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differenze tra frizione a bagno d'olio e frizione a secco

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    #1

    differenze tra frizione a bagno d'olio e frizione a secco

    esiste pure una terza frizione o sbaglio?

    cmq la domanda ?...
    cosa cambia tra l'una e l'altra a parte ovviamente l'olio piuttosto che il nulla?

    i carter sono uguali o devono per forza essere diversi? immagino ci sia un paraolio per far rimanere cmq l'olio nel cambio... che altro?

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    #2
    anche io mi sono sempre chiesto che benefici porta....

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      #3
      per i benefici credo semplicemente la minor dispersione di cv.. io mi chiedevo pi? che altro cosa cambia da una frizione tradizionale in bagno d'olio.

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        #4
        Originally posted by AndreaRS250
        per i benefici credo semplicemente la minor dispersione di cv.. io mi chiedevo pi? che altro cosa cambia da una frizione tradizionale in bagno d'olio.
        si ma quanti cv?

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          #5
          secondo me meno del 5%

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            #6
            il 23 sto tutto il giorno con palutz e mi faccio attaccare la pezza da lui cosi' mi spiega per bene... :d

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              #7
              ma...gia che siamo in tema...e nn prendetemi per pazzo xk? di ste cose nn me ne intendo troppo...ma..? possibile adattare uan frizione del genere (a secco quindi)...su una moto di piccola cilindrata come ad esempio un 125??...

              ecco ora offendetemi

              :P...sarei proprio curioso di sapere se si puo

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                #8
                volendo si pu? tutto .... modifichetto al carter e via :d

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                  #9
                  Originally posted by Slayer
                  ma...gia che siamo in tema...e nn prendetemi per pazzo xk? di ste cose nn me ne intendo troppo...ma..? possibile adattare uan frizione del genere (a secco quindi)...su una moto di piccola cilindrata come ad esempio un 125??...

                  ecco ora offendetemi

                  :P...sarei proprio curioso di sapere se si puo
                  le gp hanno la friz a secco

                  sul 250 mi pare ci sia un kit apposito.. (rs 250)

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                    #10
                    Originally posted by TWO*stroka!
                    il 23 sto tutto il giorno con palutz e mi faccio attaccare la pezza da lui cosi' mi spiega per bene... :d


                    c'era anche un bel post sullo stesso argomento nel forum teNNNica :d :d

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                      #11
                      Originally posted by palutz
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      il 23 sto tutto il giorno con palutz e mi faccio attaccare la pezza da lui cosi' mi spiega per bene... :d


                      c'era anche un bel post sullo stesso argomento nel forum teNNNica :d :d
                      naaaaa....preferisco che me lo spieghi dal vivo.... :d

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                        #12
                        PREGI:
                        minore peso, minore massa volanica, maggiore semplicit? di smontaggio e sostituzione
                        difetti: scarsissima dolcezza (sentirete strappare di pi? sembrando dei picchi di coppia) e facilit? di avviamento da fermo, rumore maggiore, durata ridicola. (specialmente in pista).
                        poi specialmente ducati realizza prodotti proprio race per 998/999 e antecedenti. belle leggerissime e antisaltellamento, costo altissimo...

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                          #13
                          Originally posted by giammy
                          PREGI:
                          minore peso, minore massa volanica, maggiore semplicit? di smontaggio e sostituzione
                          difetti: scarsissima dolcezza (sentirete strappare di pi? sembrando dei picchi di coppia) e facilit? di avviamento da fermo, rumore maggiore, durata ridicola. (specialmente in pista).
                          poi specialmente ducati realizza prodotti proprio race per 998/999 e antecedenti. belle leggerissime e antisaltellamento, costo altissimo...
                          in pratica e' da pazzi... :d

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                            #14
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            Originally posted by giammy
                            PREGI:
                            minore peso, minore massa volanica, maggiore semplicit? di smontaggio e sostituzione
                            difetti: scarsissima dolcezza (sentirete strappare di pi? sembrando dei picchi di coppia) e facilit? di avviamento da fermo, rumore maggiore, durata ridicola. (specialmente in pista).
                            poi specialmente ducati realizza prodotti proprio race per 998/999 e antecedenti. belle leggerissime e antisaltellamento, costo altissimo...
                            in pratica e' da pazzi... :d
                            no... noi ce l'abbiamo di serie..

                            dimenticato anche minore dispersione di cv e precisione del cambio che nn viene influenzata dalla bont?/temperatura d'utilizzo dell'olio (oltre a nn scaldare ulteriormente l'olio motore).
                            Poi sulla durata ridicola francamente nn capisco..

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                              #15
                              Originally posted by palutz
                              [
                              Poi sulla durata ridicola francamente nn capisco..
                              vai in garage a dare un occhiata....magari e' gia finita...

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