Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centralina dp 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

centralina dp 999

Qualcuno sa illustrarmi che differenza c'? tra la centralina DP per i kit da 54 e quela per scarico completo da 57?

• Font Size
    Re: centralina dp 999

Originally posted by frarov
    Qualcuno sa illustrarmi che differenza c'? tra la centralina DP per i kit da 54 e quela per scarico completo da 57?
    la mappatura.. ovvero come ? programmata al suo interno. :d

Comment

• Font Size
      a volte l'ovviet? delle risposte mi lascia a bocca aperta....
      vediamo di essere pi? precisi: qualcuna mi ha detto che quella per il 54 non agisce sul limitatore, mentre quella per il 57 s?.
      Mi piacerebbe inoltre sapere se qualcuna l'ha montata oppure non e se ? meglio mettere a questo punto una power comm. oppure la centralina dp.

Comment

• Font Size
        io ho quella del 57... Limitatore a 11.800. La carburazione ? cmq magra e ho optato per il powercommander che mi arriver? in settimana...

Comment

• Font Size
          a volte l'ovviet? delle risposte mi lascia a bocca aperta....
          vediamo di essere pi? precisi: qualcuna mi ha detto che quella per il 54 non agisce sul limitatore, mentre quella per il 57 s?.
          Mi piacerebbe inoltre sapere se qualcuna l'ha montata oppure non e se ? meglio mettere a questo punto una power comm. oppure la centralina dp.
          Mettere una power commander in aggiunta o in sostituzione ad una centralina racing dedicata la ritengo una cavolata pazzesca.. ma anche qui rischierei di sembrare troppo ovvio (abbiamo discusso a lungo anche su sto forum su come funzionano moduli come Power Commander o Rapid Bike).
          Altra ovviet?: se hai un certo scarico metti la centralina per il tuo scarico. Certi esperimenti a LUNGO ANDARE li paghi sui motori (e poi la gente si lamenta dell'affidabilit?).
          Se poi vuoi altre info magari fai le domande precise e corrette con quello che vuoi fare e vuoi ottenere.
          A domande ovvie si ricevono risposte ovvie...

Comment

• Font Size
            la domanda precisa ? : ho montato il completo da 54 e filtri dp, ma la carburazione ? smagrita alla grande, tanto che a volte si nota un certo ritardo nella risposta del motore quando si d? a gas ed a volte in rilascio seguita da apertura la moto si spegne, cos? come al minimo:
            QUALE E' LA SOLUZIONE?

Comment

• Font Size
              54 su 999 base my03 o base05 ??

Comment

• Font Size
                la domanda precisa ? : ho montato il completo da 54 e filtri dp, ma la carburazione ? smagrita alla grande, tanto che a volte si nota un certo ritardo nella risposta del motore quando si d? a gas ed a volte in rilascio seguita da apertura la moto si spegne, cos? come al minimo:
                QUALE E' LA SOLUZIONE?
                beh.. dovevi aspettartelo. Montando un completo sei OBBLIGATO ad adeguare la carburazione (cosa nn cos? marcata nel caso di un assimetrico).
                Come? Hai 2 strade:
                1) Montare la centralina dedicata DP. Strada migliore, pi? sicura, affidabile ma ahim? costosa (se nn la trovi di seconda mano, o meglio col kit DP).
                2) Nn avendo alternativa va anche bene montare una PCIII o la Rapid Bike, che funzionano decisamente meno bene dell'opzione 1 ma sono sicuramente meglio del lasciare la centralina originale.

Conta poi che le centraline DP sono ormai riprogrammabili da alcuni personaggi a costi accessibili e con risultati ottimi. Quindi l'eventualit? di aumentare il regime di entrata in funzione del limitatore come di variare altri parametri non ? impossibile. Basta stare attenti a chi ci si affida e cosa si fa.
                A questo punto si prospetta anche l'opzione 3) ovvero rimappare la centralina originale ma francamente ? una cosa che sconsiglio perch? renderebbe PI? difficoltoso il rimettere tutto originale.

Comment

• Font Size
                  Io ho il completo 57 + centralina DP dello stesso kit... La moto purtroppo non va bene se non agli alti regimi. Buco ai 7000, si spegne in rilascio e scalda da paura.
                  Soluzione consigliata anche da altri, affiancare la centralina DP al PowerCommander con matta dedicata (che c'e' sul sito ufficiale, tra l'altro)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Pres
                    Io ho il completo 57 + centralina DP dello stesso kit... La moto purtroppo non va bene se non agli alti regimi. Buco ai 7000, si spegne in rilascio e scalda da paura.
                    Soluzione consigliata anche da altri, affiancare la centralina DP al PowerCommander con matta dedicata (che c'e' sul sito ufficiale, tra l'altro)
                    Strano. Con i kit da 54 nn ho mai sentito di questi prob.
                    Io mi sarei fatto cambiare la centralina e/o controllare bene la carburazione/CO ecc ecc..
                    In qls caso passare da uan centralina dedicata con sw pensato e sviluppato per quella moto, ad un dispositivo che "inganna" il motore mandandogli segnali modiFICAti come fa la PCIII ? a mio avviso un passo indietro.

Comment

• Font Size
                      Le centraline Dp valgono poco in termini di prestazioni.
                      Consiglio Acquistare rimappatture della centralina da gente esperta e di affidabilit? assoluta tipo :
                      Gianesin,Bursi,ex Officine Desmo4 ora Ducati Mugello.

Comment

• Font Size
                        a tal riguardo.. 54mm vs 57mm

Red ? std exhaust
                        Blue ? 54mm system and ECU
                        Green - 57mm system and ECU

999S naturalmente...
                        Il 54 rende molto di pi?....

Comment

• Font Size
                          la mia S 2004 col 57 non ha alcuno dei problemi sopra evidenziatie monta la centralina dedicata.

A mio parere ? un cane chi ti ha fatto il Co, minmo e resto. Tale operazione eseguita dallo store che mi ha montato il tutto ha richiesto una mezz'ora abbondante prima di far quadrare il tutto.

Non ? la mappatura che non va ? qualcos'altro ........ che richiede una notevole cura nell'essere fatto oltre che gli strumenti appropriati

Comment

• Font Size
                            a questo punto penso che risolvere il problema da solo porti ad una soluzione abbozzata e poco duratura...
                            che mi dite di lusuardi a Modena? si ? anche offerto di fare la rimappatura del centralina originale senza pormi il problema di perdere la garanzia.
                            P.S. comunque il mio ? un 999 base 05.

A dire il vero comunque il mio obiettivo era di far andare bene la moto per un annetto e mezzo circa, fino alla fine della garanzia, dopodich? passer? ad una elaborazione pi? cospicua del motore (lucidatura condotti, pistoni alta compressione, valvole maggiorate equilibratura e alleggerimento albero), per questo non volevo fare la rimappatura completa della centralina originale, che dovrei necessariamente rifare una volta eseguiti questi lavori.

Comment

• Font Size
                              a questo punto penso che risolvere il problema da solo porti ad una soluzione abbozzata e poco duratura...
                              che mi dite di lusuardi a Modena? si ? anche offerto di fare la rimappatura del centralina originale senza pormi il problema di perdere la garanzia.
                              P.S. comunque il mio ? un 999 base 05.

A dire il vero comunque il mio obiettivo era di far andare bene la moto per un annetto e mezzo circa, fino alla fine della garanzia, dopodich? passer? ad una elaborazione pi? cospicua del motore (lucidatura condotti, pistoni alta compressione, valvole maggiorate equilibratura e alleggerimento albero), per questo non volevo fare la rimappatura completa della centralina originale, che dovrei necessariamente rifare una volta eseguiti questi lavori.
                              Se ? questo, metti solo un terminale aperto . Aspetta a comprare lo scarico intero che deciderai col preparatore in base alla modifica del motore.

Comment

X
                              Working...
                              X