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WSBK,Domenicali,moto di serie...considerazioni

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    #16
    Originally posted by Vypero76
    Io ho fatto una scelta in controtendenza: 996, 110 CV viva le moto umane :d
    umane soprattutto nei prezzi!!!(ank'io ho una 996 my 2000)

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      #17
      un mio amico che ha la concessionaria Yamaha mi ha detto il contrario. Ma se tu sai il contrario....amen

      Originally posted by ultras998s
      Originally posted by Desmo749
      Secondo me il successo della 916 e' divenuto tale anche grazie al campionato SBK, quindi ritengo un errore ritirarsi da tale campionato. Se lo faranno....si accorgeranno che le vendite...andranno ancora piu' giu'. Secondo voi, le Japan perche' sono tornati? Perche' grazie al campionato SBK le vendite si sono alzati di un bel po' di %.....quindi.....
      Scusa ma il successo di vendite dell'R1 con la Sbk non c'entra nulla,
      l'anno scorso non correva, il Gixxer ha iniziato a vendere ben prima del mondiale....

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        #18
        Originally posted by nikodark
        Originally posted by Vypero76
        Io ho fatto una scelta in controtendenza: 996, 110 CV viva le moto umane :d
        Si riuscisse a sfruttare una moto "umana" come questa al 100% poi vedrai quanto moto inumane si potrebbero lasciare dietro :d
        quoto alla grande

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          #19
          L'intervista di Domenicali ? stata fatta perch? la Ducati sta cambiando gestione...e quindi alcuni gran capi sono stati gassati per far largo a chi le moto le sa fare davvero...Terblanche ? stato silurato e tutti i progetti realizzati negli ultimi 5 anni sono stati cancellati...si riparte da zero e da un colloquio di lavoro che mi aspetta (speriamo bene) proprio per ricominciare a fare moto "decenti"...una bella sfida...Domenicali ? uno che sa il fatto suo ed il motore della 999 gira al banco con un leggero aumento di cilindrata...un lieve aumento, in fondo alla 999 attuale non manca tanto per essere vincente.

          Una parentesi sul regolamento...adesso mettere tutte le moto a 1000cc ? una palese ingiustizia verso ducati...e bicilindriche in generale...prima le 4 cilindri limitate a 750 e bicilindriche a 1000...questo non era un vantaggio palese...una 4 cilindri 750 sarebbe riuscita a battere ducati facilmente se solo una qualsiasi casa jappo avesse investito quanto la Ducati a fatto negli anni...ricordo che i castiglioni quando la Ducati vinse il suo secondo mondiale con Fogarty era sull'orlo del fallimento!!!! Il fatto che le 1000 4 cilindri vadano + forte di un bicilindrico ? semplice fisica...se le vecchie 750 4 cilindri fossero state preparate come una Ducati allora la cosa era competitiva.
          Una 999 che vince con un regolamento del genere, vince doppio, e nonostante questo le 1000 4 cilindri non ? che poi scappino via

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            #20
            Originally posted by Desmo749
            Secondo me il successo della 916 e' divenuto tale anche grazie al campionato SBK, quindi ritengo un errore ritirarsi da tale campionato. Se lo faranno....si accorgeranno che le vendite...andranno ancora piu' giu'. Secondo voi, le Japan perche' sono tornati? Perche' grazie al campionato SBK le vendite si sono alzati di un bel po' di %.....quindi.....
            Errore...sono tornate sfruttando la tecnologia delle MotoGP...

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              #21
              Originally posted by Desmo749
              un mio amico che ha la concessionaria Yamaha mi ha detto il contrario. Ma se tu sai il contrario....amen

              Originally posted by ultras998s
              Originally posted by Desmo749
              Secondo me il successo della 916 e' divenuto tale anche grazie al campionato SBK, quindi ritengo un errore ritirarsi da tale campionato. Se lo faranno....si accorgeranno che le vendite...andranno ancora piu' giu'. Secondo voi, le Japan perche' sono tornati? Perche' grazie al campionato SBK le vendite si sono alzati di un bel po' di %.....quindi.....
              Scusa ma il successo di vendite dell'R1 con la Sbk non c'entra nulla,
              l'anno scorso non correva, il Gixxer ha iniziato a vendere ben prima del mondiale....
              Basta ragionaRE UN attimo.
              1) Il nuovo R1 e' 2004. L'R1 corre in Sbk da quest'anno e con risultati piu' o meno simili alla Ducati(anzi all'inizio del Mondiale era parecchio indietro).
              2) Il Suzu Neanche uscito aveva fatto il pieno di ordini(chiedi al forum Suzu) ben prima che iniziasse il mondiale 2005

              IERI sono andato a Vallelunga a vedere un po' di trofei...era pieno, pieno
              di Suzu 1000....

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                #22
                Ducati ? in crisi: in Motogp, in Sbk e sul mercato.
                Come rialzare la china??

                MotoGp: passare di corsa nuovamente a Michelin ed ingaggiare Rossi. Rossi ? inarrivabile? Ok..ha fatto bene a prendere Gibernau..il secondo miglior pilota da 3 anni a questa parte...ma tutto ci? servir? solo a renderla pi? competitiva..non a farla sistematicamente vincere. Bisogna essere realisti.

                SBK: non deve commettere l'errorissimo di puntare i piedi e lasciare la sbk. Sarebbe la sua sepoltura!!! La Sbk ? la Ducati. Ducati ? la sbk.
                Io , pi? che sull'aumento della cilindrata, in sbk punterei ad una diminuzione del peso. Per?...per?...questo ? altamente improbabile. Infatti, visto che le sbk derivano dalle moto stradali o cmq questo ci piace pensare, bisogna pesantemente investire sulle stradali per avere un ritorno di immagine. Ad oggi servono i numeri..la gente allocca vuole milioni di cavalli...et ahim? ci? si raggiunge solo con un aumento di cilindrata Quindi...Ducati ha capito che quella ? la sola via....ma ripeto...mai abbandonare la Sbk..iuttosto...meglio mandare a cagare la motogp.

                Produzione: aumento di cilindrata per la 999. Design pi? politically correct. Sport classic. ST assolutamente rivista. Multistrada. SS e non pi? 749. Ossia..non facciamo la 999 col motirno pi? piccolo. Facciamo una nuova SS con motore 749. Distinguiamole esteticamente. Ok...mi direte voi..la SS deve essere raffreddata ad aria!!!! Ok...sto con voi...anch'io amo la SS...per?...che senso ha ad oggi fare una mezza sportiva ancora raffreddata ad aria che prende paga anche dalla pi? spompata delle 600 jappe? Si..ok ok il gusto di guida ecc ecc....ma le SS attuali sono state solo tanti calci nei maroni per la Ducati perch? ? una moto anomale troppo indirizzata al tradizionalista e al nostalgico..poco c'entrano con il nuovo trend motociclistico.
                Allora...piacerebbe anche a me una SS con il motore 3 valvole...ma anche cos? andremmo fuori tradizione..allora benvenga una SS incazzata, con motore 749, distinta dalla 999, per correrci nel campionato supersport. Tanto per il motore ad aria ci sono le Sport Classic.

                ps: e non mi venite a dire che bisogna riprendere Tamburini.....ok...? un maestro...per?, guardando i nuovi esempi jappi degli ultimi anni, non solo lui ? capace a creare moto bellissime. Rubiamo il progettista a Yamaha allora......

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                  #23
                  Originally posted by desmoone
                  Ducati ? in crisi: in Motogp, in Sbk e sul mercato.
                  Come rialzare la china??

                  MotoGp: passare di corsa nuovamente a Michelin ed ingaggiare Rossi. Rossi ? inarrivabile? Ok..ha fatto bene a prendere Gibernau..il secondo miglior pilota da 3 anni a questa parte...ma tutto ci? servir? solo a renderla pi? competitiva..non a farla sistematicamente vincere. Bisogna essere realisti.

                  SBK: non deve commettere l'errorissimo di puntare i piedi e lasciare la sbk. Sarebbe la sua sepoltura!!! La Sbk ? la Ducati. Ducati ? la sbk.
                  Io , pi? che sull'aumento della cilindrata, in sbk punterei ad una diminuzione del peso. Per?...per?...questo ? altamente improbabile. Infatti, visto che le sbk derivano dalle moto stradali o cmq questo ci piace pensare, bisogna pesantemente investire sulle stradali per avere un ritorno di immagine. Ad oggi servono i numeri..la gente allocca vuole milioni di cavalli...et ahim? ci? si raggiunge solo con un aumento di cilindrata Quindi...Ducati ha capito che quella ? la sola via....ma ripeto...mai abbandonare la Sbk..iuttosto...meglio mandare a cagare la motogp.

                  Produzione: aumento di cilindrata per la 999. Design pi? politically correct. Sport classic. ST assolutamente rivista. Multistrada. SS e non pi? 749. Ossia..non facciamo la 999 col motirno pi? piccolo. Facciamo una nuova SS con motore 749. Distinguiamole esteticamente. Ok...mi direte voi..la SS deve essere raffreddata ad aria!!!! Ok...sto con voi...anch'io amo la SS...per?...che senso ha ad oggi fare una mezza sportiva ancora raffreddata ad aria che prende paga anche dalla pi? spompata delle 600 jappe? Si..ok ok il gusto di guida ecc ecc....ma le SS attuali sono state solo tanti calci nei maroni per la Ducati perch? ? una moto anomale troppo indirizzata al tradizionalista e al nostalgico..poco c'entrano con il nuovo trend motociclistico.
                  Allora...piacerebbe anche a me una SS con il motore 3 valvole...ma anche cos? andremmo fuori tradizione..allora benvenga una SS incazzata, con motore 749, distinta dalla 999, per correrci nel campionato supersport. Tanto per il motore ad aria ci sono le Sport Classic.

                  ps: e non mi venite a dire che bisogna riprendere Tamburini.....ok...? un maestro...per?, guardando i nuovi esempi jappi degli ultimi anni, non solo lui ? capace a creare moto bellissime. Rubiamo il progettista a Yamaha allora......
                  Sto con te!
                  Soprattutto quando parle di cosa vuole oggi la stragande maggioranza della gente che compra le maxisportive:
                  Avere il sederino sulla moto piu' veloce, poi se ci fa la spesa non importa

                  solo 2 appunti
                  1) cosa vuol dire design politically correct?
                  2) Ti contraddici ossia non puo' essere contrario ad un aumento della cilindrata in SBK e contemporaneamente dire che per la 999 ci vuole un aumento di Cilindrata

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                    #24
                    Desmone , iotrovo che la tua idea di abbandonare la 749 per riprorre una nuova SS motorizzata 749 sia ... (voce fantozziana) una cag@ta pazzesca !!! :d :d :d

                    Ma come ?

                    Prendere il "peggio" di SS e 749 (rispettivamente la ciclistica infelice della SS ed il motore loffio della 749) ed accoppiali in un'unica moto anzich? prendere il meglio delle due moto (il 1000 DS della SS magari pompato quel tanto che basta assieme all'ottima ciclistica delle Ducai SBK di cui dispone la749)


                    Una 749 a due valvole potrebbe creare una nuova nicchia di mercato .. una SS come tu la descrivi sarebbe nvece un sicuro fallimento . (se uno oggi non compra un 749 esticamete e ciclisticamente identico alla 999 , perch? dovrebbe comprare un SS749 dotato giocoforza di una ciclistica ed un'immagine inferiori ???

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                      #25
                      Telaio del 999, motore 1000ds 2v ed ecco una moto appasionante per girare per strada!
                      ps
                      Dago mi levi una curiosit?: che significa ciclistica infelice della ss???

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                        #26
                        Qui non si tratta di motorizzare una SS con un 4 valvole 749, si tratta di fare una moto exnovo. La 749 oggi ? surdimensionata proprio per il fatto che ha troppo in comune con la 999, probabilmente a Ducati non interessa la categoria e la mantiene solo per avere una moto entry level nel settore supersportive.

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                          #27
                          Originally posted by nikodark
                          Telaio del 999, motore 1000ds 2v ed ecco una moto appasionante per girare per strada!
                          ps
                          Dago mi levi una curiosit?: che significa ciclistica infelice della ss???
                          E che pesi 160 kg!

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                            #28
                            Originally posted by nikodark
                            Telaio del 999, motore 1000ds 2v ed ecco una moto appasionante per girare per strada!
                            ps
                            Dago mi levi una curiosit?: che significa ciclistica infelice della ss???
                            Sar? anche una questione di gusti .. ma trovo che il telaio della SS non sia mai stato "eccellente" (nell'accezzione di "eccellere") in nessuna situazione ..

                            Nel misto stretto e con potenze non troppo elevate il telaio del Monster (la prima serie , ma anche l'ultima) che di fatto ? una semplificazione di quello delle SBK ? di gran lunga superiore a qullo della SS ..

                            Sul veloce ? chiaramente superiore il telaio delle SBK , mentre tra i 2v ? forse piu' efficace quello della SS ; ma poich? questa non ? la situazione in cui un 2v trovala sua ragione di esistere , ecco che per questa motorizzazione trovo preferibile il telaio monster (che pure in Ducati trovano valido , tant? che con qusto telaio sono equipaggiate le Ducati ST )

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                            • Font Size
                              #29
                              Chiarisco le mie idee.
                              X Ultras: Una 999 politically correct ?, in parole povere, una bella moto. Punto. E non un esercizio di stile che pu? o non pu? piacere (come avvenuto ora con l'attuale figlia di Terblanche).
                              Poi , la presunta contraddizione prestodetto. Io vedrei meglio una riduzione del peso piuttosto che un'aumento di cilindrata. Per?, constatando che ? pi? facile aumentare la cilindrata che diminuire il peso (costa enormemente di meno) e constatando che la sorella stradale deve anticipare la sorella pistaiola....mi rendo conto che l'aumento di cilindrata ? l'unica via possibile.

                              X Dago: Io non voglio ibride dell'una o dell'altra (749 e SS). Non parlo di mettere un testastretta nella ciclistica della SS!!!!!!
                              Voglio una "nuova" moto che si pu? chiamare 749, SS, 749SS, Cippaluppa o come ti pare. Ma la voglio diversa dalla 999. E voglio la fine della SS com'? ora ideata e costruita (tanto finisce da sola). Ossia seguiamo l'esempio di Yamaha e company. Classi diverse moto diverse. Lo so che una 749 ? molto comoda....per? ? un calcio nei maroni incredibile. Specialmente perch? partono da una 999.....e tirano fuori una 749 identica in tutto e per tutto..anche nel peso della 999.....che di per se gi? non ? una anoressica. Io dico che l'attuale motore della 749R ? il massimo, in fatto di tecnologia applicata prodotto da Ducati, e mi dispiace vederlo dentro una moto commercialmente non valida.
                              Quindi...in parole povere. Morte dell'attuale SS e una 749 (o come vogliamo chiamarla) nettamente diversa dalla 999. Poi il raffreddato ad aria lasciamolo per le Sport Classic e per la Multistrada (che magari, eliminando la SS, si potrebbe fare ben pi? cattiva SuperDuke's Style).

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                                #30
                                Originally posted by desmoone

                                X Dago: Io non voglio ibride dell'una o dell'altra (749 e SS). Non parlo di mettere un testastretta nella ciclistica della SS!!!!!!
                                Voglio una "nuova" moto che si pu? chiamare 749, SS, 749SS, Cippaluppa o come ti pare. Ma la voglio diversa dalla 999. E voglio la fine della SS com'? ora ideata e costruita (tanto finisce da sola). Ossia seguiamo l'esempio di Yamaha e company. Classi diverse moto diverse. Lo so che una 749 ? molto comoda....per? ? un calcio nei maroni incredibile. Specialmente perch? partono da una 999.....e tirano fuori una 749 identica in tutto e per tutto..anche nel peso della 999.....che di per se gi? non ? una anoressica. Io dico che l'attuale motore della 749R ? il massimo, in fatto di tecnologia applicata prodotto da Ducati, e mi dispiace vederlo dentro una moto commercialmente non valida.
                                Quindi...in parole povere. Morte dell'attuale SS e una 749 (o come vogliamo chiamarla) nettamente diversa dalla 999. Poi il raffreddato ad aria lasciamolo per le Sport Classic e per la Multistrada (che magari, eliminando la SS, si potrebbe fare ben pi? cattiva SuperDuke's Style).

                                Dissento totalmente .

                                Un due valvole ad aria ha ancora parecchio da dire su strada , e potrebbe pure averne in pista con poche risorse a livello di investimento :

                                Basterebbe utilizzare un 1000 ds a potenza libera anziche castrato come l'attuale (possibile che l'aumento di potenza tra un 900 i.e. ed un 1000 ds , che tecnicamente f? un bel passo in avanti con la doppia accensione ed il ridotto angolo di chiusura tra le valvole come pure migliorando in molti altri particolari , debba essere pari unicamente a quel che si otterrebbe portando un 900 i.e. a 1000 cc senza modificare tcnicamente null'altro ?)

                                montandolo appunto su di una ciclistica ottimale ( un telaio 999 )

                                Poca spesa , tanta resa ! Guarda i tempi in pista delle Supertwins , anche solo di quelle realizzate montando un motore ST2 originale su di un 916 ..

                                La SS/749 che proponi tu richiederebbe invece un investimnto enorme : andrebbe infatri riprogettato completamente il motore in ogni sua parte (oggi come oggi la basedi tuti i motori ducati dal 400 al 999 ? praicamente la stessa !) con risultati tutti da dimostrare ..

                                I jap fanno numeri di vendita sufficienti a giustificare progetti distinti per 600 e 1000 cc .

                                Ducati molto semplicemente NON se lo pu? permettere .

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