Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizione intenerita su 996

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

frizione intenerita su 996

Un cugino priliato mi ha fatto notare tale modifica,davvero interessante se ne vale la pena!!!

sapete mica la spesa del pistoncino maggiorato??e se ne vale la pena... o mi conviene montare una pompa radiale????
    grazie in anticipo dell'aiuto

• Font Size
    Re: frizione intenerita su 996

Originally posted by desmoKid
    Un cugino priliato mi ha fatto notare tale modifica,davvero interessante se ne vale la pena!!!

sapete mica la spesa del pistoncino maggiorato??e se ne vale la pena... o mi conviene montare una pompa radiale????
    grazie in anticipo dell'aiuto
    Stm ma costicchia, dovresti stare su 160 eurini

Comment

• Font Size
      c prendo una pompa radiale cn qualke soldino in pi?!!
      qualkuno conosce qualkune ke ce l'ha usato??

Comment

• Font Size
        Con la pompa radiale non ? che modifichi di tanto la durezza della leva, che inoltre dipende anche dal tipo di molle che utilizzi.
        Non ho mai provato una moto con il pompante maggiorato e non so la reale utilit? dello stesso.
        Nella mia 996 con la pompa brembo lo sforzo ? uguale, o magari non mi accorgo della differenza visto che mi sar? abituato.

Comment

• Font Size
          Se non ricordo male GPM ce l'ha ... a rigor di logica ci va pi? olio quindi la corsa diventa pi? lunga diminuendo lo sforzo
          Certo che se poi uno cambia la pompa per avere la stessa corsa di prima ... torna allo sforzo iniziale e ha buttato i soldi

Comment

• Font Size
            Originally posted by uccilon
            Se non ricordo male GPM ce l'ha
            Per favore che azienda ? la GPM ?
            Posteresti il link! Grazie.

Comment

• Font Size
              Se non ricordo male GPM ce l'ha ... a rigor di logica ci va pi? olio quindi la corsa diventa pi? lunga diminuendo lo sforzo Certo che se poi uno cambia la pompa per avere la stessa corsa di prima ... torna allo sforzo iniziale e ha buttato i soldi
              Scusami non ho capito cosa intendi puoi spiegarti meglio?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sensey
                Con la pompa radiale non ? che modifichi di tanto la durezza della leva, che inoltre dipende anche dal tipo di molle che utilizzi.
                Non ho mai provato una moto con il pompante maggiorato e non so la reale utilit? dello stesso.
                Nella mia 996 con la pompa brembo lo sforzo ? uguale, o magari non mi accorgo della differenza visto che mi sar? abituato.
                Io ce l'ho e ora la frizione e' un burro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 13stefano
                  Se non ricordo male GPM ce l'ha
                  Per favore che azienda ? la GPM ?
                  Posteresti il link! Grazie.
                  GPM ? un'utente di DDG

Comment

• Font Size
                    Se non ricordo male GPM ce l'ha ... a rigor di logica ci va pi? olio quindi la corsa diventa pi? lunga diminuendo lo sforzo Certo che se poi uno cambia la pompa per avere la stessa corsa di prima ... torna allo sforzo iniziale e ha buttato i soldi
                    Scusami non ho capito cosa intendi puoi spiegarti meglio?
                    Non so le misure del cilindro originale, quindi i valori sono sbagliati, ma se per muovere il pistone, quindi la frizione, di 5mm con un diametro 10 ti serve, supponiamo, 5 cc d'olio, se fosse di diametro 11 te ne servirebbero 5,5 (il 10% in pi?), con conseguente aumento della corsa della leva.
                    Se per contro, aumenti anche il diametro della leva torni a fare lo sforzo di prima, quindi butti i soldi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ultras998s
                      Con la pompa radiale non ? che modifichi di tanto la durezza della leva, che inoltre dipende anche dal tipo di molle che utilizzi. Non ho mai provato una moto con il pompante maggiorato e non so la reale utilit? dello stesso. Nella mia 996 con la pompa brembo lo sforzo ? uguale, o magari non mi accorgo della differenza visto che mi sar? abituato.
                      Ma parli del pompantino o della pompa radiale?

Comment

• Font Size
                        Con la pompa radiale non ? che modifichi di tanto la durezza della leva, che inoltre dipende anche dal tipo di molle che utilizzi. Non ho mai provato una moto con il pompante maggiorato e non so la reale utilit? dello stesso. Nella mia 996 con la pompa brembo lo sforzo ? uguale, o magari non mi accorgo della differenza visto che mi sar? abituato.
                        Ma parli del pompantino o della pompa radiale?
                        Entrambi

Cmq solo con la pompa radiale avevo la frizione un po' dura(probabilamente avevo un problema), con il pompantino stm la situazione e' migliorata sensibilmente, ora che ho sistemato la frizione lo sforzo alla mano e' ineistente

Comment

• Font Size
                          Buono a sapersi, quanto prima mi organizzi per mettere il pompantino maggiorato.
                          ma con la pompa, a mio avviso non migliora nulla, ( come sforzo intendo )
                          P.s
                          Per montare il pompante si deve cambiare l'asta o non c'? bisogno?

Comment

• Font Size
                            Cmq solo con la pompa radiale avevo la frizione un po' dura(probabilamente avevo un problema), con il pompantino stm la situazione e' migliorata sensibilmente, ora che ho sistemato la frizione lo sforzo alla mano e' inesistente
                            INTERROGATORIO DI 3?GRADO:

1)Marca... modello[radiale] diametro... della pompa frizione?

2)Marca[STM] modello... diametro... del pompantino?

3)Pompa frizione di serie: Marca[Brembo] Modello[assiale] Diametro...?

4)Pompantino di serie: Diametro...?

Giudizio sul miglioramento...?

E ORA ILLUMINACI!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 13stefano
                              Cmq solo con la pompa radiale avevo la frizione un po' dura(probabilamente avevo un problema), con il pompantino stm la situazione e' migliorata sensibilmente, ora che ho sistemato la frizione lo sforzo alla mano e' inesistente
                              INTERROGATORIO DI 3?GRADO:

1)Marca... modello[radiale] diametro... della pompa frizione?

2)Marca[STM] modello... diametro... del pompantino?

3)Pompa frizione di serie: Marca[Brembo] Modello[assiale] Diametro...?

4)Pompantino di serie: Diametro...?

Giudizio sul miglioramento...?

E ORA ILLUMINACI!!!

Comment

X
                              Working...
                              X