Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica: Desmodue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tecnica: Desmodue

    Scorrevo le pagine del libretto del Desmo...lubrificazione...ci sono le tabelle del motore con gli spaccati e allora noto questa cosa...anche a livello di impianto lubrificazione 600 e 750 hanno lo stesso identico circuito a parte il radiatorino del 750 mentre il 900 ? diverso dalle altre due...
    A questo punto mi chiedo ma si possono mettere cilindri e pistoni del 750 sulla sorellina pi? piccola?!
    E se si dove credete potrei trovarli magari used?!
    Ricambisti concessionari mercatini internet...dove?!
    Alla fine della fiera un giochino di questo genere quanto pu? venire a costare?!?
    Grazie l'idea mi

  • Font Size
    #2
    Facendo fare tutto da un meccanico alla fine spenderesti senzaltro piu' di quanto ti costerebbe vendere il 600 per un 750 ..

    In ogni caso il 600 ha una corsa piu corta del 750 , per cui la modifica non si puo fare .

    Meglio risparmiare i soldi in attesa di potersi permettere il salto di cilindrata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gia! Io pure venderei il 6oo x un super 750....anke se per ora(fosse x me sarebbe x sempre) il mio 6oo dark e insostituibile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Tecnica: Desmodue

        Originally posted by Jack Sparrow
        Scorrevo le pagine del libretto del Desmo...lubrificazione...ci sono le tabelle del motore con gli spaccati e allora noto questa cosa...anche a livello di impianto lubrificazione 600 e 750 hanno lo stesso identico circuito a parte il radiatorino del 750 mentre il 900 ? diverso dalle altre due...
        A questo punto mi chiedo ma si possono mettere cilindri e pistoni del 750 sulla sorellina pi? piccola?!
        E se si dove credete potrei trovarli magari used?!
        Ricambisti concessionari mercatini internet...dove?!
        Alla fine della fiera un giochino di questo genere quanto pu? venire a costare?!?
        Grazie l'idea mi

        Sul vecchio mostrillo600 si puo' arrivare, con la sostituzione delle termiche, a 680cc spingendosi oltre bisogna apportare modifiche onerose al motore (esempio, barenatura carter) che non convengono assolutamente senza contare che il ciclo di vita ? compromesso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: Tecnica: Desmodue

          Originally posted by Ombrascura
          Originally posted by Jack Sparrow
          Scorrevo le pagine del libretto del Desmo...lubrificazione...ci sono le tabelle del motore con gli spaccati e allora noto questa cosa...anche a livello di impianto lubrificazione 600 e 750 hanno lo stesso identico circuito a parte il radiatorino del 750 mentre il 900 ? diverso dalle altre due...
          A questo punto mi chiedo ma si possono mettere cilindri e pistoni del 750 sulla sorellina pi? piccola?!
          E se si dove credete potrei trovarli magari used?!
          Ricambisti concessionari mercatini internet...dove?!
          Alla fine della fiera un giochino di questo genere quanto pu? venire a costare?!?
          Grazie l'idea mi

          Sul vecchio mostrillo600 si puo' arrivare, con la sostituzione delle termiche, a 680cc spingendosi oltre bisogna apportare modifiche onerose al motore (esempio, barenatura carter) che non convengono assolutamente senza contare che il ciclo di vita ? compromesso...
          Ho visto che c'? sul catalogo DP cilindri da 680...ma quanto costano?!
          Essendo lo stesso motore del monster sapete cosa si fa usualmente su questo motore oltre alla sostituzione del filtro?!
          Pensavo al kit dinojet ma non so quanto possa costare con il montaggio...
          C'? anche chi modifica l'airbox aprendolo come una lattina...c'? da rifare la carburazione a quel punto per?...
          E inve ce un motore 750 usato si trova?!
          O il 900 di qualche moto schiacciata...ma non so dove cercare...

          Comment

          X
          Working...
          X