Originally posted by desmoone
Il telaio della SS non ? all'altezza ne di quello delle SBK (mi pare ovvio) ne di quello della serie Monster ..
Sar? anche solo un'opinione derivante dalle mie preferenze , ma ho sempre trovato molto piu' efficace questultimo di quello della SS (che ha lo schema dei telai anni 70 !!!)
Anche tra gli amatori e sulle riviste ho visto piu' moto da gara (vedi la STW) su base monster piuttosto che SS ..
Ad ogni modo , cavare 10 hp in piu' da un 1000 DS alla Ducati costerebbe pochissimo , dato che la potenza erogata attualmente ? volutamente limitata , non un limite tecnico !!
L'ho gi? scritto prima , davvero credi che un 1000 ds possa avere rispetto ad un 900 i.e. solo ed esclusivamente i cavalli derivanti dalla maggior cilindrata ????
(per la cronaca , in prima approssimazione se maggioro la cilindrata di un 10 % ottengo il 10% di potenza in piu !!!)
Modificare il profilo di una camma od aumentare di un tot l'RC secondo te costa piu' soldi ???
Modificare un telaio 999 semplificandolo ha costi limitati , infinitamente inferiori a quelli di un eventuale nuovo motore !!!
Un'eventule sovrapposizione di prezzo con la 749 sarebbe poi l'ultimo dei problemi , anzi , un NON problema .
Posto che assemblare un motore 749 costa piu' che assemblare un 1000 DS , mettendo in vendita le due moto allo stesso prezzo guadagnerebbe di piu' vendendo quest' ultima .
O l'una o l'altra come dici tu non ha alcun senso logico se puoi vendere sia
l'una che l'altra , soprattutto per il fatto che non sono due moto che vanno a sovrapporsi . (non piu' di quanto si sovrapponga un Monster ad una Multistrada in ogni caso)
X Ombrascura :
Omologare un 1200 ad aria di elvate prestazioni penso sia impossibile , o perlomeno molto difficile .
I Boxer Bmw 4v sono degli ottimi motori nel loro genere , ma non ti dimenticare che quanto a potenza massima non vanno oltre la potenza erogata da un 1000 2v Ducati (spompato per giunta)
Comment