Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK,Domenicali,moto di serie...considerazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by desmoone
    Originally posted by *Dago*
    Originally posted by desmoone
    Importante considerazione.
    Ho riletto molti dei post qua sopra....e da questi emergono due preokkupanti parole: costa troppo.
    Costa troppo produrre quel motore. Costa troppo produrre quel modello. Costa troppo correre con un bicilindrico. Costa troppo riprogettare un motore ecc ecc.
    Messa in questo modo....credo che Ducati durer? altri 7/8 anni.
    Sta spendendo miliardi in Motogp per avere un (giustissimo) ritorno di immagine che si tramuta in vendite.
    Poi ti rendi conto che non ha soldi per progettare ex novo una moto o addirittura un motore!!!
    Cosa pensa Ducati di fare? Quanto ha intenzione di trascinarsi dietro il modello di punta, il Monster, e il basamento del motore (maggiore indiziato del grande peso delle moto italiane)???
    Io dico....converrebbe mica tirarsi indietro dalla Motogp e continuare nella Sbk per? rimettere in piedi una produzione che garantisca alla casa di rimanere viva nel futuro???
    Spero di no...ma credo che attualmente si stia spremendo troppo a fondo il limone....quando il succo sar? finito ci si render? conto che con la "buccia" c'? poco da inventarsi.....


    Non condivido le tue consierazioni .

    l'avventura in motogp la sta' finanziando la Malboro ... le difficolt? con la WSBK invece arrivano dal fatto che in queso caso il badget era negli ultimi anni coperto in parte dallo sponsor ed in parte dalla fornitura di mezzi e ricambi ai privati .

    Ducati non potr? mai essere un marchio generalista come i giapponesi ,che basano il loro ritorno economico sui numeri anzich? sulla redditivit? per singolo modello .

    Anchio mi lamento del fatto che un 999S costi 21k ? ed un semplice S2R 9000 ? ... ma solo perch? non posso permettermi i 21k ? del 999s !!!

    Io da cliente vorrei risparmiare , ma da amministratore Ducati col cacchio
    che abbasserei i prezzi ! La politica Ducati e quella di produrre relativamente pochi pezzi ma ad elvata redditivit? .

    Se la 999 vende meno di quel che si sperava , il motivo non ? certo il prezzo , dato che dalla 750F1 nessuna Ducati ? mai costata proporzionalmente meno ...

    "Costa troppo progettare un nuovo motore" non sgnifica che non ci siano risorse per poterlo fare ... ma solo ed esclusivamente che per ora i benefici in termini di ritorno economico non giustificano l'investimento !
    Ok ok...quindi...Ducati costa tanto e se vuoi sborsare i soldi te la compri se no ciccia.
    Questo lo si sapeva di gi?.
    Se non si investe sul futuro....ed il futuro arriva troppo di fretta..sono dolori.
    Hai detto bene...il ritorno economico. In Ducati stanno pensando solo a quello...e a spremere fino all'ultima goccia il sopracitato limone. E' qui il nocciolo della questione. Quando il succo finir?...e ci si accorger? che non si ? investito per tempo in nuovi progetti...poi ne riparleremo.
    Marlboro non copre totalmente l'avventura in MoGp della Ducati.
    La crisi di numeri della 999....? dovuta al design, alla mancata affidabilit? e alle prestazioni (unite alla bellezza e all'economicit?) delle jappe.
    La serie 916 ha venduto tantissimo perch? effettivamente dava qualcosa in pi? delle altre.
    Ma porcatrota......da come parlo sembro uno jappo e non un'innamorato rosso :d
    Caro Roberto queste tue dichiarazioni...mmmm.....
    Ben tornato FIGLIOL PRODIGO!!!
    :d :d :d
    Cmq per tranquillizarti Domenicali ha anche detto che entro 5 anni molte saranno le novit? che Ducati presenter? quindi dobbiamo avere pazienza e fiducia!!
    Noi facciamo chiacchiere tra amici,dalle scelte di Domenicali dipende il futuro della Beneamata.
    Ha trovato le macerie post P.T. e sa benissimo che non si possono commettere altri errori

    Comment


    • Font Size
      #62
      Dalle dichiarazioni su Mondo Ducati a PT l'hanno messo su progetti "avanzati" ... talmente avanzati che non li produrranno mai.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Ma se si applicasse la legge :"Ti piace la Ducati!!!!!! si bene......... no!!!!!!! chi se ne frega"
        Invece ke lamentarsi di qui di l?........e ke palle
        A me sinceramente il mondo ducati piace e me ne sbatto altamente le palle se i miei amici hanno una strafiga moto giapponese ke l'anno dopo ? gi? vecchia.....

        Comment


        • Font Size
          #64
          mica ci si lamenta... si facevano alcune considerazioni, importanti, su cos'? la Ducati di oggi e come dovrebbe essere quella di domani.

          E' proprio questa la differenza tra "noi" e il resto del mondo... gli altri sono mercenari al soldo della moto con pi? cavalli.
          "Noi" siamo un gruppo al quale girano i coglioni quando vediamo maltrattamenti al marchio.

          Una volta si diceva spesso questa frase: "le Ducati hanno un'anima".

          Ovviamente era e rimane un'esagerazione ma una cosa ? certa:
          chi compra Ducati non ? un qualunquista come molti che comprano, vendono e ignorano pensando che una moto vale l'altra.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Beh secondo me ce l'ha un'anima......

            Comment

            X
            Working...
            X