nessun problema tranne la caduta a Varano, ma in quel caso il problema ero io.
        Mi risulta invece che gli R1 pari anno, nonostante fossero in produzione dal 1998 continuassero a rompere il cambio e a mangiare tonnellate d'olio; non parliamo poi dei gsx-r 1000 che rompevano le forchette del cambio come stuzzicadenti.
        Io ho corso con jap e pomponi, ma i problemi sono sempre quelli alla fonte: COME FAI MANUTENZIONE.


        Il punto non ? se una moto si rompe o meno (TUTTE si rompono) , ma la rilevanza statistica delle rotture .

        Se si rompe il cambio ad una R1 ogni dieci vendute (me lo sto inventando !!!) e si rompe il cambio ad una ZX10 ogni mille vendute , si pu? certamente dire che si rompono sia i cambi della R1 che quelli della ZX10 ..

        ma mi pare evidente che parlando di affidabilit? la R1 in questo ipotetico esempio non sarebbe paragonabile alla ZX10 !!!

        I difetti lamentati dalle prime serie di 999 , nulla hanno a che vedere con la cura nella manutenzione (mi spieghi ad esempio , cosa rilevi la corretta manutenzione con una bobina che non funziona , con un serbatoio arruginito che fa bruciare la pompa benzina , con un albero motore che sbiella perch? non corretamente lavorato ???)

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          #19
          Originally posted by ultras998s
          Ma li valgono tutti fino all'ultimo centesimo!

          Mai detto il contrario, eh :d

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            #20
            sul forum c'? un post di un 999 in vendita

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              #21
              Originally posted by *Dago*
              Originally posted by diretur
              Originally posted by *Dago*
              Originally posted by davide997
              La primissima serie 999 (o meglio pre-serie) ha avuto parecchi problemi di elettronica, centraline e strumentazione in primis fino ad arrivare a trattamenti anti-corrosione nel serbatoio non fatti.
              Sicuramente ti daranno informazioni pi? dettagliate, io francamente non la prenderei in considerazione...
              Le 999 prima serie vantano una pessima (meritata) fama sul piano dell'affidabilit? ...

              Se propio ne vuole comprare una attratto dai prezzi in saldo , assicurati che la moto abbia percorso un buon numero di km :d in modo che le magagne siano saltate tutte fuori al primo propietario

              Una 999 02 a km 0 non la vorrei neanche a met? prezzo
              Io ho una 999 base di produzione 2002 ha percorso circa 10.000 km solo pista, si ? sparata il Challenge quest anno, ? salita sul podio 4 gare su 4 nella sua categoria e ad oggi non ha mai avuto nessun problema tranne la caduta a Varano, ma in quel caso il problema ero io.
              Mi risulta invece che gli R1 pari anno, nonostante fossero in produzione dal 1998 continuassero a rompere il cambio e a mangiare tonnellate d'olio; non parliamo poi dei gsx-r 1000 che rompevano le forchette del cambio come stuzzicadenti.
              Io ho corso con jap e pomponi, ma i problemi sono sempre quelli alla fonte: COME FAI MANUTENZIONE.


              Il punto non ? se una moto si rompe o meno (TUTTE si rompono) , ma la rilevanza statistica delle rotture .

              Se si rompe il cambio ad una R1 ogni dieci vendute (me lo sto inventando !!!) e si rompe il cambio ad una ZX10 ogni mille vendute , si pu? certamente dire che si rompono sia i cambi della R1 che quelli della ZX10 ..

              ma mi pare evidente che parlando di affidabilit? la R1 in questo ipotetico esempio non sarebbe paragonabile alla ZX10 !!!

              I difetti lamentati dalle prime serie di 999 , nulla hanno a che vedere con la cura nella manutenzione (mi spieghi ad esempio , cosa rilevi la corretta manutenzione con una bobina che non funziona , con un serbatoio arruginito che fa bruciare la pompa benzina , con un albero motore che sbiella perch? non corretamente lavorato ???)

              La tua osservazione ? corretta, infatti ho premesso che parlavo di corse.Probabilmente certe parti problematiche di Ducati sono pi? facilmente individuabili in un uso agonistico. Mi spiego meglio: una bobina non si brucia di colpo, perci? la sua rapida usura o malfunzionamento sono facilmente avvisabili in un uso agonistico.Il motore borbotterebbe in rilascio, avrebbe vuoti elettrici in accelerazione e a motore caldo; idem per gli altri difetti elencati.
              La mia riflessione non ? da ducatista anti jap, anche perch? vengo da due anni di corse con ambedue i tipi di mezzi e ho solo portato la mia esperienza personale. I problemi meccanici sono gli stessi tra i due mezzi e dopo due anni di gare sono da cambiare entrambe.

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                #22
                Originally posted by toro99
                quoto,io sono al secondo 999 ed ? una gran moto,ho avuto il 996 ed ? una gran moto anche quella,ho una multistrada ed ? una gran moto anche quella...mi sa che sono un talebanoducatista io :d
                No secondo me sei un grande :d

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