Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 996... stiamo facendo amicizia!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati 996... stiamo facendo amicizia!

Allora ragazzi come sapete me la sono portata a casa ad inizio Agosto.
    Purtroppo il tempo ? stato quello che ? stato ma sono riuscito a farmi cmq un po' di km e a farmi un'idea abbastanza precisa del mezzo.

Ovviamente essendo un mezzo usato ha alcune magagne da sistemare, la spia dell'olio che si accende senza ragione, una freccia andata, l'anteriore che vibra in frenata. Nulla cmq che ne pregiudicasse l'uso su strada.
    Tra le altre cose ho pure delle bridgestone battlax montate, gomme che non mi piacciono affatto.
    La moto: una bicicletta, accetta di buon grado di essere sbatacchiata qua e l? ma si vede che il pane suo ? il misto veloce dove l'aria sostiene il pilota un po' sacrificato e la moto ha una precisione direzionale davvero notevole.
    Freni mostruosi ma abbanstanza modulabili anche in caso di scarso grip (ovviamente ho preso acqua grrrr)
    La rapportatura ? giusta per la strada, ai 130 sono a 5000 giri contro i 3500 della mia vecchia VTR SP1.
    L'allungo non ? notevole ma basta per usare una marcia sola sui tira e molla dell'appenino toscano, in compenso ai medi tira da bestia .
    Nonostante il feeling scarso con le bridgestone la sensazione ? quello di avere un anteriore bello puntato ed invita a tirare maggiormente la piega.
    Devo ancora trovare l'inserimento in curva, mi trovo sempre ad entrare troppo piano.
    L'ergonomia purtroppo non ? il suo forte, se in un giro di 500 km si arriva al limite, dopo un fantastico giro di 850 km in giornata mi ci sono voluti 2 giorni per riavere le gambe per non parlare dei polsi che facevano molto male (ma senza quei formicolii che molti lalmentano).
    Nota gradevole, il consumo: davvero parca se non si esagera con il gas.
    In generale sono soddisfattissimo dell'acquisto, ora penso a sistemare le beghette e a cambiare gomme e poi si sfrutteranno gli ultimi caldi per vedere come va.

• Font Size
    Rispetto all'SP quindi un'altro pianeta?? Qui mi fai venire sempre + la voglia della rappa in banca... Visto poi che pure te di chilometri ne macini.... I polsi come stanno? Io che li ho entrambi massacrati temo il peggio se salgo su unamoto sella serie 916....

Comment

• Font Size
      Io ho i polsi sani, cominciano a far male nel giro di 300 km. Dopo 800 fanno veramente male, ma si pu? ancora guidare rilassati. Molto dipende dalla strada, il veloce stressa molto di meno.

Comment

• Font Size
        Insomma non male.... di solito faccio giri da 400km per poi aumentare i km nei WE estivi... Vedr? di trovarne una in prova per un giorno o due per capire quando avr? la pecunia...

Comment

• Font Size
          cazzo...800 km filati col 996 io dopo 300 col 999 sono a pezzi..complimenti, grande!

Comment

• Font Size
            complimentonissimi...per la spia dell'olio..di sicuro ? il pressostato dell'olio,cambialo subito prima ke comncia a buttar gi? olio,per esperienza...complimenti per l'acquisto!!!

Comment

• Font Size
              Grazie Desmokid, cercher? di rimediare al problema quanto prima!
              Cosimo non ? impossibile fare 800 km, ma si arriva veramente al limite. Magari con un po' di palestra alle spalle si ha pi? autonomia ma cmq i polsi soffrono lo stesso.

Comment

• Font Size
                Ducatisti...gente vera!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Jack Sparrow
                  Ducatisti...gente vera!!!
                  ..vero!!e credo ke molti siano invidiosi della ns follia!!!

per vyper...e fammela ved? la tua motina...

Comment

• Font Size
                    mammia come mi fate rosicare

posta le foto, ti prego!!!

Comment

X
                    Working...
                    X