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    #31
    non sono uno che stringe ogni vite con la dinamometrica almeno le pinze e le ruote quelle secondo me ? obbligatorio tirarle alla coppia prescritta.
    DOC67 se conosci un qualche sito tecnico dove spiegano bene le modalita e le caratteristiche d'uso del frena filetti indicamelo cosi posso colmare la mia confusione...
    be sensey io dei meccanici non mi fido proprio per me sono tutti uguali(ho sempre fatto io la manutenzione alla mia mito e non ho mai grippato il motore al contrario dei miei amici che andavano sempre dal mecca e perdevano i motori per strada),pero purtroppo quando prendero il 749 saro obbligato ad andarci

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      #32
      Poi passo pure per polemico:
      le pinze dei freni non le ho mai serrate con la dinamometrica e non si è mai svitata una pinza questo in primis considerando che ho qualche annetto e che di moto ne ho cambiate tante forse avrò anche un po' di ragione, il frena filetti non sepre è utile e lo ribadisco, per altro ne esistono di svariati tipi tanto per darti una news, sui meccanici ci sono quelli ok, e quelli che non valgono nulla come in tutti i mestieri del mondo.
      Per i tuoi amici bhe penso sia d'obbligo a questo punto che gli fai la manutenzione tu....
      P.S
      Ciccio quando io elaboravo i ciao in garage facendo i silnziatori delle marmitte con le latte delle bombolette di vernice o quando andovo in giro con il falcone di mio zio ( prima da passeggero e poi guidandolo )penso che ancora tu non avevi neanche il girello.
      Ora se vogliamo essere polemici va bene, ma avere cosi tante certezze mi pare un po' troppo.
      Non è d'obbligo una risposta

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        #33
        Originally posted by Sensey
        Poi passo pure per polemico:
        le pinze dei freni non le ho mai serrate con la dinamometrica e non si ? mai svitata una pinza questo in primis considerando che ho qualche annetto e che di moto ne ho cambiate tante forse avr? anche un po' di ragione, il frena filetti non sepre ? utile e lo ribadisco, per altro ne esistono di svariati tipi tanto per darti una news, sui meccanici ci sono quelli ok, e quelli che non valgono nulla come in tutti i mestieri del mondo.
        Per i tuoi amici bhe penso sia d'obbligo a questo punto che gli fai la manutenzione tu....
        P.S
        Ciccio quando io elaboravo i ciao in garage facendo i silnziatori delle marmitte con le latte delle bombolette di vernice o quando andovo in giro con il falcone di mio zio ( prima da passeggero e poi guidandolo )penso che ancora tu non avevi neanche il girello.
        Ora se vogliamo essere polemici va bene, ma avere cosi tante certezze mi pare un po' troppo.
        Non ? d'obbligo una risposta
        io non sono qui a fare polemica, comunque la moto ? tua e fanne quello che vuoi.
        dammi pure del novellino ma ciccio glielo dici a qualcun'altro!
        comunque lo sapevo che di frena filettin ce ne sono svariati tipi "sono confuso mentalmente"ma non fino a questo punto!
        se ho recato offesa a qualcuno mi scuso

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          #34
          Ti allego i link delle schede tecniche dei tre frenafiletti pi? usati:

          Bassa Resistenza (222): http://65.213.72.112/tds5/pdf.asp?tid=1&pid=222
          Media Resistenza (290): http://65.213.72.112/tds5/pdf.asp?tid=1&pid=290
          Alta Resistenza (2701): http://65.213.72.112/tds5/pdf.asp?tid=1&pid=2701

          Se non dovessero funzionare i link (non ne sono certo), guarda su www.loctite.it --> Catalogo Prodotti --> Manutenzione Industriale --> Frenafiletti
          Come puoi notare i frenafiletti lavorano fino a 150?, quindi montati sulle pinze perdono subito il loro potere frenante.

          Purtroppo per te ha ragionissima Sensey

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            #35
            Bene eccomi di nuovo qui
            questa volta la breve guida che vi illustro parla della modifica dell'air box, e per essere esatti di rendere i fianchetti asportabili come quelle delle moto in versione sbk:
            Allora, prima di tutto bisogna avere l'airbox magari in carbonio ma penso si possa fare anche con quello originale, ma non so quanto la plastica sia modificabile con risultati accettabili ( non ho mai provato ), comunque su ebay, si trovano spesso i fianchetti air box in carbonio, sono eccezionali ( e sono tutti in carbonio tanto per non sollevare dubbi ed incertezze ) li vendono con i ganci rapidi e i fermi.
            Bene acquistate quelli che magari sono all'asta se riuscite ad un buon prezzo, o quelli che sono in compralo subito ( ma di norma costano di più ).
            Il materiale occorrente oltre alle normali chiavi per smontare le parti della moto sono:
            mola ad aria compressa, o elettrica tipo dremel, rivetti e ricettatrice, trapano e punte, nastro di carta da carrozziere, pennellino e nero opaco in barattolino anche quello brum per modellismo, munitevi di qualche foto che mostra il particolare del air box delle moto racing con fianchetti staccabili e stampatele, in modo da avere dei riferimenti
            Passiamo al lavoro.
            Dopo aver smontato la coda sia monoposto che biposto, il serbatoio e tutto quello che serve per staccare l'air box dalla moto.
            Posizionate i fianchetti sui fianchetti dell’air box assicuratevi dell’accoppiamento e procedete con forare con una punta prima piccola e poi più grande un po’ più grande dei ganci i fianchetti nei punti dove andranno i ganci rapidi guardate le foto che avete preso per regolarvi, e effettuati i buchi da entrambi i lati
            Usando le foto sempre come riferimento iniziate a segnare le parti limite del fianchetto che non dovete tagliare con il nastro di carta, facendo molta attenzione a fare dei bei contorni netti con spigoli inizialmente vivi ed avere da entrambi i lati uguali, ricordatevi che quando poi andate a lavorare con la mola a levare si può sempre quindi anche se mettete il nastro in modo che la parte che resta inizialmente e maggiore non fa nulla.
            Confrontate entrambi i lati con le foto in modo da avere le dimensioni ottimali e quasi definitive.
            Coprite ovviamente la moto e tutto quello che fa polvere, e con la mola iniziate a tagliare il fianchetto ovviamente non partite vicino al nastro ma lasciando circa un cm di bordo oltre il nastro che segna la parte da non tagliare.
            Pian pianino modellate il fianchetto fino ad avere un fianchetto limato ad ok, smussando gli angoli, ed arrotondandoli prima poco, ( guardate le foto che sono nell’altro post sul lavoro eseguito ) ma guardate spesso le foto per i riferimenti, una volta fatto il lavoro sul primo fianchetto eseguitelo in maniera uguale sul secondo fianchetto
            In tutto ho impiegato meno di un’ora ( ma diciamo che con tutti i lavori che ho fatto con la moletta sono diventato molto bravo, ma ricordatevi di non avere fretta.
            Una volta che avete tutto a misura, rimuovete il nastro di carta, osservate bene il lavoro e eventualmente rifinitelo, pian pianino fino ad avere linee dritte e gli angoli arrotondati, finito tutto passate sul bordo uin po di carta vetrata fine per rifinire il tutto, ed eventualmente dopo aver pulito l’air box fate le varie prove sulla moto.
            Attaccate i fianchetto all’air box con i ganci rapidi e le mollette posizionate all’interno dello stesso e segnate i punti da forare in entrambi i lati 8 buchi in totale, punta precisa ai rivetti che sono quelli piccoli, da due mi pare, staccate i fianchetti, rivettare all’interno con cura le mollette dei ganci rapidi, e procedere nella verifica del montaggio, conviene comunque avere nell’air box i buchi dove passeranno i ganci un po’ più larghi di quelli che sono nei fianchetti quindi con attenzione allargate il foro con il trapano.
            Fatto ciò pulite il tutto, e magari se è necessario passare un pelo di nero opaco sul bordo limato, che normalmente per via della resina resta biancastro.
            Fate asciugare tutto ( il nero opaco si asciuga subito ) e montate il tutto.
            E avete finito, scusate se mi sono dilungato e buon lavoro.
            Se avete bisogno contattatemi ciao a tutti

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              #36
              Un bell'UP dopo qualche mese ci sta tutto

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                #37
                anche il rilievo no??

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