Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornetti di aspirazione racing in carbonio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cornetti di aspirazione racing in carbonio

    Qualcuno ha avuto occasione di provare sulla ducati 996 i cornetti di aspirazione racing in carbonio, so che esitono di varie misure.
    Qualcuno ha dei dati in merito ?

  • Font Size
    #2
    NO, l'unica cosa che posso dirti che Edo Vigna dovrebbe farli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bhe se per questo non li fa solo edo vigna, ma nessuno li ha mai provati o ha indicazioni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        A seconda della lunghezza del cornetto di aspirazione si enfatizza una caratteristica dell'erogazione.
        Penso che il miglior compromesso per un uso stradale (od amatoriale da pista) siano i cornetti di serie.
        A questo punto quelli in carbonio sono puramente un vezzo edonistico, ma che ci vuoi fare? a me gli orecchini stanno male

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si infatti pensavo anche io questa cosa, il problema invece ? se per esempio montandoli poi per le eventuali regolazioni si fa un casino, ma si potrebbe invece crearne una coppia ad altezza variabile.... :d

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sensey
            Si infatti pensavo anche io questa cosa, il problema invece ? se per esempio montandoli poi per le eventuali regolazioni si fa un casino, ma si potrebbe invece crearne una coppia ad altezza variabile.... :d
            Il principio ? quello di MV sulla 1000 Tamburini.

            Per il 996 la vedo dura

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si non conosco per? il principio di funzionamento della mv, mh, ovvero come vengono mossi i cornetti?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sensey
                Si non conosco per? il principio di funzionamento della mv, mh, ovvero come vengono mossi i cornetti?
                Con dei motorini elettrici. Li avevo visti dal vivo due anni fa a Milano, poi settimana scorsa ho visto un servizio sul team Gallina che corre appunto con una Tamburini.
                In sostanza ai quattro cornetti (del 4-in-linea MV) viene sovrapposta una "prolunga" all'aumentare del regime di rotazione, in modo da avere cornetti pi? lunghi.
                Visivamente ? molto semplice capire il meccanismo, spero di aver resa l'idea

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si su per gi?, grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao SENSEY. Io ti consiglio di lasciare quelli di serie e di non fare nessun'altra modifica perche' poi non si riesce piu' a starti dietro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche questo e vero, ma non eri tu che mi consigliavi di mettere quello corti ???
                      Ben tornato hi hi hi
                      ci vediamo presto
                      p.S
                      Bursi la settimana prox mi manda le eprom, sappiti regolare :d :d

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X