Originally posted by Desmo749SoB
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tratti di intervista di Domenicali su Motociclismo
Collapse
X
-
Oddio io non ? che vedo tutta 'sta differenza tra la vecchia e la odierna 999, non basta qualche dettaglio estetico per dire che la moto sembra vecchissima, mi sembra un p? esagerato!
Personalmente ritengo la 999 una bellissima moto, e avendola provata in pista anche molto bella da guidare.
Ho molti amici ducatisti, che per un motivo che non mi riesco a spiegare hanno mal digerito il cambio di filosofia produttiva adottato dalla moderna gestione ducati, nella fattispecie rappresentato da moto come le 999 e le multistrada.
Io penso che un'azienda non pu? campare sugli allori di una motocicletta riuscitissima, deve cambiare e spesso il cambiamento mette a disagio chi ? abituato e vederla in un certo modo!
Quando usc? la monster nel 93, molti dissero che era un obrobrio, nel 2005 se ne vedono a camion in giro.
Comment
-
Fortunato? Sto pagando le rate...
Originally posted by MaurolicOriginally posted by Desmo749SoBPerche' vi rode?
Comment
-
Allora li buttiamo....amen! :d
Originally posted by ultras998sOriginally posted by Desmo749SoBNon mi scaldo...anzi! Chiacchiero e scrivo in modo tranquillo. Tu sei sicuro che La ducati 999 sara' rimpiazzata? Sei il cugino del presidente? Dai...non diciamo barzellette...nell'intervista dice altre cose...........E poi...ti ripeto...il testastretta ha avuto problemi solo con le 996 e 998...poi il progetto e' stato migliorato....e oggi possiamo dire che le ducati in termini di affidabilita...sono a buon punto. Ripeto..il termine di paragone...mi piacerebbe farlo con altre Japan...e non con un'altra Ducati....Un Saluto
Originally posted by hfalexOriginally posted by Desmo749SoBPerche' vi rode? Allora spiegami perche' un Ducatista (che si sente tale) parla cosi male di un progetto che non e' cosi brutto come dicono alcuni....Scusa cosa ha di meno una 999 con i nuovi modelli Japan. Secondo me, come moto sportiva di oggi e' la piu' bella. Questo deve essere il termine di paragone e non farlo con un vecchio modello Ducati! O no? Per questo la mia risposta e' che vi rode, dato che ogni qual volta che vado in pista, vedo un 996 ....appiedato (purtroppo). Allora meglio la miglior affidabilita'...che la bellezza assoluta! Allora facciamo coem il mio amico Giuseppe...che la tiene a casa...per comodino. andiamo a Taormina? Si....e arriva il carro attrezzi....! Sara' il caso....ma e' cosi!
Originally posted by hfalexci rode????
Scusa, ma questa non l'ho capita.....perch? dovrebbe roderci???
Nessuno ha detto che la 999 sia una c@g@t@...anzi ho detto che la my05 mi piace....ma in tanti....tantissimi pensiamo che NON sia all'altezza del progetto 916.
Affidabilit? e prestazioni? Ti dimentichi che il testastretta ? montato sulla 996R e su tutte le 998...ed anzi erano le prime 999 a soffrire di problemi di giovent?...come logico.
..poi, inter nos...dimmi che bisogno c'? di scaldarsi....e se mamma Ducati opera un aggiornamento solo dopo 2 anni ed ora parla di rimpiazzo...un motivo ci sar?.....o no???
1) 916 hanno avuti molti problemi(impianto elettrico Ducati energia)
2) 996 pochissimi problemi
3) 998 mai sentito uno con problemi
4) 999 problemi con bobine e motori sbiellati(na cosetta...) causa cambio di fornitori i, io stesso sono stato testimone il 22 luglio al mugello
di un 999R il cui proprietario era in crisi di nervi quasi isterico...che scena...(Ps sempre problemi elettrici)
Comment
-
Originally posted by MaurolicOriginally posted by Desmo749SoBPerche' vi rode?
Come al solito invece nn mi stupisce l'accanimento (ma che ti ha fatto sta moto? :d ) di ultras e mi stupisce e nn poco quello di alex... oltre che mi stupisce il vostro leggere una intervista senza riportare o accorgersi di certi "particolari".
Sul discorso della SBK Domenicali dice (riporto TUTTE le parole di Motociclismo):
D. - Vedremo mai una bicilindrica con le linee della moto di Loris Capirossi?
R. - Mai ? una parolona. Forse ? una parolina. La 999 ha davanti una vita importante e si evolver?. Certo, stiamo pensando alla nuova sportiva e abbiamo varie opzioni sul tavolo. Per? non la vedremo a breve.
Da questo piccolo scorcio mi sembra che qualche interpretazione sia un pochettino (per essere diplomatici) fuori strada.
Quindi,.. da qui capisco che ci sia una evoluzione pi? che necessaria del progetto SBK, evoluzione dettata dall'evoluzione del mercato, sicuramente nn da un progetto sbagliato o meno.
Comment
-
Quoto a pieno. Alla fine, ripeto; tutte ducati sono...con la stessa anima! Per la bellissima frase di Mauro :d ...cerco qualcuno che mi aiuta a pagare le rate... :d
Originally posted by palutzOriginally posted by MaurolicOriginally posted by Desmo749SoBPerche' vi rode?
Come al solito invece nn mi stupisce l'accanimento (ma che ti ha fatto sta moto? :d ) di ultras e mi stupisce e nn poco quello di alex... oltre che mi stupisce il vostro leggere una intervista senza riportare o accorgersi di certi "particolari".
Sul discorso della SBK Domenicali dice (riporto TUTTE le parole di Motociclismo):
D. - Vedremo mai una bicilindrica con le linee della moto di Loris Capirossi?
R. - Mai ? una parolona. Forse ? una parolina. La 999 ha davanti una vita importante e si evolver?. Certo, stiamo pensando alla nuova sportiva e abbiamo varie opzioni sul tavolo. Per? non la vedremo a breve.
Da questo piccolo scorcio mi sembra che qualche interpretazione sia un pochettino (per essere diplomatici) fuori strada.
Quindi,.. da qui capisco che ci sia una evoluzione pi? che necessaria del progetto SBK, evoluzione dettata dall'evoluzione del mercato, sicuramente nn da un progetto sbagliato o meno.
Comment
-
:d :d :d :d
rimane il fatto che dopo 2 anni sia stata gi? molto modificata e che cmq, ? innegabile, NON ha messo daccordo tutti noi...anzi....
c'? chi come me NON l'ha comprata...dopo 3 moto nuove Ducati in 5 anni.
La 916 valeva il surplus di esborso....la 999, per i miei gusti ..... no.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1024
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by Atommyk
O.T.: ho visto una foto della SS Desmo3 che non verr? prodotta... Soccia ragazzi... ma a Borgo Panigale per me si vogliono dare la zappa sui piedi! Vacca che spettacolo di moto!
Info foto su quella moto...dove l'hai trovata?!
Riviste,internet,spionaggio industriale...sono pronto a tutto...? un p? che si parla della D3...e non ho mai visto una cippa!
Comment
-
Originally posted by hfalex:d :d :d :d
rimane il fatto che dopo 2 anni sia stata gi? molto modificata e che cmq, ? innegabile, NON ha messo daccordo tutti noi...anzi....
c'? chi come me NON l'ha comprata...dopo 3 moto nuove Ducati in 5 anni.
La 916 valeva il surplus di esborso....la 999, per i miei gusti ..... no.
Ma almeno riportiamo le notizie corrette.
E poi ? pi? bello se nn si ? tutti d'accordo cos? ci si confronta sempre.
Sono convinto che se ne guiderai una...
Era solo che di Ultras ne abbiamo uno e basta e avanza (si sker?a n? )
Se come dicono aggiorneranno in maniera corretta la 999 (IO SPERO 10kg in meno e qualche cv in pi?, anche se ritengo pi? importante la perdita di peso e nn per le carene e perch? mi cambiano iol terminale ma per altre strutture) ci sar? da divertirsi.
Comment
-
Originally posted by hfalexUna 999 con motore 1080cc, 165cv all'albero e 185Kg???
Non vedo l'ora di vederla....
Basterebbe colmare anche in parte il divario di peso con le jappe. Poi qualche cv "regalato" dalla cilindrata con quindi magari il motore un p? meno tirato e nn ci sarebbe veramente storia.
Per quanto appena provata a Misano le nostre motine anche a motore nn sono cos? messe male..
Comment
-
Secondo me il 999 ? superiore alla serie precedente per motore ed ergonomia.
L'anno scorso in SBK la 998 R motorizzata 999 teneva il passo delle 999 ufficiali.
La cosa che hanno notato tutti i piloti invece era il minor sforzo per ottenere gli stessi risultati. E questa ? una cosa importante soprattutto per molti di noi, che non siamo certo atleti preparati.
Quest'anno la 999 ? maturata, hanno migliorato le cose che lasciavano tutti un po' perplessi (forcellone e cupolino). Resta cmq una linea che non ? oggettivamente bella come la precedente 916, e io sono convinto che fare una moto bella e prestazionale si pu?.
Altra cosa, una bicilindrica con la linea della MotoGP non ? detto che sarebbe poi cos? bella. La MotoGP secondo me ? eccessivamente bombata e carenata per essere ripresa pari pari da una bicilindrica stradale.
Comment
-
Invece di stare ore ed ore a guardarle le moto stando seduti in garage o davanti al bar, USATELE e dategli del gran gas che vi passa sta smania di critica
Io ho posseduto tutta la vecchia serie a partire dal 916 sp nel 1994 e prendendo come unico paragone il cronometro (il resto sono solo chiacchiere), da quando sono passato al 999s nel 2003 i miei tempi in pista sono scesi di quasi un secondo a km di pista (ed io a 36 non miglioro di certo, al limite peggioro).
Ed oltre al tempo sul giro secco ho notato di poter reggere molti pi? giri impiccati che con la vecchia serie.
Poi, per fortuna, ad ognuno la sua........... ma (parere personale) il problema delle ducati hypersport non ? nell'estetica ma in un peso troppo elevato, io credo che il perdere 10 kg veri (carter, freni, serbatoio....) con un aumento ormai certo della cilindrata, porter? di nuovo ai vertici la moto di mercato (come guida in pista non ci sono problemi).
Io oltre alla 999s ho una tuono che adoro, ma il confronto dinamico e motoristico con la ducati ? impietoso anche su strada dove in teoria dovrebbe venir fuori l'apriliona.
P.s.: prego gli integralisti di aprilia di non spaccarmi la ciolla per quello che ho detto, la tuono l'adoro ma ? superiore al 999 solo nel fatto che costa molto meno.
Comment
-
Sputer
- Apr 2004
- 498
- 51
- Maschio
- 1
- MI - Giambella
- Direzione Commerciale
- 998F01 "Jacomina" - KTM EXC & SXF250
- Send PM
999 vs. 998 : eterno dibattito !!!
Posseggo una 998 da 2 anni, con la quale mi diletto in pessime figure in pista, fiero di guidare la moto dei miei sogni.
Credo rester? un Ducatista tutta la vita, anche se mi piacciono tutte le moto, e quando entro in qualche concessionario multi-marche, devo trattenermi, perch? mi piacerebbe avere anche una CBR600RR, una Kawa Z750, una Husqvarna 610SM, una Triunph Speed Triple, una Suzuki K5, una R1 colorazione Laguna Seca '05,....
Quando entro in un Ducati Store, il risultato non cambia: comprerei il Multistrada x farmi i viali su una ruota, una 999R, una 999S x fare la stock, una 749R per fare la SS,...
Per?, quando alla sera torno in box, apro la cler, e vedo la mia 998, sono convinto di possedere la moto + bella del mondo, che credo proprio non vender? mai...
La serie 999/749 non ha avuto lo stesso successo delle serie SBK precedenti, ma resto convinto del fatto che, se i possibili acquisitori avessero avuto la possibilit? di poter fare una proca comparativa in pista, avrebbero subito cambiato idea.
La 999/749 in pista ? un FULMINE, e la mia 998 ( ...che proprio di serie non ?... ) paga tranquillamente un secondo al km, solo per la velocit? d'ingresso in curva che l'impostazione di guida 999/749 permette.
Il vero problema, caro Domenicali, e cari Uffici MArketing & Vendita, ? legato al modo vergognoso in cui si cerca di vendere questi prodotti.
La mia esperienza deriva da schockanti situazioni a cui ho assistito qui a Milano.
Ragazzi, le moto UNICHE al MONDO, come dice Domenicali, NON SI VENDONO COSI' !!!
Le vetrine dei vari Ducati Store a Milano lo fanno venire molle anche a Rocco Siffredi !!! ( scusa Palutz x l'esempio un p? colorito...)
...e non entro in merito sulla forza vendita...non vorrei essere bannato x sempre... :d
Le moto che fanno sognare, non si espongono nella periferia di una grande citt?, in una ex area industriale !!!
Io, come molti di Voi, non rappresento certo un Cliente medio, perch? tanto la Ducati me l'andrei a comprare anche nel quartiere Z.E.N. di Palermo, ma il cliente "pettinatocazzofigamilanese" ( a Milano siamo in 2 milioni...) non ci viene in via Gallarate...
La Piaggio espone gli sputer in Corso Sempione....x vedere la 999R ( quando disponibile da visionare...) bisogna prendere un elicottero a noleggio...
La Ducati ? la Ferrari delle moto ???
La Ducati ? un prodotto esclusivo ???
La Ducati ? il simbolo del motociclismo Italiano nel Mondo ???
Bene, domani arriva un Japponese o un Cinese a Milano, e Noi lo spediamo con una pistola & un body-guard a vedere la 999R in periferia...
Un p? come se D&G, Just Cavalli, Chanel, Gucci, Prada,..., esponessero il pret-a-porter o le prime linee a Quarto Oggiaro....ditemi Voi....
Non chiedo un Ducati Store in via Montenapoleone, ma uno Store decoroso in una location come potrebbe essere UNION BIKE in via Tolstoj ( ...davanti a casa mia... )...
Vi sembra troppo ???
Sono un p? snob ??? ...forse s?...ma la mia 998 sono andato a comprarla in provincia di Novara...perch? a Milano non c'era disponibile !!!
Stendo poi un velo pietoso sulle campagne pubblicitarie....
Facciamo un bel Ducati Store con in vetrina 2 belle SBK messe gi? da guerra tutte adesivate, un Monster cos? lucido da spaccare i vetri della vetrina, un Multistrada messo in piedi, ed un 749 in piega con un manichino con una bella tuta in pelle....mettiamo delle grafiche racing, ed uno o due venditori che sappiano cosa vuol dire girare in pista, termignoni ovunque, carbonio che cola da tutte le pareti, musica accattivante, ed una bella ragazza sorridente nel settore abbigliamento...poi vediamo se la 999 non si vende...
...poi assumerei subito 2 di Voi, da mandare in giro per la citt? a bastonare ai semafori le jappe... :d
...per? se vogliamo consinuare a lasciare in vetrine tristi & opache una 749 base con il portatarga che quasi tocca l'asfalto, ed un Monster 620 con scritto sopra "finanziamento a tasso 0"....poi lamentiamoci che la 999 non si vende...
Il mercato delle 2 ruote ? ogni giorno sempre + competitivo.
Bisogna sapersi distinguere a 360?, sempre, ogni giorno.
Altrimenti i Mondiali SBK non servono ad un cavolo !
Ovviamente, ben vengano gli aggiornamenti dei modelli, il motore 1080 cc, qualche cura dimagrante, il restyling del Monster, della serie SS...
...ma vendere ? un'altro sport !!!
Perch? sfido chiunque, una volta portata in box la prima notte la 999/749 nuova fiammante, a non iniziare subito a sognare la pista, i cordoli,.....per? bisogna vendere !!!
Ho detto vendere, NON SVENDERE !!!
Se non sto sognando una 999S, pur conoscendo & apprezzando il prodotto, ma sogno ancora una 998RS e/o F02, la colpa ? solo del marketing/vendita Ducati.
Scusate il papiro....magari non condividete, ma conosco tanti potenziali clienti a Milano, che il 999 l'anno visto solo in TV...
Buona giornata !
Comment
X
Comment