Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sistemazione sella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sistemazione sella

    se nn dico cazzate ho letto da qualche parte che sul 999 si puo spostare mi sembra la sella in avanti e in dietro , anche le pedane ho visto che hanno vari buchi per regolarle...
    sapete dirmi piu o meno come si regola la sella o la parte che si puo regolare...
    una curiosita'...
    a vederle , cosi' a primo impatto tra la 999 e lo zx10 sembra , anzi direi che e' piu' alta dietro la zx10 , pero' con quella non mi hanno MAI fatto male i polsi , come neanche sul r1 , e ci sono andato anche da marina di massa al mugello con la mia ragazza sopra seduta sul monoposto con un pezzetto di neoprene 10x10 ,ho girato al muggio e siamo tornati indietro...nulla..nenache un accenno di dolore ai polsi... e non sono un tipo che macina km su strade varie, vado al massimo su qualche passo vicino casa o senno' solo pista...
    dopo questa esperienza ho preso il carrello... :d
    invece sul 999 dopo 20 o 30 km mi fanno male , molto male ho sempre sentito lamentarsi invece su moto come l r1 e le altre jap..
    come mai...?? mi fa male ache dove appoggia la manopola sotto la mano nel punto in qui c'e' l appoggio del corpo..
    secondo voi perche'..??

  • Font Size
    #2
    Spesso ? l'inclinazione delle leve a dare fastidio, non so come mai ma la Ducati si ostina a montarle troppo orizzontali pei miei gusti. Puoi provare a ruotarle leggermente verso il basso.
    Per la sella, dovrebbe essere riportato sul libretto di uso e manutenzione. Ad ogni modo, mi pare di ricordare che se il tuo ? un 999 base non hai la suddetta regolazione.

    Ciao e buona fortuna.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche il base ha la regolazione per la sella....per? solo la versione monoposto!
      Svita quelle due vitone che ci sono ai lati della sella (all'interno di un carterino in plastica) e mi sembra anche le 2 viti che fissano la sella al telaioeeto (si trovano proprio sotto la sella di lato!), e poi spingi di forza tutto il gruppo codone-sella-serbatoio in avanti o indietro....ha 3 posizioni, ma solo quando monterai il telaietto monoposto!
      Per la questione male polsi....no comment, il 999 ? la moto pi? scomoda che esista, dicono che le suzuki siano scomode ma se scendi dal 999 e sali su qualsiasi suzuki gsxr ti sembra che quest'ultima sia una poltrona!
      Dicono che il 998 sia peggio...

      Comment

      X
      Working...
      X