Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK,Domenicali,moto di serie...considerazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WSBK,Domenicali,moto di serie...considerazioni

    Vedendo il post sui risultati in Inghilterra, mi sono venute 2 o 3 cose in mente che riguardano le nuove strategie Ducati(bisogna leggere tra le righe ,sai Palutz? :d ).
    Sempre dall'intervista di Domenicali( uno che per me ha capito tutto!!!)
    ' A parit? di cubatura, con 4 cilindri si va piu' forte che con 2...
    riaddrizzare la stagione c'e' costato sangue, non possiamo reggere tali costi...La soluzione migliore sarebbe aumento della cubatura per le bici, se sar? cosi' bene altrimenti lasceremo la Sbk'
    Ps nella stessa intervista non smentisce l'aumento di cilindrata per il 999.
    Io ne ho tratto alcune cose:
    Ducati ha scelto di aumentare la cilindrata del 999 a prescindere dai regolamenti.
    Se i regolamenti cambiano bene senno' non stiamo a dare importanza ad un campionato che fa fare come gli pare e bella figura ai Jappi( un po' come hanno fatto i jappi quando c'erano limitazioni per le 4 cilindri).
    Ducati ha capito che non basta stare ai vertici della WSBK( anzi serve a ben poco ) se non si ha un prodotto all'altezza( Parlo di motore).
    ALCUNI quando facevo notare il fatto che il 999(e' il modello attuale) era sparito dalle comparative Maxisportive ridevano ma il 95% di chi acquista la moto lo fa in base a quello che legge e a quello che gli dicono altri che hanno le moto, ma il successo della Nuova R1 e del Gsxr e' tutto li' :
    CAVALLI,PRESTAZIONI!!!
    Il loro successo e' dovuto a come vanno e a come ne hanno parlato le riviste e alle comparative.
    Invece di inseguire cazzate tipo moto ergonomica ,
    Domenicali ha capito che ci vogliono prestazioni e motori all'altezza(parlo di + cavalli) e se questo comporta aumento di cilidrata, aumento di cilindrata sia con tanti saluti al WSBK!!!
    Ha capito che meglio un titolo in meno,
    ma gente piu' soddisfatta in sella!!!
    Ha capito che non si puo' costringere il cliente a spendere un patrimonio per far andare la moto, quello deve essere un piu', non un obbligo!!!
    Grande Domenicali!!!

  • Font Size
    #2
    beh... nn hai letto tanto tra le righe... era scritto quasi a caratteri cubitaliiiiiii....

    Quell'intervista ? stata piuttosto importante e secondo me Ducati si ? svegliata, o Domenicali, ed ha cominciato a batter cassa a Flamini & C.
    Per anni ha tenuto su il mondiale come immagine e audience, adesso che hanno sbragato per i jappi con quei cessi di gomme e quei regolamenti a cui manca solo che penalizzino il bicilindrico, ? ora che Ducati provi a fare la voce grossa. E vediamo cosa succede...

    Purtroppo questa ? anche una conseguenza del voler andare in MotoGP... il ritorno di immagine di quel campionato ? altissimo, visto che a mio avviso ? altissima la percentuale di NON motociclisti, di semplici tifosi che tra 2 anni diventeranno spettatori della F1 (e naturalmente super esperti e a parer loro appassionati) se Rossi decider? di fare il "grande salto" (cosa che francamente spero vivamente...).
    Magari torneremo a vedere moto prodotte da appassionati per appassionati.. un p? pi? a misura d'uomo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: WSBK,Domenicali,moto di serie...considerazioni

      Originally posted by ultras998s
      ma il successo della Nuova R1 e del Gsxr e' tutto li' :
      CAVALLI,PRESTAZIONI!!!
      Che tristesa, amisci...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho fatto una scelta in controtendenza: 996, 110 CV viva le moto umane :d

        Comment


        • Font Size
          #5
          Considerazioni interessanti, aggiungo di mio:
          - immatricolazioni in calo (purtroppoanche Domenicali deve fare i conti con budget e co.), per non dire della produzione
          - calo di audience della WSBK, un po' per la passata pessima gestione Rai, per il monomarca Ducati dello scorso anno e per le attuali programmazioni televisive
          - congiuntura economica, parlaimopur sempre di 17K euro per il modello "base", quando con 13k si prende l'ultimo grido di jap

          Poi a mio parere insisto: che te ne fai di 160 cv quando le strade sono quelle di Cavour ed il traffico ti concede SEI metri tra paraurti a paraurti.
          Mi direte che le differenze le fai in pista, ma francamente sono abbastanza disincantato da capire che la moto non mi pagher? mai il mutuo, anzi, vero il contrario, quindidel decimo (ma anche del secondo) sul tal circuito non me ne frega una mazza!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by davide997
            Considerazioni interessanti, aggiungo di mio:
            - immatricolazioni in calo (purtroppoanche Domenicali deve fare i conti con budget e co.), per non dire della produzione
            - calo di audience della WSBK, un po' per la passata pessima gestione Rai, per il monomarca Ducati dello scorso anno e per le attuali programmazioni televisive
            - congiuntura economica, parlaimopur sempre di 17K euro per il modello "base", quando con 13k si prende l'ultimo grido di jap

            Poi a mio parere insisto: che te ne fai di 160 cv quando le strade sono quelle di Cavour ed il traffico ti concede SEI metri tra paraurti a paraurti.
            Mi direte che le differenze le fai in pista, ma francamente sono abbastanza disincantato da capire che la moto non mi pagher? mai il mutuo, anzi, vero il contrario, quindidel decimo (ma anche del secondo) sul tal circuito non me ne frega una mazza!
            Tutto assolutamente condivisibile.
            Di mio....aumento della cilindrata per il 999 ed un bel 100/110 cavalli(magari il 3V) su un modello sportivo stradale stile SS cosi' sono tutti contenti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...mi permetto di dare un consiglio a Paolo Flammini, che stimo molto come persona: via libera al 1080 cc !!!!!!!!!!!!!

              ...il Mondiale SBK non pu? permettersi di lasciar scappare Ducati !!!

              ...e comunque, se per assurdo il monogomma dovesse diventare Dunlop dalla prossima gara, quante risate ci faremmo...
              ...a proposito, non ricordo bene quando scade l'accordo con Pirelli...credo valga anche per la stagione 2006...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Vypero76
                Io ho fatto una scelta in controtendenza: 996, 110 CV viva le moto umane :d
                Si riuscisse a sfruttare una moto "umana" come questa al 100% poi vedrai quanto moto inumane si potrebbero lasciare dietro :d

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me una moto una stradale quando ha fra 80 e 100, albero, ruota, come pi? vi aggrada, ? gi? abbastanza.

                  Naturalmente un minimo di ciclistica per gestirli ci vuole.

                  Poi ? altrettanto giusto che ci siano le moto da 1000 mila cavalli ma che abbiano un senso...questo non lo si pu? mica pretendere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me il successo della 916 e' divenuto tale anche grazie al campionato SBK, quindi ritengo un errore ritirarsi da tale campionato. Se lo faranno....si accorgeranno che le vendite...andranno ancora piu' giu'. Secondo voi, le Japan perche' sono tornati? Perche' grazie al campionato SBK le vendite si sono alzati di un bel po' di %.....quindi.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Desmo749
                      Secondo me il successo della 916 e' divenuto tale anche grazie al campionato SBK, quindi ritengo un errore ritirarsi da tale campionato. Se lo faranno....si accorgeranno che le vendite...andranno ancora piu' giu'. Secondo voi, le Japan perche' sono tornati? Perche' grazie al campionato SBK le vendite si sono alzati di un bel po' di %.....quindi.....
                      Scusa ma il successo di vendite dell'R1 con la Sbk non c'entra nulla,
                      l'anno scorso non correva, il Gixxer ha iniziato a vendere ben prima del mondiale....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ricordo diverse interveste dove Ducati diceva:

                        "Non abbiamo paura dei jappo, siamo pronti a sfidarli a pari cilindrata...."

                        .... adesso si piange

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rhencullen
                          Ricordo diverse interveste dove Ducati diceva:

                          "Non abbiamo paura dei jappo, siamo pronti a sfidarli a pari cilindrata...."

                          .... adesso si piange
                          io a memoria invece nn ne ricordo...
                          ce ne citi precisamente qualcuna te o eviti interventi volutamente polemici come questi per cortesia?

                          PS: ogni dichiarazione poi ? frutto della situazione in cui viene fatta.. se cambiano le carte in gioco cambiano anche le posizioni...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rhencullen
                            Ricordo diverse interveste dove Ducati diceva:

                            "Non abbiamo paura dei jappo, siamo pronti a sfidarli a pari cilindrata...."

                            .... adesso si piange
                            Parlano i verdi.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              EHI EHI fermi tutti..... nessuna polemica....
                              Le interviste sono del periodo del dominio di foggy quindi non ho modo di recuperarle....
                              Comunque non era un'intervista "sborona" diceva invece che Ducati si sentiva pronta a rinnovare la sfida, che era sicura del potenziale del bicilindrico etc


                              Ps in box ho anche una 916 del '95 e una monsterona 900 del '94, a me le moto piacciono tutte.... per? phillis col mitico stinger n?11 mi ? entrato nel cuore e avevo 10 anni o giu di li

                              ciaus

                              PS questa ? la faccia che ho quando provo la rossa dopo la verde

                              Dai che scherzo :d

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X