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regolazione ant.

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    #1

    regolazione ant.

    oggi visto l ernia , ho provato a fare un giretto sulle mie montagne con la moto nuova , e da come avevo sistemato lo zx10 che forse tendeva anche a chiudere un po'... mi sembra che la 999 tenda un po' ad allargare...
    ora senza fare troppo casino con le regolazioni , cosa consigliate di fare tanto per cercare di eliminare un po' questo allargamento..??
    sfilare la piastra d sterzo potrebbe essere eccessivo..?? nello zx10 l avevo sfilata di 5mm e chiudeva davvero troppo , pero' preferisco la moto anzi che chiuda un pochino che allarghi...
    cosa consigliate di fare..??

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    #2
    Io se fossi in te aspetterei magari di conoscere un pelo di pi? la moto, prima di regolazioni varie ecc.

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      #3
      Quoto alla grande!


      Originally posted by Sensey
      Io se fossi in te aspetterei magari di conoscere un pelo di pi? la moto, prima di regolazioni varie ecc.

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        #4
        non farei degli stravolgimenti , era solo per cercare che la moto allarghi in curva , preferisco anzi che chiuda un pochino...e volevo sapere da voi se con qualche clik potevo migliorare un po le cose...tanto tra poco inizo a prendere tutto il necessario ...prendero' un bel kit della ohlins per le forche e appena posso un mono...
        siccome non so mettere le mani nelle regolazioni delle forche chiedevo a voi come fare... :d

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          #5
          Si ma alla fine il punto e sempre quello, scusami se mi permetto ma se non sai dove mettere le mani per regolare le forcelle che senso ha mettere le ohlins o altro, cerca di conoscere la moto nel complesso e poi passa a cercare i difetti.
          P.S
          Oggi sono uscito per un giretto e premesso che noon guido da un po' e che la moto ? stata rimontata da poco e va da paura, dopo ogni fine rettilineo mozzafiato c'? una curva, si stacca si imposta ecc, oggi non trovavo le misure, avrei potuto avere ohlins o un aratro, ma io andavo male, quindi.
          Prendici il verso di quello che hai poi regoli o cambi quelllo che ti pare, rischi seno di non capire un piffero e non avere pi? paramentri....

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            #6
            Originally posted by Sensey
            Si ma alla fine il punto e sempre quello, scusami se mi permetto ma se non sai dove mettere le mani per regolare le forcelle che senso ha mettere le ohlins o altro, cerca di conoscere la moto nel complesso e poi passa a cercare i difetti.
            P.S
            Oggi sono uscito per un giretto e premesso che noon guido da un po' e che la moto ? stata rimontata da poco e va da paura, dopo ogni fine rettilineo mozzafiato c'? una curva, si stacca si imposta ecc, oggi non trovavo le misure, avrei potuto avere ohlins o un aratro, ma io andavo male, quindi.
            Prendici il verso di quello che hai poi regoli o cambi quelllo che ti pare, rischi seno di non capire un piffero e non avere pi? paramentri....
            Come non quotare

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              #7
              avete ragione, pero' stavo chiedendo consiglio su come iniziare a mettere le mani da solo sulle regolazioni , perche quello che vorrei e' quello pero' ho un po paura a smanettare nelle frchee nel mono...vorrei sapere cosa accade se giro quella vite una o due vlte e cosi' via....l unica e' provare..??cioe'..vorrei sapere , se la moto come ora mi allarga in curva dove dovrei intervenire..?? sullo zx10 mi avevano sfilato la piastra di sterzo di 5mm ma era troppo perche' ad adria mi chudeva da morire , poi l abbiao rialzata di 3 ed andava bene , sul 999 volevo sapere se dovevo sfliare o dare dei clik ( cosa che non saprei fare..) come posso imparare..??

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                #8
                Originally posted by alex45
                avete ragione, pero' stavo chiedendo consiglio su come iniziare a mettere le mani da solo sulle regolazioni , perche quello che vorrei e' quello pero' ho un po paura a smanettare nelle frchee nel mono...vorrei sapere cosa accade se giro quella vite una o due vlte e cosi' via....l unica e' provare..??cioe'..vorrei sapere , se la moto come ora mi allarga in curva dove dovrei intervenire..?? sullo zx10 mi avevano sfilato la piastra di sterzo di 5mm ma era troppo perche' ad adria mi chudeva da morire , poi l abbiao rialzata di 3 ed andava bene , sul 999 volevo sapere se dovevo sfliare o dare dei clik ( cosa che non saprei fare..) come posso imparare..??
                Come ti ho detto prima, cerca di capire come va la moto con le regolazioni di serie, mica ? un'umiliazione, poi quando ci hai preso il verso, cerchi di leggere un po' il libretto di uso e manutenzione ecc ecc, e regoli precarico, freno idraulico ecc ecc, non mi pare sia una cosa normale che qualcuno ti abbia sfilato la forcella o altro, le regolazioni delle moto sono personali, specialmente le sospenzioni e poi mica ci sono gli altri sulle moto...
                Io le ho regolate come da manuale ovvero regolazioni standard, la forcella quando non mi piace come va, provo a modificare un paramentro per volta, in modo da capire cosa cambia, se in meglio o in peggio, nel frattempo guido guido e guido....

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                  #9
                  How many lines do you have showing on the front shocks? Is the bike still stock?

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                    #10
                    certo che non e' un umiliazone...ci mancherebbe...infatti anchio cercavo il libretto di uso e manut. ma non lo trovo , non me lo hanno dato...
                    lunedi tanto devo passare dalla ducati per sentire del gas rapido e gli chiedo il libretto..
                    la piastra dello zx10 me l aveva sfilata un mecc perche avevamo trovato un configurazione da provare , pero' allafine era venuto un po un casino , anche perche non avevo nemmeno provato la moto in configurazione std...da dire se era migliorata o peggiorata..
                    questa volta faccio un passo alla volta..
                    tanto la cosa che mi preme di piu' e' iniziare a sapere mettere le mani da solo per le regolazioni base..

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                      #11
                      Il libretto lo puoi scaricare dal sito della ducati in formato pdf stampabile.
                      Per il resto come da te gi? detto il gas rapido.... gli accelleratori ducati sono ottimi e un buon compromesso tra strada e pista, comunque sembra che io ti voglia dire chiss? cosa, quando poi alla fine anche io ho stravolto mezza se non tutta la moto.
                      Scusami non ? mia intenzione fare il professore, ma siccome un paio di modifiche le ho fatte anche io ? in alcuni casi poi non ho saputo manco da dove metterci le mani, meglio andarci una per volta...
                      Poi fa te...

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                        #12
                        Alex ....inizia a cambiare la firma...che poi le sospensioni li regoliamo dopo! :d :d :d :d :d


                        Originally posted by alex45
                        certo che non e' un umiliazone...ci mancherebbe...infatti anchio cercavo il libretto di uso e manut. ma non lo trovo , non me lo hanno dato...
                        lunedi tanto devo passare dalla ducati per sentire del gas rapido e gli chiedo il libretto..
                        la piastra dello zx10 me l aveva sfilata un mecc perche avevamo trovato un configurazione da provare , pero' allafine era venuto un po un casino , anche perche non avevo nemmeno provato la moto in configurazione std...da dire se era migliorata o peggiorata..
                        questa volta faccio un passo alla volta..
                        tanto la cosa che mi preme di piu' e' iniziare a sapere mettere le mani da solo per le regolazioni base..

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                          #13
                          appena sistemo un po la moto gli faccio 2 foto con la mini e le metto in firma... :d
                          non ce' nulla da scusarsi , io accetto volentirei i consigli , piu se giusti... :d
                          la parte piu' difficile penso siano le sospenzioni , cmq appena ho il libretto vedo una cosetta alla volta di iniziare a regolare le forche....

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                          • Font Size
                            #14
                            Io sono passato da 998 a 999 e ho subito sentito la differenza all'avantreno. Prova a sfilare 3mm di forcella e vedrai che cambia. Per il momento lascia stare il puntone al posteriore. Prima di fare la modifica segna bene il punto di settaggio standard altrimenti poi non puoi tornare indietro. Idem se decidi di toccare il puntone al posteriore.

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                            • Font Size
                              #15
                              ok , grazie aran , infatti il problema e' che mi sono abbituato ad avere una moto piu' precisa in curva mentre questa tende ad allargare , se sfilo la piastra di 3mm basta o devo regolare un po anche la compressione e le altre cose..??

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