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frizione intenerita su 996

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    #1

    frizione intenerita su 996

    Un cugino priliato mi ha fatto notare tale modifica,davvero interessante se ne vale la pena!!!

    sapete mica la spesa del pistoncino maggiorato??e se ne vale la pena... o mi conviene montare una pompa radiale????
    grazie in anticipo dell'aiuto

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    #2
    Re: frizione intenerita su 996

    Originally posted by desmoKid
    Un cugino priliato mi ha fatto notare tale modifica,davvero interessante se ne vale la pena!!!

    sapete mica la spesa del pistoncino maggiorato??e se ne vale la pena... o mi conviene montare una pompa radiale????
    grazie in anticipo dell'aiuto
    Stm ma costicchia, dovresti stare su 160 eurini

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      #3
      c prendo una pompa radiale cn qualke soldino in pi?!!
      qualkuno conosce qualkune ke ce l'ha usato??

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        #4
        Con la pompa radiale non ? che modifichi di tanto la durezza della leva, che inoltre dipende anche dal tipo di molle che utilizzi.
        Non ho mai provato una moto con il pompante maggiorato e non so la reale utilit? dello stesso.
        Nella mia 996 con la pompa brembo lo sforzo ? uguale, o magari non mi accorgo della differenza visto che mi sar? abituato.

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          #5
          Se non ricordo male GPM ce l'ha ... a rigor di logica ci va pi? olio quindi la corsa diventa pi? lunga diminuendo lo sforzo
          Certo che se poi uno cambia la pompa per avere la stessa corsa di prima ... torna allo sforzo iniziale e ha buttato i soldi

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            #6
            Originally posted by uccilon
            Se non ricordo male GPM ce l'ha
            Per favore che azienda ? la GPM ?
            Posteresti il link! Grazie.

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              #7
              Originally posted by uccilon
              Se non ricordo male GPM ce l'ha ... a rigor di logica ci va pi? olio quindi la corsa diventa pi? lunga diminuendo lo sforzo Certo che se poi uno cambia la pompa per avere la stessa corsa di prima ... torna allo sforzo iniziale e ha buttato i soldi
              Scusami non ho capito cosa intendi puoi spiegarti meglio?

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                #8
                Originally posted by Sensey
                Con la pompa radiale non ? che modifichi di tanto la durezza della leva, che inoltre dipende anche dal tipo di molle che utilizzi.
                Non ho mai provato una moto con il pompante maggiorato e non so la reale utilit? dello stesso.
                Nella mia 996 con la pompa brembo lo sforzo ? uguale, o magari non mi accorgo della differenza visto che mi sar? abituato.
                Io ce l'ho e ora la frizione e' un burro

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                  #9
                  Originally posted by 13stefano
                  Originally posted by uccilon
                  Se non ricordo male GPM ce l'ha
                  Per favore che azienda ? la GPM ?
                  Posteresti il link! Grazie.
                  GPM ? un'utente di DDG

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sensey
                    Originally posted by uccilon
                    Se non ricordo male GPM ce l'ha ... a rigor di logica ci va pi? olio quindi la corsa diventa pi? lunga diminuendo lo sforzo Certo che se poi uno cambia la pompa per avere la stessa corsa di prima ... torna allo sforzo iniziale e ha buttato i soldi
                    Scusami non ho capito cosa intendi puoi spiegarti meglio?
                    Non so le misure del cilindro originale, quindi i valori sono sbagliati, ma se per muovere il pistone, quindi la frizione, di 5mm con un diametro 10 ti serve, supponiamo, 5 cc d'olio, se fosse di diametro 11 te ne servirebbero 5,5 (il 10% in pi?), con conseguente aumento della corsa della leva.
                    Se per contro, aumenti anche il diametro della leva torni a fare lo sforzo di prima, quindi butti i soldi

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                      #11
                      Originally posted by ultras998s
                      Originally posted by Sensey
                      Con la pompa radiale non ? che modifichi di tanto la durezza della leva, che inoltre dipende anche dal tipo di molle che utilizzi. Non ho mai provato una moto con il pompante maggiorato e non so la reale utilit? dello stesso. Nella mia 996 con la pompa brembo lo sforzo ? uguale, o magari non mi accorgo della differenza visto che mi sar? abituato.
                      Io ce l'ho e ora la frizione e' un burro
                      Ma parli del pompantino o della pompa radiale?

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                        #12
                        Originally posted by Sensey
                        Originally posted by ultras998s
                        Originally posted by Sensey
                        Con la pompa radiale non ? che modifichi di tanto la durezza della leva, che inoltre dipende anche dal tipo di molle che utilizzi. Non ho mai provato una moto con il pompante maggiorato e non so la reale utilit? dello stesso. Nella mia 996 con la pompa brembo lo sforzo ? uguale, o magari non mi accorgo della differenza visto che mi sar? abituato.
                        Io ce l'ho e ora la frizione e' un burro
                        Ma parli del pompantino o della pompa radiale?
                        Entrambi

                        Cmq solo con la pompa radiale avevo la frizione un po' dura(probabilamente avevo un problema), con il pompantino stm la situazione e' migliorata sensibilmente, ora che ho sistemato la frizione lo sforzo alla mano e' ineistente

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                          #13
                          Buono a sapersi, quanto prima mi organizzi per mettere il pompantino maggiorato.
                          ma con la pompa, a mio avviso non migliora nulla, ( come sforzo intendo )
                          P.s
                          Per montare il pompante si deve cambiare l'asta o non c'? bisogno?

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                            #14
                            Originally posted by ultras998s
                            Cmq solo con la pompa radiale avevo la frizione un po' dura(probabilamente avevo un problema), con il pompantino stm la situazione e' migliorata sensibilmente, ora che ho sistemato la frizione lo sforzo alla mano e' inesistente
                            INTERROGATORIO DI 3?GRADO:

                            1)Marca... modello[radiale] diametro... della pompa frizione?

                            2)Marca[STM] modello... diametro... del pompantino?

                            3)Pompa frizione di serie: Marca[Brembo] Modello[assiale] Diametro...?

                            4)Pompantino di serie: Diametro...?

                            Giudizio sul miglioramento...?

                            E ORA ILLUMINACI!!!

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                              #15
                              Originally posted by 13stefano
                              Originally posted by ultras998s
                              Cmq solo con la pompa radiale avevo la frizione un po' dura(probabilamente avevo un problema), con il pompantino stm la situazione e' migliorata sensibilmente, ora che ho sistemato la frizione lo sforzo alla mano e' inesistente
                              INTERROGATORIO DI 3?GRADO:

                              1)Marca... modello[radiale] diametro... della pompa frizione?

                              2)Marca[STM] modello... diametro... del pompantino?

                              3)Pompa frizione di serie: Marca[Brembo] Modello[assiale] Diametro...?


                              4)Pompantino di serie: Diametro...?

                              Giudizio sul miglioramento...?

                              E ORA ILLUMINACI!!!

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