Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    998?

    Vi chiedo un consiglio.

    L'anno prossimo vorrei lanciarmi in pista...mettiamoci le virgolette..."lanciarmi" in pista e stavo pensando di dare via la mia MTS1000 per prendere un 998.

    Secondo voi ? troppo scomoda e difficile iniziare col 998? Tenete presente che sono alto 180cm.

    Grazie in anticipo! :d

  • Font Size
    #2
    ciao,
    io ho un 998, mi sono affacciato al mondo delle supersportive e della pista proprio con questa.
    Sicuramente dopo averne provate un paio posso dirti che ? probabilmente la piu impegnativa come posizione di guida, i polsi all'inizio mi chiedevano piet? ora sempre meno, per? devo anche dirti che sono contentissimo della mia scelta e se tornassi indietro la rifarei immediatamente.

    Io sono 1.72 (praticamente un nano confronto a te), con la tua altezza credo che ogni moto mod. Superbike sia leggermente scomoda.

    spero di esserti stato d'aiuto.

    ciauz

    Comment


    • Font Size
      #3
      La 998 base ha un motore tranquillo (120CV) e non impegnativo.
      Tieni conto che cmq andare in pista ? faticoso e la 998 stanca ancora di pi?.
      Cambiale almeno il cupolino per avere pi? protezione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono alto come te e avevo un 996, in pista la moto era fantastica ? su strada che ti faceva penare un p?, ora ho un 999 ed ? molto pi? comoda ed anche su pista ? meno stancante.

        Se la usi solo per la pista ? una ottima scelta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao, ho un 997 (mi piace chiamarla cos?, ma diciamo che ? un 998 :d ), sono alto 1,85 e mi ci trovo benissimo. E' faticosa, scomoda ed impegnativa, ci vuole un po' di apprendistato per capircene qualcosa, ma ? la moto della mia vita!
          Con una preparazione fisica buona (che tra l'altro fa' cuccare ) ed un poco di pratica polsi e schiena non li senti, su strada ho percorso ben pi? di 40.000 km (con un record di 1.300 in un giorno), probabilmente con altra supersportiva sarei stato molto meno stressato, ma al cuore non si comanda (almeno a trent'anni).
          La pista ? la vera casa di questa moto: pi? forte vai, pi? ? a suo agio, impeccabile in traiettoria, magari un poco faticosa nei cambi di direzione rapidi, ma sentire il pompone che allunga a pi? di 10k
          Renditi conto a cosa vai incontro, anche le rose pi? belle qualche spina l'hanno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Vypero76
            La 998 base ha un motore tranquillo (120CV) e non impegnativo.
            .
            A me queste definizioni mi inteneriscono.... :d

            Se 120 cv sono tranquilli i 100 di una 600 cosa possono essere?

            :d

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: 998?

              Originally posted by ducadicrespo
              Vi chiedo un consiglio.

              L'anno prossimo vorrei lanciarmi in pista...mettiamoci le virgolette..."lanciarmi" in pista e stavo pensando di dare via la mia MTS1000 per prendere un 998.

              Secondo voi ? troppo scomoda e difficile iniziare col 998? Tenete presente che sono alto 180cm.

              Grazie in anticipo! :d
              Io ho iniziato con un 998s.
              Mai avuto problemi!
              Vai deciso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho cominciato in pista con un 996,grandissima moto in pista,adesso ho un 999 e devo dire che rispetto alla prima ? molto meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In cofronto a me sei un nano io sono 1.98 ? ho una 999S My 05 che uso solo in pista, l'unico vero inconveniente sono le gambe e i piedi lunghi :d :d

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non bisogna mai avere il timore dei cavalli di una moto. Dopotutto..siamo noi che li addomestichiamo in funzione di quanta manetta giriamo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie ragazzi, quanti consigli!

                      Mi sto convincendo sempre pi? del 998 (sono segretamente innamorato della 999 che ho usato al DRE nel 2004). Non mi "resta" che battere i concessionari e sperare di trovare un 998 e che prendano dentro la mia MTS1000 (ottima!!!!!).

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao, non voglio dare una falsa speranza, ma pu? essere che nel giro di un mese possa vendere la mia 998 matrix del 2003 veramente perfetta. Non appena prenderemo una decisione in un senso o l'altro te lo comunicher?. sempre che possa interessarti. PS: complimenti per la scelta.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gpm

                          A me queste definizioni mi inteneriscono.... :d

                          Se 120 cv sono tranquilli i 100 di una 600 cosa possono essere?

                          :d
                          Io ho provato un 636 e sul piano faceva paura pure al confronto della mia 996.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nobyliss
                            Ciao, non voglio dare una falsa speranza, ma pu? essere che nel giro di un mese possa vendere la mia 998 matrix del 2003 veramente perfetta. Non appena prenderemo una decisione in un senso o l'altro te lo comunicher?. sempre che possa interessarti. PS: complimenti per la scelta.
                            Mi pu? interessare nella misura in cui a te interessa la mia MTS! Non posso permettermi di prendere un'altra moto senza aver dato via la mia attuale.

                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Caro "Ducadicrespo",

                              Anche io sono ritornato in pista, dopo un'assenza di oltre 10 anni, su una 998, e ti assicuro che lo schock ? stato sensibile. Non tanto per la potenza, che come fa notare l'Ing. GPM, non proprio un gioco, ma per la difficolt? di far "muovere" la bambina tra le curve.
                              E' una moto impegnativa fisicamente...

                              Infatti, non te la consiglio, e ti invito ad acquistare una 999 !
                              Molto + facile, e quindi meno affaticante.
                              Fidati...

                              Per?, se mi dici che comunque la moto continuerai ad usarla principalmente per strada, allora il discorso cambia completamente, poich? il fascino della 998 ? imbattibile !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X